Finalmente ho montato il kit frizioni rinforzate di Scara.
Dopo un bereve rodaggio di assestamento tutto è tornato puù o meno come l'originale.
Essendo più performante le cambiate ora si sentono, non come prima che sembrava un variatore continuo, ma il confort andando piano è identico all'originale.
Ora riesce a scricare completamente la coppia, probabilmente l'originale non l'ha mai fatto, neanche appena mappata.
Il costo è altino perchè il kit costa 1500€ a cui ho aggiunto 70€di cuscinetto reggispinta. Montata 2000€, ma ne è valsa la pena.
Peccato che ora mi sia già venuta voglia di far saltar fuori qualche altro cavallo in alto.
E' proprio vero che non bastano mai.
Per rispondere sopra. Ho guidato sabato una EVO 9 con 360CV, quella si che è cattiva, altro che il 1750 di fabbrica.
Io non sono un pilota di caccia, ma riesco a riconoscere un giocattolo da un'auto da corsa, quando le guido.
Giulietta non è un'auto "ignorante", è potente, ma docile. Alfa ha raccolto il meglio che aveva in casa e ci ha fatto su la QV. Il risultato è buono però, mancano una sacco di cosucce. Un cambio migliore, un differenziale autobloccante, freni più grandi, sospensioni più sportive, sedili avvolgenti, controlli disinseribili, parti alleggerite,parafanghi allargati tipo GTA.... Avrebbero potuto fare un capolavoro come con la Giulia, ma non l'hanno fatto.