Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi!

Re: cambio Giulietta 2000 170cv problemi ad innestare la prima , cambio "legnoso

Ti succedeva con motore "freddo" o anche a "caldo" ?


a freddo o caldo ad esempio gli impuntamenti ci sono lo stesso... anch'io sono in contatto con la concessionaria (ormai so di casa) per farlo risolvere... ora mi debbono risolvere prima lo stick in sterzata, poi i fari e poi il cambio... mo cambio auto ahahahahaaahahah
 
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Ma alla fine si sa se è stata fatta una modifica per migliorare il cambio o non hanno fatto niente? Perche nella prova di durata di 4ruote hanno lamentato il problema dell'impuntamento della prima marcia durante tutto l'arco del test ma al termine quando hanno smontato il cambio sembrava nuovo! Dico cosi perchè se la casa autorizza a sostituire il cambio penso che qualcosa sia stato fatto!oppure ne rimettono su uno con lo stesso difetto?mah...
 
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Kimy mi sono posto la stessa domanda!

Anch'io lamento impuntature ma solo a freddo.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Per le impuntature solo a freddo la sostituzione dell'olio cambio (a carico del cliente, i liquidi sono sempre a carico del cliente anche durante gli interventi di garanzia...) potrebbe giovare, magari con un prodotto di un altro marchio di maggior qualità (tipo Shell). Non sarà certo un intervento in garanzia, ma se l'olio è idoneo non la invalida affatto. ;)
La Petronas-Selenia Lubrificanti attualmente non è molto all'avanguardia...
 
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Stanno cambiando il cambio anche a me. Mi hanno fatto anche la modifica al pomello della leva..... lo hanno incollato. :confused:
E questo dopo tutta una serie di altri problemi e dopo più di un mese passato con auto sostitutive. L'ho lasciata in assistenza il 28 Dicembre dell'anno scorso e ancora aspettano il cambio nuovo.
Ormai sono convinto: 33000 dei miei euro guadagnati con il sudore della mia fronte buttati nel cesso. Non lo so se è perche l'ho comprata troppo presto, perche sono sforunato o perche questa macchina è proprio una bufala ma so di sicuro che sono inc@zz@to nero. :mad:
 
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Stanno cambiando il cambio anche a me. Mi hanno fatto anche la modifica al pomello della leva..... lo hanno incollato. :confused:
E questo dopo tutta una serie di altri problemi e dopo più di un mese passato con auto sostitutive. L'ho lasciata in assistenza il 28 Dicembre dell'anno scorso e ancora aspettano il cambio nuovo.
Ormai sono convinto: 33000 dei miei euro guadagnati con il sudore della mia fronte buttati nel cesso. Non lo so se è perche l'ho comprata troppo presto, perche sono sforunato o perche questa macchina è proprio una bufala ma so di sicuro che sono inc@zz@to nero. :mad:

Concordo con te che la Giulietta è bella esteticamente, ma dentro ha molti problemi. Anch'io ritengo inaccettabile che un'auto di questo valore presenti questi problemi così vistosi al cambio. Non è ammissibile. Ci vorrebbe una class action!
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Concordo con te che la Giulietta è bella esteticamente, ma dentro ha molti problemi. Anch'io ritengo inaccettabile che un'auto di questo valore presenti questi problemi così vistosi al cambio. Non è ammissibile. Ci vorrebbe una class action!

Purtroppo stiamo parlando di macchine, e come tali non possono essere perfette! La mia per esempio non denota problemi, ho fatto 19000km... oggi vengo da un bel percorso pieno di neve, ghiaccino, neve alta, bassa, ghiaccio compatto... insomma non ho avuto nessun problema, nessun impuntamento al cambio, nessun problema di trazione... insomma in condizioni decisamente critiche la mia giulietta si è comportata proprio bene! Le do 8! Penso che con poco in più avrebbero potuto fare una macchina da 10... speriamo per il futuro perchè l'italia ne ha bosogno!
 
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Purtroppo stiamo parlando di macchine, e come tali non possono essere perfette! La mia per esempio non denota problemi, ho fatto 19000km... oggi vengo da un bel percorso pieno di neve, ghiaccino, neve alta, bassa, ghiaccio compatto... insomma non ho avuto nessun problema, nessun impuntamento al cambio, nessun problema di trazione... insomma in condizioni decisamente critiche la mia giulietta si è comportata proprio bene! Le do 8! Penso che con poco in più avrebbero potuto fare una macchina da 10... speriamo per il futuro perchè l'italia ne ha bosogno!

A mio avviso non si può commercializzare un'auto con problemi così vistosi al cambio. Ci sono momenti in cui la prima non si riesce a mettere e le auto da dietro suonano. L'Italia ha bisogno, ma i prodotti devono essere migliorati.
 
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Ragazzi, contro gli impuntamenti fate la "doppietta", è miracolosa.
Se vi si impunta, abbassate tutta, e rialzate completamente la frizione due volte (giu-su, giu-su) velocemente, e poi riabbassatela per inserire la marcia: entrerà come il burro!
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

L'Italia ha bisogno, ma i prodotti devono essere migliorati.
sono pienamente daccordo con cio che hai detto , ma a dir la verita il mio cambio e dolce come il burro , solo all inizio la prima entrava con piu difficolta , ora va liscio come l olio, per essere pignolo un po la seconda ma niente di preoccupante ; ed e fra le prime prodotte ottobre 2010 ........ :decoccio:
 
X