Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi!

Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: Impressioni & problemi

ciao alfista piacere di conoscerti e complimenti x la qv..quindi x una eventuale rimappatura leggera il gruppo cambio frizione ha un pò di margine..fa strano parlarne con te :D
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: Impressioni & problemi

ciao alfista piacere di conoscerti e complimenti x la qv..quindi x una eventuale rimappatura leggera il gruppo cambio frizione ha un pò di margine..fa strano parlarne con te :D

grazie gabry.....con le motorizzazioni più piccole ovviamente hai più margine..il "problema" eventualmente per chi è già al limite o comunque molto vicino vedi i 2.0 jtdm e qv.
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: Impressioni & problemi

potete postare un video con audio dove si sente il difetto?
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: Impressioni & problemi

ciao ragazzi...

ma anche a voi nella zona cambio cioè pomello-leva esce un fruscio sibilo o qualcosa di simile mentre andate!?!?!? sopratutto con marce basse.....

c'è un sibilo strano e se invece impugno il pomello non lo fa più....

grazie per eventuali delucidazioni...!!!
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: Impressioni & problemi

ciao ragazzi...

ma anche a voi nella zona cambio cioè pomello-leva esce un fruscio sibilo o qualcosa di simile mentre andate!?!?!? sopratutto con marce basse.....

c'è un sibilo strano e se invece impugno il pomello non lo fa più....

grazie per eventuali delucidazioni...!!!

Mi ero rivolto all'Officina Autorizzata Alfa per 2 motivi:
1) il glang: me lo son tenuto.
2) un rumore tipo vibrazione acuta-metallica proveniente dalla zona motore, che poi con il capo officina abbiamo sentito anche in zona leva cambio: sostituiti due cavi del cambio è scomparso.

La cosa difficile quando si va in officina è spigare cosa sentiamo all'interno della nostra auto. Soprattutto se si tratta di rumori non sempre presenti...
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: Impressioni & problemi

grazie vecchia romagna....!!!!

martedi la parcheggio in officina lamentandomi del glang e dei vari rumori del cambio poi vediamo....

vi tengo aggiornati....

buona pasqua a tutti!
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: Impressioni & problemi

ottima filosofia, un ottimo cambio/frizione aiuta anche con i motori un po' più fiacchetti.... mentre un cambio che si impunta o una frizione "chilometrica" o scrobutica deprime anche i motori più brillanti...



Per quel che riguarda il clank.... grazie ancora una volta a ttg!!
Sapere che ci stanno lavorando è già qualcosa.... e per lo meno lasciano svanire parecchie ipotesi che sono girate in questa discussione... però a quasi un anno dalla messa in commercio ancora non hanno trovato il problema.... :put_down:
vabbè speriamo che una volta risolto l'arcano facciano una bella campagna di richiamo... o forse sto sognando troppo..?

Mi sa però che TTG ci abbia abbandonati.... :-(

Certo che cambio a volante (ma quando arriva!??!?!) e chiave accensione auto da poggiare come sulla 159 sarebbero state davvero un tocco di tecnologia in più...
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: Impressioni & problemi

Anche la mia appena portata a casa ... si sente molto l inserimento delle marce e la seconda fa un po' fatica ad entrare... non ho nemmeno fatto 100 Km :confused:
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: Impressioni & problemi

Anche la mia appena portata a casa ... si sente molto l inserimento delle marce e la seconda fa un po' fatica ad entrare... non ho nemmeno fatto 100 Km :confused:

beh, dalle il tempo di sgranchirsi prima un pò gli ingranaggi!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: Impressioni & problemi

beh, dalle il tempo di sgranchirsi prima un pò gli ingranaggi!!!!

La "sensazione" che avverte Ben76 sembrerebbe non corrispondere al GLANG, ma a qualcosa che dovrebbe migliorare man mano con i chilometri ...
 
X