Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli.

La funzione di scalata multipla è relegata al at8 della Giulia , il TCT della Giulietta non prevede tale funzione . E non tutte le auto che montano lo Zf 8 automatico L’ hanno .
 
La funzione di scalata multipla è relegata al at8 della Giulia , il TCT della Giulietta non prevede tale funzione . E non tutte le auto che montano lo Zf 8 automatico L’ hanno .

In automatico anche il tct fa la scalata multipla, te lo posso garantire, se sei in 6 marcia a 90 km orari e schiacci tutto in un attimo ti ritrovi in 3 marcia senza passare per le altre, o almeno se ci passa ci passa tanto velocemente che non fa neanche a tempo a segnarlo e ad accorgertene, fidati, che è così, non so se lo fanno le palette al volante.
 
Fabereng , tu hai fatto una domanda chiara , e mi sembra di averti risposto chiaramente ....la funzione cui hai chiesto chiarimento è quella che si fa in manuale , la scalata multipla appunto .
Quella che si fa con le palette al volante o con la cloche ...
 
Si ma da come l'avevo messa tu sembrava ti riferissi alla scalata multipla in generale, non specificando che parlavi in manuale messa così dava ad intendere in generale, ed io ho solo voluto precisare che in automatico lo fa', devo provare in manuale.
 
Io le prove le ho già fatte tre anni fa ! Comunque se leggi il Lum c’è scritto che in manuale scala o aumenta una marcia per ogni azionamento di palette . Sicuro che in automatico lo fa , eh , è automatico !!
Comunque se sei in manuale e freni deciso ti scala le marce autonomamente al raggiungimento del regime di minimo mentre in automatico le scalate sono a regimi decisamente superiori . Ah , prima di scalarti la marcia in manuale appare il simbolo di suggerimento di cambiata
 
Io le prove le ho già fatte tre anni fa ! Comunque se leggi il Lum c’è scritto che in manuale scala o aumenta una marcia per ogni azionamento di palette . Sicuro che in automatico lo fa , eh , è automatico !!
Comunque se sei in manuale e freni deciso ti scala le marce autonomamente al raggiungimento del regime di minimo mentre in automatico le scalate sono a regimi decisamente superiori . Ah , prima di scalarti la marcia in manuale appare il simbolo di suggerimento di cambiata

Si questo lo so, e se è per questo sai bene che in manuale a limitatore cambia, comunque sia a regimi massimi che minimi interviene per evitare che salì o scendi troppo di giri.
Se hai già provato a tenere la paletta tirata è non fa la scalata multipla allora siamo apposto, l'hai provato e non lo fa', io quello volevo sapere, se qualcuno ci aveva provato.
Grazie.
 
  • Like
Reactions: marceruben
Si sì , ho provato quasi subito da nuova a tenere la paletta tirata cosa fa , diminuisce solo una marcia e basta . Poi ho provato anche da fermo a tirare entrambe e non succede niente . L’ unica prova che non ho pensato di fare e tirare entrambe le leve in marcia , ma non dovrebbe dare niente lo stesso . Proverò!
 
  • Like
Reactions: fabereng
Si sì , ho provato quasi subito da nuova a tenere la paletta tirata cosa fa , diminuisce solo una marcia e basta . Poi ho provato anche da fermo a tirare entrambe e non succede niente . L’ unica prova che non ho pensato di fare e tirare entrambe le leve in marcia , ma non dovrebbe dare niente lo stesso . Proverò!
Buona fortuna...:)
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
il TCT ormai è uscito da circa 5 anni, a quanti kilometri siete riusciti ad arrivare senza particolari problemi?
Mi piace troppo questo cambio ma sono convinto che il manuale abbia molte meno noie