Giulietta - Catene.... Discussione generale!!

Re: Catene Giulietta

... l ho presi per la modica cifra di 450 euri!!
Sta gr@nminki@!!! Con quei soldi ti prendevi i cingoli!!!
 
Re: Catene Giulietta

Sta gr@nminki@!!! Con quei soldi ti prendevi i cingoli!!!


ti confermo più o meno la cifra che ti è stata detta... quando girai per le maggi e konig un rivenditore mi propose le spikes... 370-380 se non ricordo male... e vedere quel disco osceno... orribili...
 
Re: Catene Giulietta

Io ho preso le trak.
Non le ho ancora aperte ma mio padre le usa da anni su bmw e ci mette davvero poco a montarle e smontarle... pagate 250 euro
 
Re: Catene Giulietta

Io ho preso le trak.
Non le ho ancora aperte ma mio padre le usa da anni su bmw e ci mette davvero poco a montarle e smontarle... pagate 250 euro


il passamontagna lo dovevi indossare tu e non il rivenditore...
azzo, mi sembra che le hai pagate un tantino...
 
Re: Catene Giulietta

il passamontagna lo dovevi indossare tu e non il rivenditore...
azzo, mi sembra che le hai pagate un tantino...

Ma toglimi una curiosità allora se i nostri 18 non sono catenabili perchè invece in commercio ci sono ? Secondo te le posso montare o rischio di spaccare tutto ?
 
Re: Catene Giulietta

con gomme larghe e assetti ribassati riduce gli spazi liberi all’interno dei parafanghi...
precisamente, la distanza tra la ruota e il passa ruota o la sospensione della vettura è troppo poca e la catena non passerebbe...
per esempio quando si sterza del tutto, la gomma andrebbe a strisciare contro la carrozzeria interna o all'ammortizzatore di fatto la vettura diventa ''non catenabile''.
poi ci sono delle distanze minime da rispetare, questione di sicurezza...

Si si degli spazi ridotti lo so bene anch'io! però lasciando stare omologazioni e regolamenti.. 225 45 17 e 225 40 18, a parte il cerchio 1 pollice più grande e la spalla conseguentemente più bassa, non hanno le stesse dimensioni di ingombro po? la larghezza del battistrada è quella e non ci piove, ma anche il diametro della ruota (parlo da battistrada a battistrada) dovrebbe esser comunque lo stesso!.. non so se segui il mio ragionamento!.. di conseguenza anche i 18 dovrebbero esser catenabili (fisicamente intendo, non legalmente!!).. :)
 
Re: Catene Giulietta

Ma toglimi una curiosità allora se i nostri 18 non sono catenabili perchè invece in commercio ci sono ? Secondo te le posso montare o rischio di spaccare tutto ?


in commercio trovi di tutto e di più...
il fatto del non catenabile dipende da fattori diversi da auto ad auto...
se mettessi una catena con ingombro 9-12mm potrebbe darti problemi in sterzata quaando giri tutto lo sterzo... potrebbero toccare... quando l'ammortizzatore o la gomma vanno in compressione avrai un abbassamento degli organi di movimento con conseguente riduzione degli spazi...
anche la carreggiata influisce... potresti avere il contatto ad esempio il contatto con in parafango in quanto la gomma è più esterna invece di ruotare all'interno del parasassi... con tale ingombro potresti essere molto vicino all'ammortizzatore e quindi non sei più in limiti di sicurezza...
quindi non catenabile...

ovviamente come ti dicevo, non varia in base alla misura della gomma standard, ma dalla gommatura montata sulla specifica vettura...
ad esempio se io montassi le 225/40/18 su un'auto con ipotetiche 255/30/20 (gomma di serie non catenabile), sulle 225/40/18 potrei mettere catene da 12mm inquanto non creano problemi... (è un esempio)
capito dove stanno gli inghippi...?

appunto sulle catene vengono riportate le misure sulla quale la catena si adatta in base alle circonferenze di rotolamento e rimangono nel rispetto delle norme vigenti...
ma queste non sempre combaciano con i parametri del costruttore...
le catene ad ingombro ridotto sono più sottili quindi ti fanno rientrare nei limiti previsti...


se devi prendere le catene classiche a questo punto prendi quelle per auto non catenabili così vai sul sicuro... quelle tradizionali sinceramente non so se ti possono recare danni... bisognerebbe provarle
io ho preferito i ragni che si montano (una volta che a casa comodamente ti sei preparato l'adattatore) in circa 40s a gomma e manco ti sporchi...
ed ho risolto il problema del non catenabile...
 
Re: Catene Giulietta

in commercio trovi di tutto e di più...
il fatto del non catenabile dipende da fattori diversi da auto ad auto...
se mettessi una catena con ingombro 9-12mm potrebbe darti problemi in sterzata quaando giri tutto lo sterzo... potrebbero toccare... quando l'ammortizzatore o la gomma vanno in compressione avrai un abbassamento degli organi di movimento con conseguente riduzione degli spazi...
anche la carreggiata influisce... potresti avere il contatto ad esempio il contatto con in parafango in quanto la gomma è più esterna invece di ruotare all'interno del parasassi... con tale ingombro potresti essere molto vicino all'ammortizzatore e quindi non sei più in limiti di sicurezza...
quindi non catenabile...

ovviamente come ti dicevo, non varia in base alla misura della gomma standard, ma dalla gommatura montata sulla specifica vettura...
ad esempio se io montassi le 225/40/18 su un'auto con ipotetiche 255/30/20 (gomma di serie non catenabile), sulle 225/40/18 potrei mettere catene da 12mm inquanto non creano problemi... (è un esempio)
capito dove stanno gli inghippi...?

appunto sulle catene vengono riportate le misure sulla quale la catena si adatta in base alle circonferenze di rotolamento e rimangono nel rispetto delle norme vigenti...
ma queste non sempre combaciano con i parametri del costruttore...
le catene ad ingombro ridotto sono più sottili quindi ti fanno rientrare nei limiti previsti...


se devi prendere le catene classiche a questo punto prendi quelle per auto non catenabili così vai sul sicuro... quelle tradizionali sinceramente non so se ti possono recare danni... bisognerebbe provarle
io ho preferito i ragni che si montano (una volta che a casa comodamente ti sei preparato l'adattatore) in circa 40s a gomma e manco ti sporchi...
ed ho risolto il problema del non catenabile...

Quindi meglio le Koning o le maggia che ho letto un po di post fa ???
 
Re: Catene Giulietta

Quindi meglio le Koning o le maggia che ho letto un po di post fa ???


beh io sono per i ragni sulla nostra auto... so comodissimi rapidissimi da mettere e smontare, non ti sporchi, non fai danni, sei in regola... meglio di così ahahahah
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Catene Giulietta

Quindi meglio le Koning o le maggia che ho letto un po di post fa ???
Dei Koning mai sentito parlare, i Maggia ormai sono fuori produzione :p

beh io sono per i ragni sulla nostra auto... so comodissimi rapidissimi da mettere e smontare, non ti sporchi, non fai danni, sei in regola... meglio di così ahahahah
Ti straquoto luplo!!!
 
X