se l'hai presa nuova, facci un po' di km.. se dopo 5-6 mila va ancora male portala a cambiare l'olio del cambio dal tuo meccanico di fiducia, se ancora va male va in conce... l'olio che chi mettono di serie fa abbastanza schifo
Non preoccuparti... a me si è slegato dopo 10.000km circa, senza nessun problema aggiuntivo nè sostituzioni di ingranaggi/olio. Come accortezza, quando la parcheggi lasciala con la quarta inserita.
Non preoccuparti... a me si è slegato dopo 10.000km circa, senza nessun problema aggiuntivo nè sostituzioni di ingranaggi/olio. Come accortezza, quando la parcheggi lasciala con la quarta inserita.
È un escamotage che girava qui sul forum 4 anni fa, ma non si è ancora capito se è una diceria o se c'è un fondamento meccanico alla base... ad ogni modo, sembra che lasciando la 4ta inserita la fluidità della leva del cambio migliori. Io l'ho fatto, ed effettivamente mi si è ammorbidita, ma non so dirti se si sarebbe ammorbidita ugualmente lasciandola parcheggiata in 1ma.
Naturalmente lasciare la macchina in pendenza richiede l'innesto della prima o della retro , la quarta può andare bene in piano .
Il cambio mi dava piccoli impuntamenti solo in prima e dopo pochi mesi era diventato scorrevolissimo .