Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi!

Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: Impressioni & problemi

Forse mi sbaglio,ma secondo me questo rumore che si stente proviene dal volano.
Qualcuno di vuoi ha fatto sostituire il volano?
Perchè ineffetti il cambio è perfetto in tutto e per tutto...secondo me non è problema di cambio ma di qualcosa della frizione,del volano,spingidisco.....però punterei sul volano.

Pask in data 30.01.2011 la casa madre ha cambiato il volano e da quella data le vetture vengono costruite col nuovo volano.

Pask in data 30.01.2011 la casa madre ha cambiato il volano e da quella data le vetture vengono costruite col nuovo volano.

Allora abbiamo svelato l'arcano!
Ho comprato la mia a Ottobre 2010!
Quindi ha il modello di volano vecchio!!!

Perchè le officine autorizzate allora non ammettono che esiste un problema nei modelli precedenti al 30/1/11?
E soprattutto perchè Alfa non autorizza le officine a sostituirlo?

Sono sempre più deluso...

Anche la mia è di ottobre 2010...

- Informazione Pubblicitaria -

Ci andrei cauto ad imputare il problema al volano. La modifica seganlata sull eper potrebbe essere semplicemente un cambio fornitore.

Ci andrei cauto ad imputare il problema al volano. La modifica seganlata sull eper potrebbe essere semplicemente un cambio fornitore.

puo essere come nn puo essere. questo solo la casa madre lo sa. pero una cosa e certa questo rumore nn lo consider com un difetto grave da far un campagna di richiamo

durante tutto il periodo di lancio da maggio a dicembre 2010 quin sul forum c'era ttg che è l'acronimo di "team tecnico giulietta" praticamente era del famoso team della casa madre dove tutte le officine prima di mettere mano sulla macchina dovevano segnalarlo alla casa madre e questo team provvedeva a trovare una soluzione e quindi spegare all'officina che doveva fare.4ma purtroppo è già da un po che non si fa vivo quindi presumo che alla casa madre abbiano sciolto questo team proprio per dare definitivamente autonomia alle officine autorizzate, ma comunque tutt'0ora sui problemi gravi i concessionari so obbligati a segnalare il tutto a torino.

ho provato a inviare un messaggio privato a ttg. Ha la casella di posta piena e non riceve più messaggi!!!

Chiedo:
C'è un moderatore, un socio, un presidente che può intercedere per noi "colpiti dal glang" e metterci in contatto con ttg?
Oppure qualcuno della "casa madre"?

Grazie mille

puo essere come nn puo essere. questo solo la casa madre lo sa. pero una cosa e certa questo rumore nn lo consider com un difetto grave da far un campagna di richiamo

Alfista difetto grave o no questo io non posso dirlo,però è un difetto: 1 perchè non lo fa a tutti 2 perchè è veramente ma veramente fastidioso quindi merita una capagna richiamo.
E pensa che io questo rumore lo avverto anche mentre cammino, non solo quando cambio... :-(

mmm mi viene il dubbio che alla fine io questo glang non l'ho....

ma è molto forte?
si riesce ad avere una registrazione un qualcosa da poter verificare?
perchè io l'auto l'ho ritirata e ordinata dopo il 30.01 così da capire se il problema è il volano.

Ultima modifica da un moderatore:

Allora abbiamo svelato l'arcano!
Ho comprato la mia a Ottobre 2010!
Quindi ha il modello di volano vecchio!!!

Perchè le officine autorizzate allora non ammettono che esiste un problema nei modelli precedenti al 30/1/11?
E soprattutto perchè Alfa non autorizza le officine a sostituirlo?

Sono sempre più deluso...

Anche la mia è di ottobre, ma questo tipo di problemi, a 11000 km, non ne ho ancora avuti.

La mia è stata finita di assemblare il 14 gennaio e questo rumore non lo sento... Fortuna o può essere che anche le vetture a ridosso di quella data ne abbiano beneficiato?

X