Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi!

Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Ciao a tutti mi presento, sono Michele, ho una giulietta 1.6 del 2010 da quasi 1 anno, comprata usata, oggi ha 80 mila km ed ho sempre avuto un problema di impuntamento della prima e della retromarcia e di cambio un poi duro. avvolte per innestare la prima devo mettere prima la seconda e poi inserire la prima, altrimenti la marcia si blocca a metà e non entra e quando lo fa risulta difficoltoso e si sente un rumore meccanico, questo è moto fastidioso soprattutto in città e nel traffico. ho fatto svariate prove sia a caldo che a freddo, sia a basse che ad alte temperature esterne, sia da fermo che in movimento, ma non riesco a capire quale sia il problema, anche perché non lo fa sempre, ma la maggior parte delle volte. ho spiegato tutto a due meccanici alfa diversi e di conseguenza hanno provato l’auto, uno mi ha detto che potrebbe essere la frizione, l’atro mi ha detto che potrebbero essere gli ingranaggi della prima e della seconda (anche se questa non si impunta, ma è un po’ dura) modificati. spero di trovare la soluzione qui, o se qualcuno come me aveva lo stesso problema e lo ha risolto. grazie
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Ciao ,se leggi alcuni post indietro
scoprirai che certi utenti quali NINODEC hanno risolto con la sostituzione dei sincronizzatori di 1 e 2 marcia......

Aloha
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

come faccio a trova la discussione di NINODEC?...
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Certo farsi "sventrare" la Giuly per aprire il cambio non è una decisione facile, ma ora dopo 10.000 km post sostituzione di 1* e 2* marcia e relativi sincronizzatori ho finalmente un Sig. CAMBIO. Davvero eccellente, sembra di guidare un'altra auto.
Per cui chi ha veramente problemi grossi (i miei inpuntamenti erano impossibili), procedete senza remore.

come faccio a trova la discussione di NINODEC?...




Tapatalk Aloha
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

A me lo dicono lunedì se me la passano in garanzia e se mi cambiano tutto il cambio o solo il sincronizzatore
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

ok! ma perchè cambiare anche la seconda?
ho impuntamenti anche sulla retro e il resto il cambio è un pò duro, ma non sempre
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

a me col tempo è migliorato molto... ora ho su 17.000 km
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

a me ha 80mila km e ho questo problema da 1 anno perchè comprata usata, ho fatto 10mila km e non è cambiato niente, si impunta la prima e avvolte la anche seconda
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

L'ingegnere è appena venuto a vederla ed il problema si è presentato un paio di volte guidandola in 10 minuti
Ordinata scatola del cambio completa per sostituzione in garanzia :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Mi tocco ma ora a 53mila tutto ok.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4
 
X