Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi!

Re: Gliulietta JTDm-2 170cv, la prima non entra 1 volta su 10

Ciao a tutti, ho appena preso una giulietta con circa 100.000km ed ho notato che a volte quando sono fermo al semaforo e devo rimettere la prima questa non entra; a volte la leva del cambio non va proprio avanti, a volte va avanti fino a metà e quando rilascio la frizione sento grattare e la leva torna al centro
Mi succede circa 1 volta su 10

E' un problema comune? Risolvibile in garanzia? (della quale mi rimangono 28 giorni)

E' un classico di molte giuliette ...soprattutto di prima produzione.
Nota come impuntamenti del cambio.....
chi lamentava questo problema ha risolto con la sostituzione dei sincronizzatori della 1/2/3 marcia.....
fatti sentire in officina prima che la garanzia scada......

Aloha
 
Re: Gliulietta JTDm-2 170cv, la prima non entra 1 volta su 10

E' un classico di molte giuliette ...soprattutto di prima produzione.
Nota come impuntamenti del cambio.....
chi lamentava questo problema ha risolto con la sostituzione dei sincronizzatori della 1/2/3 marcia.....
fatti sentire in officina prima che la garanzia scada......

Aloha

la passano tranquillamente in garanzia o faranno un po' di storie?
 
Re: Gliulietta JTDm-2 170cv, la prima non entra 1 volta su 10

la passano tranquillamente in garanzia o faranno un po' di storie?

Dovrebbero passartela tranquillamente....
Qui li hanno sostituiti all'utente NINODEC....





Tapatalk Aloha
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Gliulietta JTDm-2 170cv, la prima non entra 1 volta su 10

Dovrebbero passartela tranquillamente....
Qui li hanno sostituiti all'utente NINODEC....





Tapatalk Aloha

Passato al conce, devo prima trasferire la garanzia (pagango 35£+vat) e poi deve venire l'ingegnere a vedere se è passabile in garanzia (vediamo se gli inglesi sono più o meno pignoli degli italiani); mi faccio sistemare anche una porta posteriore che non si apre da dentro
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Ok facci sapere....

Aloha
 
Re: Gliulietta JTDm-2 170cv, la prima non entra 1 volta su 10

Ciao a tutti, ho appena preso una giulietta con circa 100.000km ed ho notato che a volte quando sono fermo al semaforo e devo rimettere la prima questa non entra; a volte la leva del cambio non va proprio avanti, a volte va avanti fino a metà e quando rilascio la frizione sento grattare e la leva torna al centro
Mi succede circa 1 volta su 10

E' un problema comune? Risolvibile in garanzia? (della quale mi rimangono 28 giorni)
Come ti ha scritto Gialdo, io ho risolto con un intervento di sostituzione di ingranaggi e sincronizzatori della 1^ e 2^ marcia.
Ora è eccellente (certo devi farci un 3/5.000 km perchè subito dopo l'intervento mi sembrava peggio di prima).

Cosa aspetti ???
Corri subito prima che ti scada la garanzia, a me avevano detto che avevo risparmiato circa 2.000 euro, infatti anch'io ero sotto scadenza dei 2 anni.

Corri !!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Gliulietta JTDm-2 170cv, la prima non entra 1 volta su 10

Come ti ha scritto Gialdo, io ho risolto con un intervento di sostituzione di ingranaggi e sincronizzatori della 1^ e 2^ marcia.
Ora è eccellente (certo devi farci un 3/5.000 km perchè subito dopo l'intervento mi sembrava peggio di prima).

Cosa aspetti ???
Corri subito prima che ti scada la garanzia, a me avevano detto che avevo risparmiato circa 2.000 euro, infatti anch'io ero sotto scadenza dei 2 anni.

Corri !!!

Sono andato ieri, lunedì gli porto la macchina e mi hanno detto che devono leggere un numero sulla scatola del cambio perché se è fra le prime prodotte cambiano il cambio completamente, sempre che il problema occorra durante la prova

Ma in Italia è solo 2 anni la garanzia?
 
Re: Gliulietta JTDm-2 170cv, la prima non entra 1 volta su 10

Sono andato ieri, lunedì gli porto la macchina e mi hanno detto che devono leggere un numero sulla scatola del cambio perché se è fra le prime prodotte cambiano il cambio completamente, sempre che il problema occorra durante la prova

Ma in Italia è solo 2 anni la garanzia?
Si ! Quella legale e gratuita è solo di 2 anni, se vuoi prima della scadenza del 24 mese, puoi estenderla a pagamento per 1 - 2 o 3 anni.

Perchè dove sei tu è differente e come ?
 
Re: Gliulietta JTDm-2 170cv, la prima non entra 1 volta su 10

Si ! Quella legale e gratuita è solo di 2 anni, se vuoi prima della scadenza del 24 mese, puoi estenderla a pagamento per 1 - 2 o 3 anni.

Perchè dove sei tu è differente e come ?

Qua in Inghilterra l'Alfa Romeo da 3 anni chilometri illimitati
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

eh.....il marketing ;)

Aloha
 
X