Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi!

re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

ma tu hai accusato il problema dopo soli 1000 km? E' questo che mi sconforta.... oltre tutto io ho fatto più di 800 km in autostrada e con cruise control inserito spesso e volentieri.. ecco perchè lo sconforto
 
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Mamma mia raga, venendo da una bmw 118d futura msport, sinceramente mi stanno cadendo le braccia al solo pensiero di aver firmato il contratto qualche settimana fa. Sentir parlare molti di voi che definiscono "normale" un cambio che si impunta, che sferraglia, etc etc, solo perchè ha pochi km all'attivo, credetemi è (per me) assurdo. La Giuly costa, non è così economica come qualcuno voglia far pensare. sulla mia precedente auto, avevo di tutto e di più di serie, la pagai 35k nel 2008, ma il costo salì solo perchè montai optional come il pacchetto msport, (un vero pacchetto sportivo) cerchi da 18", tetto elettrico, vetri scuri posteriori, un vero impianto audio con ben 2 sub che nemmeno minimamente impegnavano il cofano o altro, ma stavano tranquilli sotto ai 2 sedili anteriori, e tante altre cosucce che ora non mi ricordo, ma se avessi voluto montare tutto quello che avevo anche sulla Giulietta, avrei tranquillamente sfiorato il prezzo della Bmw, quindi sto fatto che date per "normale" tutti sti difetti, mi fa incaxxare e non poco. Spero di cuore che sulla mia quando mi arriva, non riscontri problemi simili al cambio o alla frizione o alle tante cose lette qui sopra, anche perchè, in 3 anni di bmw, e oltre 65mila km, non ho MAI avuto il benchè minimo problema. e sinceramente, speravo che Alfa era un pò esente dalle solite "questioni" FIAT... bah, speriamo di non sbattere la testa contro il muro :-D
 
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Questioni Fiat=Questioni Bmw=Questioni WV=Questioni Gm=Questioni PSA etc,etc....

Ciao Scusa ma che differenza ci sarebbe se io fossi un neoacquirente di Bmw andassi sul loro forum
e guarda caso venissi a conoscenza di questo (ho impiegato 2 secondi a trovarlo....): Serie 1 E87 Serie 1 E8x: strappi e problemi generali al gruppo frizione (non me ne vogliano gli admin , ma serve per la mia tesi....)...mi preoccuperei non poco chiaro .....però penserei anche che su ogni forum si concentrano 3d riguardanti problemi ....difficilmente chi è contento sta lì a scrivere "oh com'è bello il mio cambio e come funziona bene ....etc,etc"... ma chi scrive ha problemi e cerca soluzioni.....da cui nessuna auto purtroppo è immune !! Ecco l'ho detto , nessuna auto è immune da problemi e difettucci , nè le tedesche ne le italiane , ma ognuna ha piccoli difetti che diventano però gravi solo in alcuni casi (solo qui i cambi sostituiti saranno stati 2/3....)
Il problema è che qui sul forum a volte si ingigantisce la cosa , si và a cercare il "pelo nell'uovo" (leggiti il topic riguardante i rumori e gli scricchiolii.......si è arrivati al limite ; la mia fa "gnek" la mia fa "stick" etc,etc...ma con le nostre strade qual'è l'auto che rimane silenziosa per 10 anni ????)..comunque tornando in argomento , ti consiglio di non preoccuparti eccessivamente e di "filtrare" quanto leggi qui oppure la tua attesa diventarà un calvario... vatti a leggeri i forum stranieri , adesso non ricordo in quale c'era un simpatico registro degli iniettori sostituiti (Audi ???) e uno delle turbine defunte (WV).....

:decoccio:
Ecco guarda ti facilito il compito :
P.S.http://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/topic/19565-censimento-turbine/
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
Se uno leggesse qui prima di acquistarla....forse non farebbero nemmeno la serie VII....
 
Ultima modifica:
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

ma tu hai accusato il problema dopo soli 1000 km? E' questo che mi sconforta.... oltre tutto io ho fatto più di 800 km in autostrada e con cruise control inserito spesso e volentieri.. ecco perchè lo sconforto
Me ne sono accorto quasi subito ma è una stupidaggine niente di serio o preoccupante
 
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Questioni Fiat=Questioni Bmw=Questioni WV=Questioni Gm=Questioni PSA etc,etc....

