Giulietta - Catene.... Discussione generale!!

Re: Consigli Catene da neve per Giulietta

sempre piu senza parole.
 
Re: Catene Giulietta

Nuoooooooo!!!! Con quello che mi son costate le K-Summit!!!! Mortacci loro! Comunque di 'sta porcata se n'è parlato oggi anche al tg1!!!

Davvero!!! Nel caso... ci faccio due lampadari moderni o me le rivendo in Russia su ebay.
 
Re: Catene Giulietta

Davvero!!! Nel caso... ci faccio due lampadari moderni o me le rivendo in Russia su ebay.
Ottima idea! Approfitta del Natale per comprare una serie di lampadine a led per addobbi :p
 
Re: Catene Giulietta

Ragazzi super domandona per chi possiede le Maggi trak.... ieri ho provato a montarle e direi che è andato tutto bene ho solo qualche conferma da chiedere:
1) Distanziale: ho letto in una pag. di questo thread un utente che consigliava per i cerchi da 17 il distanziale rosso... così ho fatto anch'io e no ho trovato nulla di strano.. mi confermate che è ok?
2) Da istruzioni " Agendo con una mano sul volantino e con l’altra sull’asticella con il pomello terminale rosso, ruota contemporaneamente il volantino e l’asticella in senso orario sino ad allineare l’asticella con pomello terminale color rosso alla direzione del centro della ruota"... contemporanenamente??? io c'ho provato ma cosa mi fa capire che è tutto fissato? il volantino non ruota più? l'asticella non va aoltre?

Grazie... c'è da dire che le ho provate in garage... e ho fatto solo 2-5 m per vedere se andavano su... ma se aumentando la velocità non succedono casini... sono soddisfattissimo del tempo che ci vuole per montarle...
 
Re: Catene Giulietta

Ciao a tutti la mia Giulietta ha dei comuni cerchi da 16 sportivi.Non dovrebbe essere difficile reperire delle catene compatibili e non molto costose.La mia paura è di comprare catene che mi rovinano i cerchi.Qualcuno che mi sappia dare una dritta? ciao
 
Re: Catene Giulietta

Ciao a tutti la mia Giulietta ha dei comuni cerchi da 16 sportivi.Non dovrebbe essere difficile reperire delle catene compatibili e non molto costose.La mia paura è di comprare catene che mi rovinano i cerchi.Qualcuno che mi sappia dare una dritta? ciao
Io ho comprato i ragni proprio per non graffiare i cerchi in lega, vista l'esperienza con i copricerchi in plastica della vecchia auto, puntualmente scrostati proprio a causa delle catene.
Ti sei "ridotto" a comprare le catene solo adesso per la Giulietta nuova, perciò probabilmente anche da te non nevica molto spesso... non vuoi soluzioni costose (e i ragni costicchiano) ...in Parlamento tentano di far approvare leggi tutte a favore di chi mette le gomme termiche (ma soprattutto di chi le produce) ... in definitiva, ti conviene comprare delle catene! C'è chi usa soluzioni molto "caserecce" e mette dei fogli in plastica delle dimensioni del cerchio a protezione durante il montaggio della catena, chi si crea delle protezioni in gomma (credo bastino dei pezzi di un tubo in gomma di piccolo diametro, tagliati trasversalmente, messi intorno alle parti di catena a contatto con il cerchio e richiusi con nastro impermeabile, sai quello grigio?), oppure c'è chi compra catene già dotate di protezioni ad hoc come queste. Non dire che non ti ho dato delle idee... Coraggio, speriamo non nevichi. :lachen001:
 
Re: Catene Giulietta

ciao a tutti sono nuovo del club e vi volevo dire che io ho comprato delle catene per i 225/45-17. Poi controllando sul libretto di uso e manutenzione ho letto che le misure sono catenabili (tranne i 18) anche con la misura:rolleyes: 9 mm.
 
Re: Catene Giulietta

Io invece ho comprato qualche giorno fa le THULE K-SUMMIT....che dire montaggio immediato facili e intuitive(non per merito delle istruzioni a immagine) solo una cosa ho notato... nelle figure con il mio cerchio dice di levare due "fermi maglie" mentre io ne ho dovuti levare 4 per poterli montare! evidentemente è "colpa" delle gomme nuove! infatti dice che in base al consumo può cambiare il numero di fermi. comunque (per ora) soddisfatto :D
 
Re: Catene Giulietta

Io invece ho comprato qualche giorno fa le THULE K-SUMMIT....che dire montaggio immediato facili e intuitive(non per merito delle istruzioni a immagine) solo una cosa ho notato... nelle figure con il mio cerchio dice di levare due "fermi maglie" mentre io ne ho dovuti levare 4 per poterli montare! evidentemente è "colpa" delle gomme nuove! infatti dice che in base al consumo può cambiare il numero di fermi. comunque (per ora) soddisfatto :D

ok visto che le istruzioni sono scarse, aspettiamo un tuo video di "istruzione e montaggio"....;)

sono indeciso se prendere queste catene, oppure comprare le gomme da neve...bel dilemma...:eek:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Catene Giulietta

Io invece ho comprato qualche giorno fa le THULE K-SUMMIT....che dire montaggio immediato facili e intuitive(non per merito delle istruzioni a immagine) solo una cosa ho notato... nelle figure con il mio cerchio dice di levare due "fermi maglie" mentre io ne ho dovuti levare 4 per poterli montare! evidentemente è "colpa" delle gomme nuove! infatti dice che in base al consumo può cambiare il numero di fermi. comunque (per ora) soddisfatto :D
Dovrei togliere i "fermi maglie" anche io...è un anno che ho i k-summit ma non li ho mai montati, qui non nevica mai :p...abbiamo gli stessi pneumatici 225/40 R18...quindi tu ne hai tolto 4 invece dei 2 consigliati? Qualcun'altro che possa confermare? Prima o poi dovrò montarli nel garage almeno per prova...
 
X