Giulietta - Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO PROBLEMI!

Discussione in 'Cambio - Frizione' iniziata da lk256, 16 Aprile 2010.

  1. Luca al netto del tuo cambio che deve funzionare bene e se hai dubbi fallo controllare, come divertimento la penso come te, con il manuale quando decidevo di darci un Po dentro mi divertivo di più. Però per il resto del tempo che è il 90% di quando guido il tct è molto meglio.
     
  2. Non puoi informarti in officina su questo aggiornamento? Faresti cosa gradita a molti qui nel forum ;)
     
    A VURT piace questo elemento.
  3. Quando lo vedo chiedo. Comunque potete provare a sentire il vostro concessionario, penso che verrà reso disponibile.
     
  4. Sai, vado spesso in officina e ho già aggiornato il tct due volte ma ormai sono 3 anni che mi dicono che non ci sono più aggiornamenti, ecco perché la tua notizia mi ha attenzionato. Mi raccomando, fatti dire che versione è l'aggiornamento che hai avuto, con codici e altro, più ne sappiamo e meglio è.
     
    A VURT piace questo elemento.
  5. come si fa a sapere/verificare la versione di SW del TCT?
     
  6. Devi andare in Ar e chiedere se ci sono aggiornamenti, non conosco altro modo
     
    A il_capitano piace questo elemento.
  7. Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum e riprendo una discussione probabilmente già affrontata. Ho notato che ci sono molte opinioni discordanti riguardo la mappatura soft della centralina su motore 2.0 jtdm 175 cv TCT. Diversi preparatori qui a Roma (anche abbastanza in gamba) non mi hanno posto alcun rischio grave che potrei incorrere data la modifica ma sentendo altri utenti (tra cui uno che dice di lavorare in FCA) mi è stato riportato che in realtà il cambio che monta questo motore è diverso e precedente da quello che monta la quadrifoglio (sulla quale, d'altronde, sono state effettuate elaborazioni pesanti). Il problema principale risulterebbero le frizioni che non reggerebbero l'eventuale coppia aumentata... Adesso davvero mi chiedo: se sto entro i 400 Nm cosa dovrà mai succedere? In Dynamic siamo a 350 Nm... non dovrebbe essere un dramma un piccolo aumento magari spalmato in maniera idonea sull'arco dei giri disponibili. Alla fine vorrei effettuare una modifica soft per sfruttare appieno il motore (magari consumando qualcosina in meno) non devo fare il corsaiolo tutti i giorni... Preciso che non mi interessa assolutamente il defap (almeno per ora ho solo 40.000 km). Qualcuno conosce, in merito alla situazione, dei dettagli più specifici dandomi una risposta certa? Ringrazio anticipatamente.
     
  8. Secondo voi un programmatore può modificare i parametri di funzionamento del tct permettendo il veleggio in mod allweather....che poi diventerebbe una mod. Ecomomy?
     
  9. Il veleggio è una cosa che fa cambio automatico con convertitore di coppia quelli automatico tradizionale come quelli delle auto americane per intenderci... il tct è un cambio manuale robotizzato.. cioè una centralina gestisce dei motorini che premono frizione e inseriscono marce... essendoci una centralina può essere che si possono cambiare parametri ma la velocità dei motorini secondo me è quella e quindi più di tanto non si può fare anche perché con il manettino in n o a sarà già impostato per mettere sempre la marcia più lunga per migliorare i consumi... e al contrario in d ... per quanto riguarda elaborazione il diesel ha molta più coppia di un benzina e per arrivare ad avere una coppia abbondante sul benzina devi avere parecchi cv quindi è normale che sul diesel mappato fai presto ad arrivare al limite della coppia supportata dal cambio...
     
    A Redcondor, Hellhammer, bigbilly95 e 1 altro utente piace questo messaggio.
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Palette cambio TCT in scalata Cambio - Frizione 5 Agosto 2019
Affidabilità TCT Cambio - Frizione 10 Marzo 2019
Giulietta 1.6 TCT cambio duro da P a D Cambio - Frizione 11 Novembre 2018