Giulietta - Cambio pneumatici: cosa monterete dopo quelli di serie?

Di quale marca monterete i successivi treni di gomme ?


  • Votatori totali
    240
I test svizzeri non sono certamente la bibbia ma per chi non sa assolutamente su cosa orientarsi sono buona cosa poi ognuno fa come meglio crede.
Io posso consigliarti tutto il meglio basato sulla mia esperienza ma cosa te ne faresti se i tuoi ideali, gusti, tasche, ecc., sono ben altra cosa? Ecco, per ovvi motivi intendo questo.
 
I test svizzeri non sono certamente la bibbia ma per chi non sa assolutamente su cosa orientarsi sono buona cosa poi ognuno fa come meglio crede.
Io posso consigliarti tutto il meglio basato sulla mia esperienza ma cosa te ne faresti se i tuoi ideali, gusti, tasche, ecc., sono ben altra cosa? Ecco, per ovvi motivi intendo questo.

A beh certo...ma se qualcuno ti chiede consiglio su qualcosa e si rivolge ad un sito come questo dove per sua stessa natura non è fatto solo per elogiare o criticare le alfa ma se possibile aiutare o "CONSIGLIARE" su come risolvere un problema tu cosa fai? Gli dici di consultare le tabelle svizzere,tedescche o congolesi oppure gli parli di tue esperienze personali nello specifico se le hai avute? E' chiaro che poi uno si muove in base alle sue possibilità ma se devo consigliare qualcosa preferisco farlo in base ad una esperienza personale che in base a delle tabelle altrimenti sto zitto. Poi non mi sembra di avergli consigliato un modello o marca particdolare ho detto solo di diffidare dalle cosiddette" eco" di qualsiasi marca esse siano
 
Io ho appena dovuto far montare (solo all'anteriore) 2 Michelin Pilot Sport 3 225/45 R17 Y...su consiglio del gommista che sostiene essere ottime anche su bagnato, considerazione nata dopo aver valutato che nelle mie zone piove 10 mesi l'anno...
La scelta del nuovo per me é stata influenzata da questo fattore tenendo presente anche che da ottobre si torna alle termiche fino a maggio...ho cercato comunque un buon pneumatico che desse aderenza su fondo misto.
Spero di trovarmi bene.
 
Io ho appena dovuto far montare (solo all'anteriore) 2 Michelin Pilot Sport 3 225/45 R17 Y...su consiglio del gommista che sostiene essere ottime anche su bagnato, considerazione nata dopo aver valutato che nelle mie zone piove 10 mesi l'anno...
La scelta del nuovo per me é stata influenzata da questo fattore tenendo presente anche che da ottobre si torna alle termiche fino a maggio...ho cercato comunque un buon pneumatico che desse aderenza su fondo misto.
Spero di trovarmi bene.

Fammi sapere come ti trovi perchè anche se ho intenzione al 90% di rimontare le continental SC3 quando sarà...il mio gommista è più che altro Michelin anche se concessionario continental. Dato che hai la mia stessa misura puoi dirmi quanto ti sono costate queste intanto?
 
Sembrerà strano ma solo oggi, a più di due mesi dal cambio gomme, mi è capitato di guidare con strada bagnata (intendo veramente bagnata non umida) e soprattutto libera. Che dire gli SC5 si comportano egregiamente su fondi scivolosi, anche con partenze o riprese brusche non mollano mai la presa e nei curvoni veloci mantengono un buon grip. L'unica differenza che ho notato rispetto a prima è che, con gli SC3 posteriori a metà vita, l'equilibrio della macchina è un pò sbilanciato e se si inserisce un pò troppo allegramente il posteriore si alleggerisce. Comunque credo che sia una conseguenza più che normale e in generale mi trovo pienamente soddisfatto della scelta.
 
Il destino invece ha scelto per me...ho bucato e dato che il chiodo era lungo 15cm quando la gomma s'è sgonfiata ha danneggiato la spalla vicino al cerchio risultato, gomma da buttare ma dato che ha i suoi km non potevo prenderne una sola ho dovuto cambiarne 2 qundi, nuove sc3 davanti e le anteriori al posteriore...purtroppo avevo bisogno della macchina e non volevo cambiarle tutte e 4 fortunatamente dato che le anteriori sono ancora in buono statto e con le sc3 mi trovo bene non è stata una scelta dolorosa riprendere lo stesso tipo di gomma.
 
Sembrerà strano ma solo oggi, a più di due mesi dal cambio gomme, mi è capitato di guidare con strada bagnata (intendo veramente bagnata non umida) e soprattutto libera. Che dire gli SC5 si comportano egregiamente su fondi scivolosi, anche con partenze o riprese brusche non mollano mai la presa e nei curvoni veloci mantengono un buon grip. L'unica differenza che ho notato rispetto a prima è che, con gli SC3 posteriori a metà vita, l'equilibrio della macchina è un pò sbilanciato e se si inserisce un pò troppo allegramente il posteriore si alleggerisce. Comunque credo che sia una conseguenza più che normale e in generale mi trovo pienamente soddisfatto della scelta.
Concordo con te. Le SC3 dal 50% montati al posteriore tendono a scivolare da metà curva se imposti l'ingresso un po' allegro. Avevo già segnalato questo comportamento in un'altro tread. Fammi sapere con le SC5.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Concordo con te. Le SC3 dal 50% montati al posteriore tendono a scivolare da metà curva se imposti l'ingresso un po' allegro. Avevo già segnalato questo comportamento in un'altro tread. Fammi sapere con le SC5.

Non so se al prossimo cambio ci saranno ancora le SC5...Considerando che faccio circa 12k km all'anno passerano almeno 1-2 annetti prima di sostituirle....