Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi!

Beh certo che saresti in garanzia.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
se l'hai presa nuova, facci un po' di km.. se dopo 5-6 mila va ancora male portala a cambiare l'olio del cambio dal tuo meccanico di fiducia, se ancora va male va in conce... l'olio che chi mettono di serie fa abbastanza schifo
 
Grazie a tutti.

E' un peccato che su una macchina così costosa (non è proprio un'utilitaria da poche migliaia di euro...) ci siano questi problemucci.
 
Grazie a tutti.

E' un peccato che su una macchina così costosa (non è proprio un'utilitaria da poche migliaia di euro...) ci siano questi problemucci.

Non preoccuparti... a me si è slegato dopo 10.000km circa, senza nessun problema aggiuntivo nè sostituzioni di ingranaggi/olio. Come accortezza, quando la parcheggi lasciala con la quarta inserita.
 
Ciao Blue :)...come mai la la 4^?
È un escamotage che girava qui sul forum 4 anni fa, ma non si è ancora capito se è una diceria o se c'è un fondamento meccanico alla base... ad ogni modo, sembra che lasciando la 4ta inserita la fluidità della leva del cambio migliori. Io l'ho fatto, ed effettivamente mi si è ammorbidita, ma non so dirti se si sarebbe ammorbidita ugualmente lasciandola parcheggiata in 1ma.
 
Mi sembra di ricordare che in 4^ si determina una certa posizione dei meccanismi che privilegia la lubrificazione, da fermo, di altri.



Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
Ah ok...lo chiedevo perché se parcheggiassi l auto in pendenza e lasciassi la 4^ inserita, non riuscirebbe a tenerla ferma, o sbaglio?
 
Naturalmente lasciare la macchina in pendenza richiede l'innesto della prima o della retro , la quarta può andare bene in piano .
Il cambio mi dava piccoli impuntamenti solo in prima e dopo pochi mesi era diventato scorrevolissimo .
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma perché la tua... non ce l'ha il freno a mano ?

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
X