Giulietta - Cambio pneumatici: cosa monterete dopo quelli di serie?

Di quale marca monterete i successivi treni di gomme ?

• Votatori totali
    243
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio...sono andato questa settimana dal mio gommista di fiducia per la regolare inversione delle gomme (adesso sono a quota 50.000 km) e mentre le stava smontando ha visto delle micro crepe sul battistrada delle gomme e mi ha proposto di sostituirle con un modello dell'Apollo.
Secondo me non sono da sostituire...Secondo voi...queste gomme sono da sostituire?

www.igiardinididemetra.com_public_IMAG0719.jpg

www.igiardinididemetra.com_public_IMAG0718.jpg

Sono le gomme originali da fabbrica...(la mia giulietta è del Febbraio 2012, modello Giulietta Distinctive MJ 1.6 105cv)

Grazie a tutti

Io non vedo nessuna microcrepa e le gomme mi sembrano in ottimo stato

sterza tutto a un lato e facci una bella foto frontale delle gomme possibilmente a risoluzione un po piu alta, comunque da quel poco che riesco a vedere per me sono da cambiare ma non per il motivo detto dal meccanico;

p.s. in curva daglielo il gas senno la giulietta si offende :lol2:

Concordo. Al 100% sono gomme indurite che resteranno con quel battistrada a vita.

Le microcrepe sono il segnale di ciò.

- Informazione Pubblicitaria -
Indurite in meno di 2 anni?
Mi sembra molto strano.
Che dot hanno?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Centra poco il DOT o la vecchiaia.

La mia ha un anno e mezzo ed ho lo stesso problema. Ancora battistrada ma gomme indurite con microcrepe.

Raga mettetevi l'animo in pace, ormai le mescole dei pneumatici moderni sono costruite per durare al massimo 2 anni o 25/30 mila km. oltre questo range c'è un decadimento netto.

Appena ho tempo faccio qualche foto di come sono ridotti i miei.

Non sono per niente daccordo,
che a 50k km possano essere da cambiare ci può stare anche se dalla foto si vede poco,
ma che dopo 2 anni e 25k km siano da cambiare no.
a me mediamente durano 12/15k km ma
nelle auto che girano/han girato in casa e non, son durate ben più di 2 anni e 25k km senza problemi, crepe o evidente indurimento...
poi ovviamente uno cambia le gomme quando vuole ;)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Io in quelle foto non vedo ste crepe così scandalose da sostituire le gomme.......

Scusate se dico la mia , quelle crepe mi sembrano l' effetto Dell' usura che si forma normalmente in caso di guida aggressiva in curva. Magari hai ancora battistrada perché non stressi le gomme in accelerazione, ma l' arrotondamento dello spigolo dimostra cosa detto sopra. Sostituisci le gomme solo se c' e' una usura effettiva . Se la gomma fosse invecchiata dimostrerebbe invecchiamento anche sul fianco , mente da foto mi sembra in buone condizioni.

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Allora raga sono andato a fare un po' di foto degli pneumatici...

www.igiardinididemetra.com_public_1.jpg

www.igiardinididemetra.com_public_2.jpg

www.igiardinididemetra.com_public_3.jpg

www.igiardinididemetra.com_public_4.jpg

www.igiardinididemetra.com_public_5.jpg

www.igiardinididemetra.com_public_6.jpg

www.igiardinididemetra.com_public_7.jpg

www.igiardinididemetra.com_public_8.jpg

www.igiardinididemetra.com_public_9.jpg

X