Giulietta - Cerchi in lega aftermarket - Tutto Qui

Grazie alfista_cc...
Puntuale e preciso come sempre...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Giulietta pinze maggiorate rosse, pacchetto sport da 18" che cerchi può montare?

Ciao ragazzi, una domanda. La mia Giuly ha pack sport da 18" e pinze maggiorate rosse, dal libretto di circolazione vedo che posso montare minimo le 225/45 r17, ma mi chiedo il cerchio che devo comprare basta che sia da 17", oppure,dato che ho le pinze maggioratem devo comprare qualche modello specifico con qualche particolare dicitura/specifica?

Grazie mille!
 
Re: Giulietta pinze maggiorate rosse, pacchetto sport da 18" che cerchi può mont

devi stare attento perche i cerchi che montano con le pinze maggiorate sono pochi usa i configuratori delle varie case mettendo come modello la quadrifoglio verde che ha di serie le pinze maggiorate cosi hai la sicurezza che i cerchi montino pure sulla tua

questi sono i miei ma sono da 18
PICT0755.jpgPICT0748.jpg
 
Re: Giulietta pinze maggiorate rosse, pacchetto sport da 18" che cerchi può mont

devi stare attento perche i cerchi che montano con le pinze maggiorate sono pochi usa i configuratori delle varie case mettendo come modello la quadrifoglio verde che ha di serie le pinze maggiorate cosi hai la sicurezza che i cerchi montino pure sulla tua

questi sono i miei ma sono da 18
Visualizza allegato 81913Visualizza allegato 81914


Sto comprando dei cerchi alfa a turbina sulla baia, l'utente mi ha detto che sono compatibili, ho dato le diverse informazioni presenti sul libretto di circolazione e mi ha confermato la compatibiltà, altri utenti mi han detto che devono avere dicitura et35. Come posso vedere quali cerchi alfa vanno bene con le pinze maggiorate rosse?

Grazie
 
Re: Giulietta pinze maggiorate rosse, pacchetto sport da 18" che cerchi può mont

come detto per vedere se vanno bene con le pinze brembo basta che verifichi sui vari configuratori delle varie ditte che producono cerchi mettendo nella ricerca la versione quadrifoglio verde della giulietta poiche è l'unica che monta di serie tali pinze
 
Re: come identifico i cerchi aftermarket da comprare?

Infatti io non ho detto che il 38 non va bene...il 41 è il dato ufficiale.
L'et è un valore espresso in mm che misura lo spazio che c'è tra il piano di appoggio al mozzo al piano di mezzeria del cerchio....il valore decresce all'aumentare della sporgenza del cerchio (come se avessi i distanziali) quindi da 41 a scendere non hai problemi si spazio o incompatibilità...nel tuo caso quel cerchio et38 sporgerebbe di 3 mm rispetto al cerchio originale et41.....oltre et41 non puoi in quanto con le pinze maggiorate il cerchio è a filo pinza freno.
Fondamentale è NON ESAGERARE: un’eccessiva riduzione dell’Offset ET potrebbe:
Usurare troppo velocemente gli organi meccanici della vettura (parti di sospensioni, cuscinetti…ecc)
Influenzare negativamente la tenuta di strada
Rischiare che la ruota tocchi nel passaruota e parafango

Mi sembra di aver capito quindi che un cerchi con et41 sia compatibile con una Giulietta 2.0 jtdm 140cv con pinze maggiorate rosse!
Sbaglio? ho provato i diversi configuratori ma non ho trovato le specifiche del cerchio, tra l'altro sto comprando cerchi alfa, quindi non posso configurarli con gli oz o i mak (oppure non sono in grado io, cosa molto probabile :) )
 
Re: come identifico i cerchi aftermarket da comprare?

Mi sembra di aver capito quindi che un cerchi con et41 sia compatibile con una Giulietta 2.0 jtdm 140cv con pinze maggiorate rosse!
Sbaglio? ho provato i diversi configuratori ma non ho trovato le specifiche del cerchio, tra l'altro sto comprando cerchi alfa, quindi non posso configurarli con gli oz o i mak (oppure non sono in grado io, cosa molto probabile :) )

l'et41 è la misura del cerchio originale ....i dati sono scritti anche nel libretto.
 
Re: come identifico i cerchi aftermarket da comprare?

l'et41 è la misura del cerchio originale ....i dati sono scritti anche nel libretto.

E' che alcuni venditori(compresi alcuni concessionari) mi hanno detto che con le pinze maggiorate devo montare cerchi particolari. io sto comprando i turbina da 17" (perchè cmq 17 è la misura minina applicabile) però mi hanno un po' disorientato le diverse informazioni ricevute.

Grazie mille
 
Re: come identifico i cerchi aftermarket da comprare?

E' che alcuni venditori(compresi alcuni concessionari) mi hanno detto che con le pinze maggiorate devo montare cerchi particolari. io sto comprando i turbina da 17" (perchè cmq 17 è la misura minina applicabile) però mi hanno un po' disorientato le diverse informazioni ricevute.

Grazie mille

e non ti hanno detto che esistono anche i puffi? ma dai che i venditori non sanno nemmeno che macchina hanno nel salone ...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - Cerchi in lega aftermarket - Tutto Qui

Salve a tutti:decoccio:
volevo chiedere un parere
ho aquistato 4 cerchi replica della Q.V. scuri a turbina da 16 con per montare le gomme termiche et 34 anziche et41
secondo voi avro problemi con la sporgenza dal parafango( di sicuro nn avro problemi con le pinze)
vi chiedo questo xche sulla mia 147 et era di 41,5 e ho montato dei mak volare mirror con et 30 con assetto e quando andavo a 4 mi tagliava le gomme sul parafando posteriore:mad:
cmq credo che un et 34 non sia molto come sporgenza dovrebbe essere 6mm:confused: in piu e quindi credo che non sporga sul lamierino
che ne dite?:confused: