Giulietta - Cambio pneumatici: cosa monterete dopo quelli di serie?

Di quale marca monterete i successivi treni di gomme ?

• Votatori totali
    243
350€ tutto compreso

Ottimo prezzo, a me hanno chiesto 420 € tutto compreso.
Dopo un migliaio di chilometri dacci il tuo resoconto.
A rumorosità come le senti?

Ottimo prezzo!!

- Informazione Pubblicitaria -
@korus
qual è il sito da dv prendi le etichette?

Nessun altro monta le Dunlop sportmaxx RT?Vorrei delle impressioni circa la durata e la rumorosità...

Nessun altro monta le Dunlop sportmaxx RT?
Io non le monto ma come tipo di gomma la Dunlop mi ispira.
Personalmente preferisco il modello Sport BluResponse alle sportmaxx RT poi è ovvio che se hai il difetto del piede pesante le sportmaxx RT sono da preferire.
Vorrei delle impressioni circa la durata e la rumorosità...
Sotto questo aspetto le Sport BluResponse sono sicuramente da preferire in quanto in rete dello sportmaxx RT non si parla bene per durata e rumorosità.

eh...ma le bluresponse esistono nella misura 225/45 R17?
Sul sito dunlop.it dice di no.....

In ogni caso, non cerco una gomma necessariamente sportiva (anche se il tipo di strada che percorro per andare a lavoro è "divertente"), mi interessa soprattutto:

- prestazioni sul bagnato
- durata
- rumorosità

In base a questa classifica cosa scegliereste?

Ultima modifica:
infatti le avevo notate...mi sembra strano però che sul sito non vengano menzionate....

testato a fondo Vredestein Ultrac Vorti:

Estetica: la carcassa è bella larga su cerchio originale da 18 del QV, la spalla risulta altina piu del soltito e il margine del "proteggi cerchio" si nota.. ma non infastidisce anzi riempie il passaruota. L'estetica delle scritte è bella e con il nero gomme rende molto.

Comfort: Abbastanza silezione e ammortizzano bene buche e asprità (al contrario di bridgestone e yokohama advan sport)

Sul Bagnato: premettendo che bisogna sempre stare molto attenti, sia l'accelerazione che la frenata sono ottimi. Nell'acquaplaing non va male anche se qualche intaglio in piu non guasterebbe (nonostante i grandi canali già presenti)
In curva tiene ma se si osa sovrasterza molto. Niente sovrasterzo in frenata o appena si toccano i freni in curva.

Asciutto: Complessimavamente bene, buona la percorrenza in curva una volta impostata.. ma migliorabile l'ingresso e il cambio di direzione. La giulietta tende a sovrasterzare. La spalla cede un pochino.

Frenata: ottima, la gomma tiene bene l'auto non si scompone

nel complesso: ottima gomma, se la gioca bene con advan sport (per me il riferimento) anche se la advan sport ha qualcosa in piu di tutte sull'asciuto.
ma stiamo parlando di sottili differenze.

X