Giulietta - Cambio pneumatici: cosa monterete dopo quelli di serie?

Di quale marca monterete i successivi treni di gomme ?


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Disegno intrigante.......
 
É da qualche settimana che ho sotto le contact2 e mi sento di poter fare una piccola recensione (ovviamente non riguardante la durata, per ora).
Pneumatico molto direzionale, spalla abbastanza rigida come piace a me, rumorosità del tutto accettabile.
Sull'asciutto se la cava bene, anche in forte appoggio la gomma interna difficilmente perde aderenza (forse anche merito dell'assetto).
Sul bagnato non mi ha soddisfatto.
Ha una discreta tenuta per carità.... Ma ha il difetto di perdere totalmente l'aderenza appena gli si chiede di più. Mi spiego meglio. Non ha via di mezzo che ti avvisa del suo limite. O tiene la strada o scivola improvvisamente senza dare segnale di cedimento. In più, in fase di curva lo pneumatico rumoreggia, e lo si percepisce anche guidando. Sembra stia scivolando in corrispondenza degli intagli ai lati estremi del battistrada. In realtà poi provandola ci si accorge che é solo un rumore (ma si percepisce anche al volante ripeto) e che nulla ha a che fare con la sua tenuta.
In linea di massima un buon pneumatico. Secondo me non eccelle.
Preferisco di gran lunga le sportmaxx RT
 
Ale sai, quando il tuo gommista di fiducia che ti conosce da quando ti montava le gomme al vespino ti propone Nexen al posto di Bridgestone e/o Pirelli/Michelin dicendoti "Montale e se ti trovi male me le riporti e ti monto quello che vuoi a zero spese".... il dubbio ti sorge!

La differenza di prezzo tra le più note è sui 10/15 euro a gomma, quindi non molto. Secondo lui però sono eccezionali per tenuta, rumorosita e consumo.

Considera che a giorni dovrò fare il cambio.

P.S.
Davanti a me le ha montate su una Maserati 4porte.





Grazie della dritta.

a beh se ti ha detto cosi montale e facci sapere come vanno però una gomma che è allo stesso tempo eccezionale in tenuta e consumo ancora non esiste neanche tra le marche premium ahahahahahaah;

a parte gli scherzi visto che le monti fammi sapere realmente come vanno ovviamente mi interessa sapere come vanno in modalità full gas sia bagnato che asciutto mentre in modalità "nonno" non mi frega;

comunque quello che mi piacerebbe sapere è come si comportano in condizioni di emergenza perche è li veramente che si nota la differenza tra una gomma buona e una no ricordo ancora anni fa mio fratello smepre montato gomme serie, una volta si fa convincere a montare dal meccanico di fiducia una marca poco nota (non ricordo quale) che a detta del meccanico erano ottime in ogni situazione, inutile dire che alla prima situazione di emergenza con staccatone e schivamento dell'ostacolo ha letterlamente distrutto l'auto e mio fratello l'auto la sa portare.

nei prossimi giorni scrivo le mie sensazioni sulle s001 montate 3 settimane fa
 
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altra cosa da considerare molto importante è come si comportano nel tempo nel senso fare una gomma che vada benone nei primi 10000km è relativamente facile ma poi? e inoltre c'è da considerare anche il degrado prestazionale dovuto all'invechciamento nel tempo ma questo potrebbe non essere un problema dipende da ogni quanto le cambi;

comunque siccome sono curioso di mio e in questo momento non ho un cazz da fare sto girando in rete per cercare di capire come sono ste gomme;
prima nota dolente trovata spalla abbastanza morbida che a mio gusto è un difetto nella guida sportiva;
continuo a cercare info.....
 
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio...sono andato questa settimana dal mio gommista di fiducia per la regolare inversione delle gomme (adesso sono a quota 50.000 km) e mentre le stava smontando ha visto delle micro crepe sul battistrada delle gomme e mi ha proposto di sostituirle con un modello dell'Apollo.
Secondo me non sono da sostituire...Secondo voi...queste gomme sono da sostituire?

www.igiardinididemetra.com_public_IMAG0719.jpg


www.igiardinididemetra.com_public_IMAG0718.jpg


Sono le gomme originali da fabbrica...(la mia giulietta è del Febbraio 2012, modello Giulietta Distinctive MJ 1.6 105cv)

Grazie a tutti
 
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Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio...sono andato questa settimana dal mio gommista di fiducia per la regolare inversione delle gomme (adesso sono a quota 50.000 km) e mentre le stava smontando ha visto delle micro crepe sul battistrada delle gomme e mi ha proposto di sostituirle con un modello dell'Apollo.
Secondo me non sono da sostituire...Secondo voi...queste gomme sono da sostituire?

www.igiardinididemetra.com_public_IMAG0719.jpg


www.igiardinididemetra.com_public_IMAG0718.jpg


Sono le gomme originali da fabbrica...(la mia giulietta è del Febbraio 2012, modello Giulietta Distinctive MJ 1.6 105cv)

Grazie a tutti

Puoi fare una foto dove sono le tacche del consumo battistrada x favore?
A vista non sembrano da cambiare ma la tacca dice tutto...
Le crepe dipendono da altro e non incidono sulla tenuta!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Scusami.. Rettifico... Le microcrepe sono sul bordo delle ruote (quelle piccole nelle foto) e non sul battistrada... Lui parlava del fatto che con quelle la macchina non va dritta...che le ruote fanno rumore e che con il passare del tempo si ovalizzano... Con probabile scoppio... A me non sembrano così gravi..
 
Il tuo gommista vorrebbe fare il furbetto.......Tu in pratica hai le gomme nuove,lui ti vende quelle che deve vendere e poi le tue se le rivende e ci riguadagna.........Molto onesto direi......
 
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Dovresti mettere un foto dove c'è la tacca relativa al consumo rispetto al battistrada...

Io stamattina sn stato dal mio gommista per un preventivo: ha un treno di Dunlop Sport Maxx RT appena arrivate, fresche fresche che mi farebbe a 440€ montate...ho vacillato, sono uno spettacolo! :)
 
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