Giulietta - Cambio pneumatici: cosa monterete dopo quelli di serie?

Di quale marca monterete i successivi treni di gomme ?

• Votatori totali
    243
Allora siamo daccordo, rispondo ad entrambi,
sembrava che girare con gomme di 2 anni fosse da criminali :p;-)

E tu prova bene le s001 che io sono in fibrillazione nella speranza di un trackday qui vicino :-D:-D

Niko

Nessuna legge e nessun discorso "cambia da gomma a gomma".

Ciò che mi fá affermare che sono gomme finite, sono le foto.

- Informazione Pubblicitaria -

non sbagli e infatit noi dopo aver visto le gomme del nostro amico gli stiamo amichevolmente consigliando di buttarle cosi poi ci chiederà consiglio per le prossime gomme quindi siamo in tema:lol2:

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

E tu prova bene le s001 che io sono in fibrillazione nella speranza di un trackday qui vicino :-D:-D
Niko

mi manca da provare curvoni veloci e fare qualche test a pressioni differenti poi avrò il quadro completo

mi manca da provare curvoni veloci e fare qualche test a pressioni differenti poi avrò il quadro completo

Un pó in ritardo rispetto alla prova ma posso dire la mia.
ho montato i cerchi da 18 con le s001 una decina di giorni perché l'8/12 sono stato a Monza.
La prima sensazione è sicuramente positiva, appena montate si nota subito una maggiore precisione allo sterzo e una spalla che sostiene senza "molleggiare"...stesse ottime impressioni avute con le re050a ma su un'altra auto.
Non ho notato un peggioramento del sottosterzo complice l'umidità dell'asfalto nelle due S che non faceva capire chi fosse il limite forzando...dovrò provarle meglio su alcune curve strette che conosco o meglio sarebbe a franciacorta...provvederò :p
una volta in appoggio, tipo Ascari o parabolica, mi hanno pienamente convinto...macchina che restava in linea senza scivolare, allargare o sentire lo sterzo galleggiare.
Altra cosa positiva l'efficienza ottima fino alla fine senza cali dovuto al surriscaldamento anche se, a parer mio, è un altro aspetto da valutare a franciacorta.
Pressioni usate 2.45 anteriore 2.25 posteriore.
Il 19 probabilmente le rimonto :-D

Niko

Ragazzi a me serve un consiglio: su una Giulio 2.0 jtd 140 cosa monto al posto delle ER300 Bridgestone 225 r17??
le turanza sono ok sul bagnato, sufficienti sull'asciutto e, per una gomma turistica, hanno una spalla abbastanza rigida.
Dopo 40k km e 2 anni sono abbastanza devastate, ho una guida allegra e in curva mi godo la caratteristica migliore della giuly... Quindi hanno l'esterno Slick (liscio) e al centro sono finite...
Difetti: già a metà consumo hanno cominciato a farsi sentire anche a velocità basse e sulle curve strette la spalla non cede ma il battistrada si, cioè scivolano un po'. Ho paura di montare una gomma troppo morbida perché secondo me le sfiammo troppo infretta... Secondo voi le P7 mi faranno rimpiangere le er300?? Se no cosa monto??? Aiutoooo :)

Sent from my iPad using Tapatalk

Le p7 sono, a parer mio, pessime se vuoi un pò di sportività...ma pare durino...a me sono durate 13.500km girandole 2 volte :-D

Niko

X