Giulietta - Cambio pneumatici: cosa monterete dopo quelli di serie?

Di quale marca monterete i successivi treni di gomme ?

• Votatori totali
    243
Personalmente non do molto credito alle etichette riportate sulle gomme, questo sistema l'ho sempre paragonato ai consumi di carburante che dichiarano le case dove ognuno riporta dei dati che nella realtà dei fatti non corrispondono mai.
Bisogna comunque considerare che ci sono molte altre caratteristiche che determinano le prestazioni globali di un pneumatico; caratteristiche che non sono esplicitate da questo nuovo sistema di valutazione.

Per curiosità , quali sarebbero ?

Ciao a tutti!
Avrei bisogno di un vostro consiglio in merito alle nuove gomme estive per la mia Giulietta, visto che quelle di serie erano praticamente andate.
Non sono un grande esperto in fatto di pneumatici e guardando qua e là, ho visto questi modelli:

- Michelin Pilot SPORT PS2 225/45 ZR17 91Y N3 BSW (165 €)
- Yokohama Advan Sport ZPS 225/45 R17 91Y runflat BSW (179 €)
- Bridgestone Turanza ER 33 RFT 225/45 R17 91W runflat (170 €)
- Pirelli P ZERO ROSSO Asimmetrico 225/45 ZR17 91Y Ohne PZERO Label BSW (145 €)

Tenendo presente che vorrei prediligere il fattore sicurezza/tenuta rispetto alla durata, quale mi consigliereste?
Avete altri modelli da consigliare?

Grazie mille a tutti! E buona giornata!

Ciao a tutti!
Avrei bisogno di un vostro consiglio in merito alle nuove gomme estive per la mia Giulietta, visto che quelle di serie erano praticamente andate.
Non sono un grande esperto in fatto di pneumatici e guardando qua e là, ho visto questi modelli:

Tenendo presente che vorrei prediligere il fattore sicurezza/tenuta rispetto alla durata, quale mi consigliereste?

Ciao,le turanza no specialmente con 170 cv,le ho io con 105 cv e non tengono un granchè.
Di tutte quelle elencate ti sei dimenticato le Continental sport contact 3 che sul bagnato sono tra le migliori,ora cosa hai sotto?

- Informazione Pubblicitaria -
Ora ho le Nokian invernali, quelle estive le ho buttate via l'anno scorso, perché erano da cambiare.
Erano quelle di serie, che c'erano quando ho comprato l'auto, a gennaio 2011, però sinceramente ho una totale amnesia, non ricordo che marca/modello fossero... :mecry:
Quindi tu consiglieresti le Continental SportContact 3?

Ora ho le Nokian invernali, quelle estive le ho buttate via l'anno scorso, perché erano da cambiare.
Erano quelle di serie, che c'erano quando ho comprato l'auto, a gennaio 2011, però sinceramente ho una totale amnesia, non ricordo che marca/modello fossero... :mecry:

Si è una buona via di mezzo,però se vuoi una gomma più sportiva vai con Pirelli e Yokohama sulla carta sono più estreme.

La mia personale opinione...
- migliore gomma su asfalto asciutto/bagnato: Continental PremiumContact 5
- migliore gomma per durata: Michelin Primacy 3, Dunlop SP Sport Fast Response
- migliore gomma per rumorosità: Goodyear Efficient Grip Performance, Dunlop SP Sport Fast Response, Michelin Primacy 3

Buongiorno a tutti, ank io a breve dovrei cambiare gli pneumatici alla mia Giulietta e sono indeciso...da confronti su internet è spiccata la GoodYear F1 Asimmetric 2. Che ne pensate? Qualcuno le ha provate?Dimenticavo, i miei sono cerchi da 18.

La mia personale opinione...
- migliore gomma su asfalto asciutto/bagnato: Continental PremiumContact 5
- migliore gomma per durata: Michelin Primacy 3, Dunlop SP Sport Fast Response
- migliore gomma per rumorosità: Goodyear Efficient Grip Performance, Dunlop SP Sport Fast Response, Michelin Primacy 3

Su asfalto asciutto le Bridgestone Potenza sono fenomenali

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Ciao a tutti!

http://www.tcs.ch/it/assets/tutti-i-test/pneumatici/pneumatici-estivi/5151_01_infotechTCS-Test-pneumatici-estivi-2013_225-45R-17WY_it_web.pdf

Qui puoi confrontare tutte le singole voci e fare un confronto

X