Giulietta - Cambio pneumatici: cosa monterete dopo quelli di serie?

Di quale marca monterete i successivi treni di gomme ?

• Votatori totali
    243
Ragazzi a me serve un consiglio: su una Giulio 2.0 jtd 140 cosa monto al posto delle ER300 Bridgestone 225 r17??
le turanza sono ok sul bagnato, sufficienti sull'asciutto e, per una gomma turistica, hanno una spalla abbastanza rigida.
Dopo 40k km e 2 anni sono abbastanza devastate, ho una guida allegra e in curva mi godo la caratteristica migliore della giuly... Quindi hanno l'esterno Slick (liscio) e al centro sono finite...
Difetti: già a metà consumo hanno cominciato a farsi sentire anche a velocità basse e sulle curve strette la spalla non cede ma il battistrada si, cioè scivolano un po'. Ho paura di montare una gomma troppo morbida perché secondo me le sfiammo troppo infretta... Secondo voi le P7 mi faranno rimpiangere le er300?? Se no cosa monto??? Aiutoooo :)

Sent from my iPad using Tapatalk

Ho montato anche io le turanza e confermo, ottime sul bagnato e sufficienti sull'asciutto, visto che le tieni per anni ti consiglio le Goodyear excellence, ottime gomme per un utilizzo a 360 gradi... migliori delle er300 sia sul bagnato che sull'asciutto (non sono sicuramente sportivissime ma abbastanza sicure), ho montato le turanza solo perché il mio gommista non le aveva disponibili...

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!

Ho montato anche io le turanza e confermo, ottime sul bagnato e sufficienti sull'asciutto, visto che le tieni per anni ti consiglio le Goodyear excellence, ottime gomme per un utilizzo a 360 gradi... migliori delle er300 sia sul bagnato che sull'asciutto (non sono sicuramente sportivissime ma abbastanza sicure), ho montato le turanza solo perché il mio gommista non le aveva disponibili...

Il mio gommista (un amico) mi ha fatto un prezzaccio sulle pilot sport 3 e alla fine mi ha convinto (520€ 4 gomme tutto compreso).
Prime impressioni dopo 50 km sull'asciutto: grip elevato, spalla più morbida rispetto alle er300, la risposta allo sterzo è più progressiva e sente di meno gli avvallamenti in traiettoria... Per ora sono soddisfatto ma per una valutazione definitiva le voglio mettere un po' alla frusta. Sicuramente hanno una mescola più morbida delle bridg, vediamo un po' la durata. Ultima nota ho l'impressione che siano più 'pesanti' e che a parità di velocità i consumi siano maggiori.
Grazie comunque del suggerimento.

Bhe le Michelin sono tra le migliori indubbiamente... anche se io non le ho mai montate ;)

- Informazione Pubblicitaria -
Il mio gommista (un amico) mi ha fatto un prezzaccio sulle pilot sport 3 e alla fine mi ha convinto (520€ 4 gomme tutto compreso).
Prime impressioni dopo 50 km sull'asciutto: grip elevato, spalla più morbida rispetto alle er300, la risposta allo sterzo è più progressiva e sente di meno gli avvallamenti in traiettoria... Per ora sono soddisfatto ma per una valutazione definitiva le voglio mettere un po' alla frusta. Sicuramente hanno una mescola più morbida delle bridg, vediamo un po' la durata. Ultima nota ho l'impressione che siano più 'pesanti' e che a parità di velocità i consumi siano maggiori.

sono semplicemente nuove... vedrai man mano che le consumi sembrerannò più scorrevoli...

Buonasera ragazzi, volevo kiedervi una cosa, siccome tra poco devo cambiare i pneumatici della mia Giulietta 225/45 R17, volevo sapere se qualcuno conosce le Nankang NK comfort eco-2 Xl. E' un marchio di cui ci si può fidare? Altrimenti sarei puntato sulla Falken ziex ZE-912

le tue impressioni sono completamente sbagliate....ahahahahahahahah....
comunque il prezzo che ti ha fatto è buono....

Ciao a tutti,a giorni ritirero la mia giulietta gommata Bridgestone turanza.
Leggendo mi avete già risposto per le caratteristiche della gomma,che praticamente uguale alle potenza che ho avuto poi sostituite con continental che mi sembrano meglio,a parte questo la cosa strana è che quando sono andato a vedere la Giulietta ho notato che di 3 auto non c'è ne era una gommata uguale,cioè Bridgestone la mia,pirelli p7 e continental 5 le altre due,ma l'alfa romeo con quante case di pneumatici e convenzionata?
Quindi il vostro consiglio migliore per il prossimo cambio di gomme quale sarebbe?naturalmente basato sulla vostra esperienza.

le tue impressioni sono completamente sbagliate....ahahahahahahahah....
comunque il prezzo che ti ha fatto è buono....

Ma non ne ho azzeccata nemmeno una professore??? Anche andando a caso, statisticamente qualcosa l'avrei potuta centrare... Quando mi interroga nuovamente?
:)

Buonasera, devo montare le estive da 17" sulla mia giulietta. Il mio gommista mi ha proposto le Bridgestone potenza adrenaline re002. Qualcuno di voi le ha provate o le conosce?

sono gomme sullo sportivo se dici che devi montare le estive presumo vivi in zona dove fa comodo usare le invernali ed in questo caso penso sia abbastanza prematuro per montare le re002

X