Ciao Scusa ma che differenza ci sarebbe se io fossi un neoacquirente di Bmw andassi sul loro forum
e guarda caso venissi a conoscenza di questo (ho impiegato 2 secondi a trovarlo....): Serie 1 E87 Serie 1 E8x: strappi e problemi generali al gruppo frizione (non me ne vogliano gli admin , ma serve per la mia tesi....)...mi preoccuperei non poco chiaro .....però penserei anche che su ogni forum si concentrano 3d riguardanti problemi ....difficilmente chi è contento sta lì a scrivere "oh com'è bello il mio cambio e come funziona bene ....etc,etc"... ma chi scrive ha problemi e cerca soluzioni.....da cui nessuna auto purtroppo è immune !! Ecco l'ho detto , nessuna auto è immune da problemi e difettucci , nè le tedesche ne le italiane , ma ognuna ha piccoli difetti che diventano però gravi solo in alcuni casi (solo qui i cambi sostituiti saranno stati 2/3....)
Il problema è che qui sul forum a volte si ingigantisce la cosa , si và a cercare il "pelo nell'uovo" (leggiti il topic riguardante i rumori e gli scricchiolii.......si è arrivati al limite ; la mia fa "gnek" la mia fa "stick" etc,etc...ma con le nostre strade qual'è l'auto che rimane silenziosa per 10 anni ????)..comunque tornando in argomento , ti consiglio di non preoccuparti eccessivamente e di "filtrare" quanto leggi qui oppure la tua attesa diventarà un calvario... vatti a leggeri i forum stranieri , adesso non ricordo in quale c'era un simpatico registro degli iniettori sostituiti (Audi ???) e uno delle turbine defunte (WV).....

:decoccio:

Caro Gialdo,
hai perfettamente ragione che anche le straniere hanno dei problemi ma c'è un piccolo particolare: nei miei 30 e più passa anni di Audi ( ho avuto la vecchia Audi 80 diesel ed un'A4 benzina sulla quale ho installato l'impianto a gas) non ho mai sentito scricchiolii nè cigolii di frizione se non dopo un ragionevole numero di km. A dire il vero l' A4 che ho appena versato in cambio della Giulietta ha raggiunto i 310 mila km, dopo 17 anni,senza avvertire il benchè minimo rumore di carrozzeria e l'ho cambiata solo perchè l'impianto gpl mi dava noie( ma questo grazie all'incompetenza dell 'installatore). Ora il problema non è se nelle auto sia normale avvertire rumori o rumorini o altro.... la domanda da porsi è: Sino a che punto è giusto che un acquirente, che ha sborsato più di 22.000 Euro e che ha percorso solo 1000 km in circa 20 gg di vita della vettura, debba avere a che fare già con problemi che, ripeto, dovrebbero verificarsi dopo migliaia di "pompate" di pedale ? Per me non è affatto corretto perchè questo denota scarsa attenzione nell'assemblaggio dei componenti. Per la prima volta ho voluto sperimentare il tanto decantato prodotto italiano e, anche se è presto per parlare, visti i presupposti non mi aspetto niente di simpatico nei prossimi mesi. Tanto più che arrivando il caldo e con la dilatazione delle plastiche credo arriverà di tutto di più.... spero tanto di sbagliarmi...
 
Questioni Fiat=Questioni Bmw=Questioni WV=Questioni Gm=Questioni PSA etc,etc....

Ciao Scusa ma che differenza ci sarebbe se io fossi un neoacquirente di Bmw andassi sul loro forum
e guarda caso venissi a conoscenza di questo (ho impiegato 2 secondi a trovarlo....): Serie 1 E87 Serie 1 E8x: strappi e problemi generali al gruppo frizione (non me ne vogliano gli admin , ma serve per la mia tesi....)...mi preoccuperei non poco chiaro .....però penserei anche che su ogni forum si concentrano 3d riguardanti problemi ....difficilmente chi è contento sta lì a scrivere "oh com'è bello il mio cambio e come funziona bene ....etc,etc"... ma chi scrive ha problemi e cerca soluzioni.....da cui nessuna auto purtroppo è immune !! Ecco l'ho detto , nessuna auto è immune da problemi e difettucci , nè le tedesche ne le italiane , ma ognuna ha piccoli difetti che diventano però gravi solo in alcuni casi (solo qui i cambi sostituiti saranno stati 2/3....)
Il problema è che qui sul forum a volte si ingigantisce la cosa , si và a cercare il "pelo nell'uovo" (leggiti il topic riguardante i rumori e gli scricchiolii.......si è arrivati al limite ; la mia fa "gnek" la mia fa "stick" etc,etc...ma con le nostre strade qual'è l'auto che rimane silenziosa per 10 anni ????)..comunque tornando in argomento , ti consiglio di non preoccuparti eccessivamente e di "filtrare" quanto leggi qui oppure la tua attesa diventarà un calvario... vatti a leggeri i forum stranieri , adesso non ricordo in quale c'era un simpatico registro degli iniettori sostituiti (Audi ???) e uno delle turbine defunte (WV).....

