Giulietta - Cambio pneumatici: cosa monterete dopo quelli di serie?

Di quale marca monterete i successivi treni di gomme ?

• Votatori totali
    243
Allora preparo le arance che devo usarle ancora 2/3 settimane :p

Niko

Allegati

• uploadfromtaptalk1382892935144.jpg
    uploadfromtaptalk1382892935144.jpg
    107.8 KB · Visualizzazioni: 177
Ale, ricorda un punto fondamentale: io e te siamo ANCHE motociclisti. Abbiamo un approccio diverso con gli pneumatici.

Io ho sostituito a maggio le Racetek che avevano 1500 km, battistrada con ancora il bordino della vernice centrale che si intravedeva, perchè avevano due anni ed erano oramai indurite.

Causa figlia lo scorso anno sono uscito tre volte.

Un automobilista avrebbe chiamato la neuro.

Ovviamente non è rapportabile alle auto un ragionamento simile, ma un pneumatico che a 55mila e passa chilometri con due anni di vita e 5mm di battistrada è INDISCUTIBILMENTE "di pietra".

Accetto scommesse che se le tiene sú per altri 50mila chilometri e posta una foto del battistrada sarà esattamente come ora.

Ale, ricorda un punto fondamentale: io e te siamo ANCHE motociclisti. Abbiamo un approccio diverso con gli pneumatici.

Io ho sostituito a maggio le Racetek che avevano 1500 km, battistrada con ancora il bordino della vernice centrale che si intravedeva, perchè avevano due anni ed erano oramai indurite.

Ovviamente non è rapportabile alle auto un ragionamento simile, ma un pneumatico che a 55mila e passa chilometri con due anni di vita e 5mm di battistrada è INDISCUTIBILMENTE "di pietra".

Accetto scommesse che se le tiene sú per altri 50mila chilometri e posta una foto del battistrada sarà esattamente come ora.

Ti capisco benissimo perché sulla moto se una gomma non da fiducia è molto peggio che con l'auto...e come te cambiai un treno di dunlop sull'r6 (gomme messe dal vecchio proprietario) anche se in buono stato perché "non mi trovavo" e qualche anno fa buttai una avon posteriore montata sull'smc625 (la uso per appoggiarmi con l'auto in garage :p) per lo stesso motivo ;-)

Niko

- Informazione Pubblicitaria -

Ti piace vincere facile?!?! ahahahaah hai perfettamente ragione... io ho esperienza con le mie continental ,ancora quelle di fabbrica, che per diversi motivi sono state avanti,dietro e ora avanti per cercare di consumarle ma niente, ci provo in tutti i modi ma non va via nemmeno un micron di battistrada!! gomme del 2010 con 43mila km sulle spalle!!

perfettamente d'accordo con te il problema è che dovrebbero tutti ragionare cosi in quanto la mia sicurezza è anche sicurezza per gli altri

io la moto la uso tutto l'anno e a differenza della machcina dove posos tenere gomme dal carattere sportivo anche d'inverno dato il clima non rigido della mia zona con la moto questo non è possibile quindi supercorsa il periodo bello e gomme piu turistiche per l'inverno, quelle turistiche durano due inverni mentre le supercorsa una primavera estate poi si buttano

Le mie fischiano da far paura e tengono moolto ma moolto meno!!! fortuna che ora monto le termiche e queste le butto!!!

Le mie fischiano da far paura e tengono moolto ma moolto meno!!! fortuna che ora monto le termiche e queste le butto!!!

Come dicevo chi usa regolarmente la propria auto capisce il comportamento della gomma e sa se è da cambiare,
ma partire prevenuti dicendo che una gomma di 2 anni vada cambiata. ...

Niko

Come dicevo chi usa regolarmente la propria auto capisce il comportamento della gomma e sa se è da cambiare,
ma partire prevenuti dicendo che una gomma di 2 anni vada cambiata. ...

Niko

non si tratta solo di quello infatti io ho confermato la cosa anche dopo aver visto le foto si vede chiaramente che sono gomme finite, io quelle gomme le userei per divertirmi in qualche parcheggio con una trazione posteriore:p

Cambia da gomma a gomma non si può fare una legge universale perche dipende da tanti fattori.. le mie sarebbero da cambiare se uno cerca prestazioni invece per una guida tranquilla vanno ancora bene..

X