Giulietta - Cambio pneumatici: cosa monterete dopo quelli di serie?

Di quale marca monterete i successivi treni di gomme ?

• Votatori totali
    243
come c'è scritto da libretto non sono omologate. quindi la risposta è NO.
se ti sembrano troppo ribassate compra dei cerchi da 17 e monta le 225/45/17

non posso rinunciare ai cerchi bruniti a turbina...resterò con i 18 farò la mia esperienza con un paio di gomme nuove Dunlop o Continental!

Le uniche pretese che ho sulle gomme e' che debbano essere rigorosamente silenziose...qualcuno ha avuto questo tipo di esperienza positiva con le gomme da 16 ?

- Informazione Pubblicitaria -
Ragazzi orientandosi su Michelin estive, cosa vedete più idoneo su cerchio da 16:
- Michelin Primacy 3
- Michelin Pilot Sport 3
Sono entrambi 2 gomme asimmetriche, la prima più turistica, la seconda più sportiva, ma come sono messe sotto il profilo di durata, spalla e rumorosità tra le due?

parli di rumorosità e prendi gomme relativamente rumorose..
visto il fatto che monti un cerchio da 16 io metterei queste, non le più silenziose, ma delle gomme ottime da ogni punto di vista.
Goodyear Efficient Grip (volendo le Performance)
205/55 R16 91V BSW

parli di rumorosità e prendi gomme relativamente rumorose..
visto il fatto che monti un cerchio da 16 io metterei queste, non le più silenziose, ma delle gomme ottime da ogni punto di vista.
Goodyear Efficient Grip (volendo le Performance)
205/55 R16 91V BSW

...e quali sarebbero le gomme silenziose per te?

chiedo al moderatore... è possibile postare le etichette dello pneumatico prese da un sito di vendita on line? per poter cosi discutere e confrontarli con "documenti" alla mano?

chiedo al moderatore... è possibile postare le etichette dello pneumatico prese da un sito di vendita on line? per poter cosi discutere e confrontarli con "documenti" alla mano?

Personalmente non do molto credito alle etichette riportate sulle gomme, questo sistema l'ho sempre paragonato ai consumi di carburante che dichiarano le case dove ognuno riporta dei dati che nella realtà dei fatti non corrispondono mai.
Bisogna comunque considerare che ci sono molte altre caratteristiche che determinano le prestazioni globali di un pneumatico; caratteristiche che non sono esplicitate da questo nuovo sistema di valutazione.

X