Giulietta - Cambio TCT - Frizione che slitta!!

Ti segnalo però che se il manettino rimane in A o in N la potenza non è mai erogata completamente, in quando non viene erogata tutta la coppia a disposizione (anche con kickdown).



Sicuro che anche in N se sciatti tutto non eroga tutta la potenza? io non lo sò, e se mi dici cosi mi fido, ma a me pare che se schiaccio tutto sia uguale sia in N che in D, ma ripeto non ne sono sicuro.
Si, sicuro, però vale solo per il 170cv MAir e la QV.
 
Si, sicuro, però vale solo per il 170cv MAir e la QV.

Mi fido di quello che mi dite, anche perché io la tengo sempre in N, in D l'avrò tenuta ala Max 3 volte e quindi non ho mai fatto prove precise.
 
Ciao ragazzi!
mi inserisco in questa discussione.
Ho una giulietta 2.0 170 cv diesel del 2011.
Comprata con 30000km.
mi ha fatto lo stesso difetto che raccontate voi dai 40000km scarsi, inizialmente scivolava solo la 5a.
Negli ultimi mesi dello scorso anno ha poi iniziato ad intensificarsi e a presentarsi anche in 3a il difetto, unito a rumorisità del volano.
Per poi arrivare a questo dicembre con 75000km con un rumore sostenuto del volano e quindi alla sostituzione di kit frizione + volano ricondizionato per un totale di 2000 euro.
Dischi ben surriscaldati e centro del volano con gioco vistoso, poi se volete vi posto anche le foto.
 
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Ciao ragazzi!
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Ho una giulietta 2.0 170 cv diesel del 2011.
Comprata con 30000km.
mi ha fatto lo stesso difetto che raccontate voi dai 40000km scarsi, inizialmente scivolava solo la 5a.
Negli ultimi mesi dello scorso anno ha poi iniziato ad intensificarsi e a presentarsi anche in 3a il difetto, unito a rumorisità del volano.
Per poi arrivare a questo dicembre con 75000km con un rumore sostenuto del volano e quindi alla sostituzione di kit frizione + volano ricondizionato per un totale di 2000 euro.
Dischi ben surriscaldati e centro del volano con gioco vistoso, poi se volete vi posto anche le foto.
Posta, posta che interessa! Ma, dopo il cambio del kit ed il relativo salasso, quanti km hai fatto? Problema risolto al 100%?
 

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Ciao a tutti,
anche io sono tormentato dalla frizione dispari che slitta in 5° marcia. Ho una QV immatricolata a ottobre 2014 presa a febbraio 2017 direttamente in FCA a 35.000km con due anni di garanzia Strada Facendo. Un paio di volte lo ha fatto anche in 3°, ma in 5° lo fa quasi sempre. Il problema si verifica solamente in Dynamic e, a quanto sembra, solo in modalità manuale. Stamattina ho fatto un paio di prove, compatibilmente con il traffico del GRA. Dopo lo slittamento in manuale, avvenuto a poco più di 100kmh ho provato a provocarlo in automatico: niente da fare, ho toccato i 160/170 senza slittamento. In autostrada, presumo per assenza di traffico, non slitta. Ho provato ripartendo più volte dall'autogrill o dai caselli. Dopo un bel po' di traffico giorni fa mi ha slittato tantissimo anche in 3°. Dopo una sosta di una ventina di minuti ho provato a sollecitarla in tutti i modi: nessuno slittamento nè in 3° nè in 5°. Fiorentini frizioni mi ha consigliato una officina autorizzata il cui proprietario correva con le alfa, Di Croce. Secondo voi può essere un problema software? La spia non si è mai accesa. Autodiagnosi con Alfaobd nessun errore.
 
Ciao ragazzi!
mi inserisco in questa discussione.
Ho una giulietta 2.0 170 cv diesel del 2011.
Comprata con 30000km.
mi ha fatto lo stesso difetto che raccontate voi dai 40000km scarsi, inizialmente scivolava solo la 5a.
Negli ultimi mesi dello scorso anno ha poi iniziato ad intensificarsi e a presentarsi anche in 3a il difetto, unito a rumorisità del volano.
Per poi arrivare a questo dicembre con 75000km con un rumore sostenuto del volano e quindi alla sostituzione di kit frizione + volano ricondizionato per un totale di 2000 euro.
Dischi ben surriscaldati e centro del volano con gioco vistoso, poi se volete vi posto anche le foto.


Temo che dovrò affrontare la tua stessa spesa. Come va la macchina adesso?
 
Ciao a tutti,
anche io sono tormentato dalla frizione dispari che slitta in 5° marcia. Ho una QV immatricolata a ottobre 2014 presa a febbraio 2017 direttamente in FCA a 35.000km con due anni di garanzia Strada Facendo. Un paio di volte lo ha fatto anche in 3°, ma in 5° lo fa quasi sempre. Il problema si verifica solamente in Dynamic e, a quanto sembra, solo in modalità manuale. Stamattina ho fatto un paio di prove, compatibilmente con il traffico del GRA. Dopo lo slittamento in manuale, avvenuto a poco più di 100kmh ho provato a provocarlo in automatico: niente da fare, ho toccato i 160/170 senza slittamento. In autostrada, presumo per assenza di traffico, non slitta. Ho provato ripartendo più volte dall'autogrill o dai caselli. Dopo un bel po' di traffico giorni fa mi ha slittato tantissimo anche in 3°. Dopo una sosta di una ventina di minuti ho provato a sollecitarla in tutti i modi: nessuno slittamento nè in 3° nè in 5°. Fiorentini frizioni mi ha consigliato una officina autorizzata il cui proprietario correva con le alfa, Di Croce. Secondo voi può essere un problema software? La spia non si è mai accesa. Autodiagnosi con Alfaobd nessun errore.
Non è assolutamente un errore software ma hardware.
 
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