Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi!

Re: R: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problem

Gli anno smontati tirato la molla e vibrano ugualmente. E di quello interno ne vogliamo parlare :)
Che specie d'estate é una discoteca mobile. Di tutte le auto che sono passate da casa mia nn ho mai visto ne sentito di plastiche che si deformano al sole.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

grazie ho letto, mi spiace abbia avuto tutti questi problemi, io non ho notato questo "muggito" forse non ho un orecchio abbastanza fino, a me pare andare bene la macchina, grazie per il link cmq ;)
 
R: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

grazie ho letto, mi spiace abbia avuto tutti questi problemi, io non ho notato questo "muggito" forse non ho un orecchio abbastanza fino, a me pare andare bene la macchina, grazie per il link cmq ;)

;) il muggito che poi é un rumore metallico lo di sente al rilascio della frizione solo in prima.marcia ed in retromarcia. Bisognerebbe capire di che anno é la tua auto e quanti km hai percorso.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Re: R: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problem

;) il muggito che poi é un rumore metallico lo di sente al rilascio della frizione solo in prima.marcia ed in retromarcia. Bisognerebbe capire di che anno é la tua auto e quanti km hai percorso.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

no no allora escludo che io abbia questo tipo di problema, cmq la mia è immatricolata a novembre 2010 ed ho percorso 39400km al momento ;)
 
R: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

no no allora escludo che io abbia questo tipo di problema, cmq la mia è immatricolata a novembre 2010 ed ho percorso 39400km al momento ;)

La mia fine ottobre 2010.. Allora aspetta un altro Po. Può essere che esce fra circa 10000km. Anche io a quel km nn avevo questo problema. Mi auguro cmq che nn ti accada. Ad ogni modo ho fatto un thread dove ho racchiuso tutti i problemi avuti sulla mia auto. Se vuoi dare un' occhiata la trovi qui.

Inviato dal mio Fantastico Samsung S2 .... altro che I-PHOGNE ... :) :)
 
Piccolo rumore combio a marce basse

Ciao a tutti! scusate se probabilmente apro un tread per un chiarimento su cui sono state spese parole qua e la: la mia Giuly nuova di pacca (300km) in fase di cambiata - rilascio frizione a marce basse (1-°2°-3° soprattutto) fa un rumore (sinceramente lieve) ma udibile...come un tac tac tac ma molto cupo....l'ho fatto presente al service il quale mi ha detto che e' tutto normale e che e' colpa dei sincronizzatori che si devono ancora stabilizzare... Avete riscontrato anche voi inizialmente questi rumori (in qualche tread ho letto che a qualcuno addirittura sono stati sostituiti per le marce piu' basse) e dopo quanto tendenzialmente la situazione dovrebbe normalizzarsi? aggiungo che per il resto il cambio e' molto fluido e per ora non si verificano impuntamenti di cui o letto qua e la
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Non preoccuparti , si deve ancora assestar il tutto , se fra un migliaio di km persiste ancora allora la fai controllar ......:D:D
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Ti ringrazio per la risposta...aspettero' e staro' a vedere ;)
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Non preoccuparti , si deve ancora assestar il tutto , se fra un migliaio di km persiste ancora allora la fai controllar ......:D:D

Ti ringrazio per la risposta...aspettero' e staro' a vedere ;)
E' a me che hanno cambiato ingranaggi e sincronizzatori di 1^ e 2^ ora dopo circa 2000 km, la 2^ marcia è perfetta, la 1^ marcia che era particolarmente dura subito dopo l'intervento (ma non si impuntava più, entrava anche se con piccolo sforzo) ora è quasi perfetta, nel senso che non è morbida come la 2^:eclipsee_steering:, ma vedo che il trend è positivo, se tutto va così, ritengo che anche la 1^ tra un po' di km sarà perfetta ... ma anche se rimanesse com'è ora, andrebbe più che bene.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

E' a me che hanno cambiato ingranaggi e sincronizzatori di 1^ e 2^ ora dopo circa 2000 km, la 2^ marcia è perfetta, la 1^ marcia che era particolarmente dura subito dopo l'intervento (ma non si impuntava più, entrava anche se con piccolo sforzo) ora è quasi perfetta, nel senso che non è morbida come la 2^:eclipsee_steering:, ma vedo che il trend è positivo, se tutto va così, ritengo che anche la 1^ tra un po' di km sarà perfetta ... ma anche se rimanesse com'è ora, andrebbe più che bene.
A me la.seconda e un po legnosina , domani la lascio in officina e vedo se risolvono .... Vorrei far cambiar l olio con uno migliore , potrei aver miglioramenti ?? Giusto per esser pignolo :D