Stamattina arriva l'sms dall'officina, auto pronta. Vado a ritirarla e la provo per una quarantina di km in diverse condizioni di marcia (non in montagna per ovvie ragioni vivendo a Milano città). Il problema secondo loro stava in un aggiornamento del software mancante.
Le marce adesso entrano tutte, e questa è un'ovvietà, per il resto sono al punto di prima se non peggio, lento in scalata, impiega 2-3 secondi a percepire l'aumento di pressione sull'acceleratore, strappa spesso in salita in particolare nel solito passaggio 1a-2a e col manettino in d scalcia come un elettroattuato prima generazione. Domani la porto dove l'ho comprata che conosco bene venditore e capo officina. Se la questione non si risolve ho idea che rimarrà in concessionaria...
Le marce adesso entrano tutte, e questa è un'ovvietà, per il resto sono al punto di prima se non peggio, lento in scalata, impiega 2-3 secondi a percepire l'aumento di pressione sull'acceleratore, strappa spesso in salita in particolare nel solito passaggio 1a-2a e col manettino in d scalcia come un elettroattuato prima generazione. Domani la porto dove l'ho comprata che conosco bene venditore e capo officina. Se la questione non si risolve ho idea che rimarrà in concessionaria...
sempre ammesso che effettivamente non ci siano problemi di natura meccanica e/o elettrica...
poi all'inizio della terza settimana vado per metterla in moto, per recarmi al lavoro, e si spegne tutto il quadro come fosse morta, spengo e riaccendo stessa cosa, nel panico misto ad altro .... ritornando dalla posizione di avviamento noto delle segnalazioni di errori che non riesco a leggere per tempo tranne quella relativa all' hill holder, spengo nuovamente e riaccendo e si mette in moto senza segnalazione di altre anomalie, e nell'arco della giornata non si è più verificato, temporeggio ancora una settimana per verificare se è stato casuale o c'è qualche problema ma non si presenta alcuna anomalia. ieri mi sono recato al motor village sperando che mi facessero una diagnosi al volo, ma ho dovuto, come dicevo all'inizio, prendere l'appuntamento.