Giulietta - Cambio TCT - Frizione che slitta!!

Discussione in 'Cambio - Frizione' iniziata da dottorsapo, 16 Settembre 2013.

1. Qualcosa di molto preoccupante se fosse quello?

2. Assolutamente no, si cambia il supporto e le vibrazioni tornano nella norma.. ammesso e non concesso che il problema sia quello ;)

A Luca 89 piace questo elemento.
  3. ciao,

scusami tanto per la risposta ritardata di praticamente un anno,ma non mi riusciva più il login... quindi niente notifiche di messaggi etc.
    io ancora non ho risolto.. o meglio, ho risolto ma non del tutto.. vi racconto la mia storia (è passato giusto un anno dal problema, scusate la lunghezza del testo).
    pare che le frizioni tct sui ca 150.000km siano finite/usurate.. che è normale perché è una frizione a secco, così mi hanno detto.
    il problema della mia officina era che non riuscivano a fare una calibrazione (non so esattamente quale) con la mia centralina. così ne hanno smontata una di un' altra giulietta tct, hanno calibrato, e mi hanno rimesso la mia.. risultato: tutto come nuovo.. prezzo 1500 euro e una settimana senza macchina.
    Mi hanno dimesso così dall' officina però con l' avviso che il problema era "rimandato" perché dopo un certo tot di tempo o avrebbe di nuovo iniziato a slittare, oppure ci sarebbe di nuovo stata la spia di far controllare il cambio... dopo esattamente 12mesi ho avuto 2 slittamenti e 3 avvisi di far controllare il cambio.
    Adesso ho la macchina di nuovo ferma da una settimana, perché hanno ancora problemi con il software. Non riescono ne ad aggiornare il software, ne a fare altro. Stanno apsettando un software vecchio, con il quale possono calibrare e poi aggiornare di nuovo all' ultima versione.
    Quindi da quello che ho capito io, non sanno come risolvere il problema, poi sono il primo cliente ad aver portato il tct a così tanti km (nel frattempo sono arrivato a 200.000km).
    oggi mi hanno detto che se la tenevano fino a venerdì.. vedremo...

4. Ciao, guarda conosco una persona che ha il tct con il 175 cv diesel, motore che ho anch'io, che è arrivato a 230.000 km e non ha mai cambiato le frizioni. Alfa ne ha dette di cazzate questi anni tra le quali anche che le frizioni sarebbero durate la vita della macchina ora non sarà proprio così però io credo che dipenda sempre da come venga utilizzata la macchina, eventuali elaborazioni, usato non proprio garantito, difetti o vizi occulti di fabbrica ecc....

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Palette cambio TCT in scalata Cambio - Frizione 5 Agosto 2019
Affidabilità TCT Cambio - Frizione 10 Marzo 2019
Giulietta 1.6 TCT cambio duro da P a D Cambio - Frizione 11 Novembre 2018