Giulietta - Cambio TCT - Frizione che slitta!!

Una domanda per chi riscontra quel difetto, ma ce lo fa' solo in 5 marcia ed in D?
 
La mai lo ha fatto, sempre tirando la 5°, ma anche in manuale, tale e quale fosse in D. L'ho portata a fare la diagnosi, in occasione del tagliando, ma non hanno riscontrato nulla di strano. Mi hanno detto, se capita che sono in zona, di andare in officina senza spegnere il motore (con la spia accesa). La spia motore non si è mai accesa, solo quella "cambio". Comunque il cambio TCT va benissimo, ed è veramente il "valore aggiunto" della GIulietta. Non sono affatto pentito, almeno per ora. Questo inconveniente mi sarà capitato 6 o 7 volte in un anno, senza alcuna conseguenza e, conoscendolo, è evitabile gestendo l'acceleratore in 5. Basta che non sia il sintomo di problemi seri......In ogni caso con la precedente auto, una Subaru 4wd manuale, rifare la frizione mi era costato più di 1600 euro, oltre ad appiedamento e carro attrezzi. Non siamo tanto lontani dai costi delle frizioni TCT.
 
Allora che non sia l'usura della frizione dispari siamo sicuri, altrimenti slitterebbe anche in 3 marcia e spingendo tutto anche in N o A, visto che se schiacci tutto come stà stà il manettino la potenza arriva tutta.
Io ho provato e a me pare che non slitta.
 
Allora che non sia l'usura della frizione dispari siamo sicuri, altrimenti slitterebbe anche in 3 marcia e spingendo tutto anche in N o A, visto che se schiacci tutto come stà stà il manettino la potenza arriva tutta.
Io ho provato e a me pare che non slitta.
Lo fa a random... certe volte anche scannando come un animale 0 problemi mentre a volte basta essere in mezzo al traffico e si verifica il vuoto.
Ti segnalo però che se il manettino rimane in A o in N la potenza non è mai erogata completamente, in quando non viene erogata tutta la coppia a disposizione (anche con kickdown).

La mai lo ha fatto, sempre tirando la 5°, ma anche in manuale, tale e quale fosse in D. L'ho portata a fare la diagnosi, in occasione del tagliando, ma non hanno riscontrato nulla di strano. Mi hanno detto, se capita che sono in zona, di andare in officina senza spegnere il motore (con la spia accesa). La spia motore non si è mai accesa, solo quella "cambio". Comunque il cambio TCT va benissimo, ed è veramente il "valore aggiunto" della GIulietta. Non sono affatto pentito, almeno per ora. Questo inconveniente mi sarà capitato 6 o 7 volte in un anno, senza alcuna conseguenza e, conoscendolo, è evitabile gestendo l'acceleratore in 5. Basta che non sia il sintomo di problemi seri......In ogni caso con la precedente auto, una Subaru 4wd manuale, rifare la frizione mi era costato più di 1600 euro, oltre ad appiedamento e carro attrezzi. Non siamo tanto lontani dai costi delle frizioni TCT.
Per quanto riguarda lo storico dell'errore cambio rimane eccome registrato, basta che si collegano con Wi-Tech 2 e, al nodo TCM (Trasmission Control Module), vedranno l'errore P2909 - Frizione Trasmissione bassa - Anomalia interna componente
 
Si, mi hanno detto di aver visto l'errore, che io gli avevo segnalato. Possibile sia ricavabile qualche informazione in più, prima di resettare spegnendo la macchina? Non si fidano?
 
Ti segnalo però che se il manettino rimane in A o in N la potenza non è mai erogata completamente, in quando non viene erogata tutta la coppia a disposizione (anche con kickdown).



Sicuro che anche in N se sciatti tutto non eroga tutta la potenza? io non lo sò, e se mi dici cosi mi fido, ma a me pare che se schiaccio tutto sia uguale sia in N che in D, ma ripeto non ne sono sicuro.
 
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Sicuro che anche in N se sciatti tutto non eroga tutta la potenza? io non lo sò, e se mi dici cosi mi fido, ma a me pare che se schiaccio tutto sia uguale sia in N che in D, ma ripeto non ne sono sicuro.
Guarda io l'ho visto anche dal Performance dello uConnect, va più su sia in coppia che kW