:decoccio:
Ecco guarda ti facilito il compito :
P.S.http://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/topic/19565-censimento-turbine/
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
Se uno leggesse qui prima di acquistarla....forse non farebbero nemmeno la serie VII....

Gialdo for president!!!! :D
Pensa che sul forum della scirocco alcuni utenti sono arrivati a dire che nn si compreranno piu vw....chissa come mai ;)
Le macchine di 17 anni fa nn avevano interni a pressione o a clip...e c'erano molte piu viti.
Io consiglio a tutti di leggere i vari forum...é incredibile come si riesce ad osannare un crucco che fa le macchine con problemi ben peggiori dei nostri gnek gnek.
Bha io sulla strada vedo solo tedesche col cofano aperto...
Alfa o fiat nn ha nulla da invidiare ai crucchi...certo loro ti fanno macchine il cui listino base parte da ben oltre i 50000 euro e nn ti danno un cavolo di niente se nn paghi e poi certo auto da 50/60000 euro devono essere PER FORZA ben rifinite se no sarebbe una rapina.
Andate a farvi 2 grosse risate su cosa offre di serie l audi a3 ambition....
Cmq per rimanere in tema il mio cambio dopo 24500 km é un gioiellino nn fa rumori e nn si impunta ma di certo nn lo vengo a scrivere qui visto che la discussione é solo per chi ha problemi e quelli che scrivono qui nn rappresentano il 100% delle giuliette prodotte fino adesso...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Gialdo for president!!!! :D
Pensa che sul forum della scirocco alcuni utenti sono arrivati a dire che nn si compreranno piu vw....chissa come mai ;)
Le macchine di 17 anni fa nn avevano interni a pressione o a clip...e c'erano molte piu viti.
Io consiglio a tutti di leggere i vari forum...é incredibile come si riesce ad osannare un crucco che fa le macchine con problemi ben peggiori dei nostri gnek gnek.
Bha io sulla strada vedo solo tedesche col cofano aperto...
Alfa o fiat nn ha nulla da invidiare ai crucchi...certo loro ti fanno macchine il cui listino base parte da ben oltre i 50000 euro e nn ti danno un cavolo di niente se nn paghi e poi certo auto da 50/60000 euro devono essere PER FORZA ben rifinite se no sarebbe una rapina.
Andate a farvi 2 grosse risate su cosa offre di serie l audi a3 ambition....
Cmq per rimanere in tema il mio cambio dopo 24500 km é un gioiellino nn fa rumori e nn si impunta ma di certo nn lo vengo a scrivere qui visto che la discussione é solo per chi ha problemi e quelli che scrivono qui nn rappresentano il 100% delle giuliette prodotte fino adesso...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

tu le vedi a cofano aperto eh ahahahahah
figurati io che gli faccio le foto e ti mando l'mms ahahahahha
tipo barriera roma est... e luplo: click... sorridiiiiiiiiiii ahahahahhas
invece la golf con 2 anni di vita bella fumante nella MIA OFFICINA ALFA ROMEO è il top...

però vabbè, so cose che capitano ahahahahahahah
parlando di cambio, un mio compaesano e della mia comitiva fondamentalmente ha l'adi A3 1.6 TDI o come cavolo si chiama... stessa cosa che "lamento" io, tipo se senti lo scalino, anche se fondamentalmente entrano bene come del resto la mia... stessa stessa stessa situazione...
però vabbè, è normale o può capitare...
 
tu le vedi a cofano aperto eh ahahahahah
figurati io che gli faccio le foto e ti mando l'mms ahahahahha
tipo barriera roma est... e luplo: click... sorridiiiiiiiiiii ahahahahhas
invece la golf con 2 anni di vita bella fumante nella MIA OFFICINA ALFA ROMEO è il top...

però vabbè, so cose che capitano ahahahahahahah
parlando di cambio, un mio compaesano e della mia comitiva fondamentalmente ha l'adi A3 1.6 TDI o come cavolo si chiama... stessa cosa che "lamento" io, tipo se senti lo scalino, anche se fondamentalmente entrano bene come del resto la mia... stessa stessa stessa situazione...
però vabbè, è normale o può capitare...

Eheheh ma i difetti delle tedeschi sono migliori dei nostri :D

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Eheheh ma i difetti delle tedeschi sono migliori dei nostri :D

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk



SO DELUSO... anche i loro difetti sono migliori dei nostri... compro la dacia...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Dai raga non scherziamo!Se a una tedesca prende fuoco il motore è una cosa che può capitare, altrimenti scusate, cosa la fai a fare l'assicurazione??Ma se un Italiana fa gnik è la solita Fiat, soldi buttati nel cesso! Ma come cavolo ragiona certa gente?!