Giulietta - Cambio pneumatici: cosa monterete dopo quelli di serie?

Di quale marca monterete i successivi treni di gomme ?


  • Votatori totali
    240
io invece a differenza di Grattugia sarei orientato su Michelin....
chiaramente non gli sport pilot ma altri modelli...

Aloha
 
Io le pagavo 110 le excellence 215/45 17, le michelin per quel tanto le trovavo usate :D:D:D

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Io le pagavo 110 le excellence 215/45 17, le michelin per quel tanto le trovavo usate :D:D:D

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!

sbagliavi candeggio....
dovevi passare dal mio gommista....;)

Aloha
 
Ehhhh dubito mi faccia ammortizzare il viaggio con lo sconto :D:D:D

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
mmmmmm noto che sono l'unico a preferire le yokohama alle tanto decantate gommette da strada... :eclipsee_Victoria:

dopo circa 1500km percorsi vi do un aggiornamento informativo sulle mie parada vs pzero rosso che avevo in precedenza:

consumo carburante:

in autostrada, sul tratto che percorro spesso a 130km/h con cruise control, ho ottenuto i medesimi risultati in termini di consumo carburante, che poi però è leggermente sceso in prossimità del casello causa rigenerazione dpf... ma sennò, a velocità elevata è presumibilmente identico...
a basse velocità, le pzero sono più scorrevoli a causa della mescola e minor presenza di gomma a terra, tradotta in minor attrito e minor consumo, infatti sento l'auto leggermente più lenta attualmente... nel consumo medio a velocità di codice comunque la differenza non è così elevata a vantaggio delle pzero...

rumorosità:

fino a 100-110km/h, le pzero sono abbastanza silenzione rispetto alle parada in condizioni di asfalto liscio... le pzero erano mute, le yokohama sembrano termiche ahahahah
su asfalto ruvido o drenante, molto meglio le yokohama parada...
in autostrada e guida ad alta velocità il miracolo... posso spegnere lo stereo e viagggiare con un rumore di rotolamento ridotto ai minimi termini in quanto le pzero per me erano pessime in tal caso... quasi quasi non ci credevo...

p.s. i test europei di classificazione vengono effettuati ad 80km/h se non ricordo male...

guida sul bagnato:

accelerazione e frenata meglio le parada...
acquaplaning pressochè simile in condizioni di medio-alto bagnato anche se le pzero me le sarei aspettate meglio ed eventualmente credo tendono a tirare di più verso il lato dove si sta perdiendo aderenza...
tenuta in curva veloce, meglio le parada, molto più semplici da interpretare in perdita di aderenza...
tenuta in curva stretta, meglio le pzero... le parada credo tendono a scivolare prima, o almeno la mia impressione è questa...

guida sull'asciutto:

NO COMMENT...


io invece a differenza di Grattugia sarei orientato su Michelin....
chiaramente non gli sport pilot ma altri modelli...

Aloha


ad esempio?
 

lasciamo perdere va...
dopo una giovinezza dissoluta in pneumatici sportivi ...:smiley_004:...sono diventato fan della guida turistica modello sombrero :eclipsee_steering:....
diciamo che dopo due treni di Michelin Pilot Exalto 2 in misura 18"......ho perso lo stimolo a spendere più di €200 a pneumatico :smiley_001:.....
tra qualche anno (se continuo cosi magari tra 4/5 :lachen001: ...) ne riparliamo.....
certo se nel frattempo i produttori inventassero una mescola che si avvicina a questo : TUFO Hi-Composite Carbon - Tubulars RACING / TRAINING, chiaramente rapportato al mondo automobilistico , le comprerei ad occhi chiusi.....

Aloha
 
mmmmmm noto che sono l'unico a preferire le yokohama alle tanto decantate gommette da strada... :eclipsee_Victoria:

dopo circa 1500km percorsi vi do un aggiornamento informativo sulle mie parada vs pzero rosso che avevo in precedenza:

consumo carburante:

in autostrada, sul tratto che percorro spesso a 130km/h con cruise control, ho ottenuto i medesimi risultati in termini di consumo carburante, che poi però è leggermente sceso in prossimità del casello causa rigenerazione dpf... ma sennò, a velocità elevata è presumibilmente identico...
a basse velocità, le pzero sono più scorrevoli a causa della mescola e minor presenza di gomma a terra, tradotta in minor attrito e minor consumo, infatti sento l'auto leggermente più lenta attualmente... nel consumo medio a velocità di codice comunque la differenza non è così elevata a vantaggio delle pzero...

rumorosità:

fino a 100-110km/h, le pzero sono abbastanza silenzione rispetto alle parada in condizioni di asfalto liscio... le pzero erano mute, le yokohama sembrano termiche ahahahah
su asfalto ruvido o drenante, molto meglio le yokohama parada...
in autostrada e guida ad alta velocità il miracolo... posso spegnere lo stereo e viagggiare con un rumore di rotolamento ridotto ai minimi termini in quanto le pzero per me erano pessime in tal caso... quasi quasi non ci credevo...

p.s. i test europei di classificazione vengono effettuati ad 80km/h se non ricordo male...

guida sul bagnato:

accelerazione e frenata meglio le parada...
acquaplaning pressochè simile in condizioni di medio-alto bagnato anche se le pzero me le sarei aspettate meglio ed eventualmente credo tendono a tirare di più verso il lato dove si sta perdiendo aderenza...
tenuta in curva veloce, meglio le parada, molto più semplici da interpretare in perdita di aderenza...
tenuta in curva stretta, meglio le pzero... le parada credo tendono a scivolare prima, o almeno la mia impressione è questa...

guida sull'asciutto:

NO COMMENT...





ad esempio?

mannaggia a te mi stai proprio tentando mandami in pm dove le hai prese a buon prezzo;
hai avuto modo di provarle su asfalto asciutto ma temperatura sui 5/10 gradi?
 
non le Bridgestone Potenza RE050A....(imho)
le ho avute sulla Bravo di serie.....dopo i primi 15 kKm diventano rumorose tipo aereo...
e la loro asimmetricità tende con il tempo a deviarti la guidabilità dell'auto...

tu di preciso che cerchi , pneumatici sportivi o turistici ??

Aloha

Guarda, io le ho avute sia sulla Grande Punto sport che avevo prima e le ho anche su Giulietta e durata a parte le reputo eccezionali sia in tenuta di strada che in precisione, il rumore è nella norma...le ricomprerei a occhi chiusi ;)
 
Guarda, io le ho avute sia sulla Grande Punto sport che avevo prima e le ho anche su Giulietta e durata a parte le reputo eccezionali sia in tenuta di strada che in precisione, il rumore è nella norma...le ricomprerei a occhi chiusi ;)

Perchè durata a parte?
Quanto ci hai percorso...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Perchè durata a parte?
Quanto ci hai percorso...

40mila sulla Punto ma erano molto al limite, sulla Giulietta ora sono a 13mila ma non credo che arriverò ai 40mila...però sono gomme molto sportive non si può chiedere molto in termini di durata, sulla Punto ho avuto anche le Pirelli PZero Nero e sono durate ancora meno ;)