Giulietta com 1.200 Km, che tira a destra

Farò così.
Grazie.
 
Buongiorno a tutti,
Dopo ben 1.900 km, tutti di autostrada (Napoli- Milano e Milano- Napoli), la macchina continuava a tirare a destra.
Sono andato dal mio gommista di fiducia: mi ha sistemato la convergenza sull'asse posteriore, spostato il pneumatico destro anteriore a sinistra, e quello di sinistra a destra; mi ha corretto lo sterzo ( a detta sua era storto - scendeva verso sinistra), ma niente da fare: la macchina tira ancora fortemente a destra.
Sono molto deluso e infastidito: non so più cosa fare. l'unica cosa sarebbe invertire anche i pneumatici posteriori…
Nel momento in cui avrò un po' di tempo lo farò fare…
Questo è il mio aggiornamento.
Cordialità
Io avevo lo stesso problema, stessa motorizzazione. A 1600 km ho fatto correggere la convergenza da gommista referente Alfa, in garanzia. In effetti qualcosina era fuori assetto e cosí facendo ho risolto.
 
  • Like
Reactions: Gegge67
Buongiorno a tutti gentili Alfisti,
Per favore, qualcuno saprebbe consigliarmi un'officina autorizzata Alfa Romeo in Campania (meglio magari tra Napoli e Caserta), che sia dotata di "servizio assetto - convergenza" all'interno della stessa (cioè non si appoggi ad una struttura esterna - gommista), che possa risolvermi questo fastidiosissimo problema che ho all'avantreno?
La concessionaria dove ho preso la macchina potrebbe farmi l'assetto solo a metà del mese prossimo, perché dicono essere carenti di personale…
Grazie mille per i vostri suggerimenti.
 
Buongiorno ragazzi, sono nuovo in questo forum e siccome anche io ho avuto problemi con la mia Giulietta volevo condividere qualche informazione. Auto nuova con vado in autostrada e mi accorgo che tira a dx mostruosamente. Vado in concessionaria fanno l’assetto e mi confermano che era scalibrato. Ok ci sta.... provo la macchina è dinuovo peggio di prima... Tirna da loro e iniziano una serie di scuse... Le strade pendono verso l’esterno.. Ed io!!Ma tutte? Anche in autostrada? Ma si hanno semiassi differenti di misura le gomme troppo larghe bla bla bla bla...Morale della favola con la terza volta che la porto dentro la macchina inizia ad andare meglio... Il mio gommista dice che potrebbe essere un fattore di gomme e non sarebbe la prima volta.... La prova del nove in settimana cambio cerchi per montare termiche e vi aggiorno.... Ma direi che più strada faccio e più sembra vada meglio... buona giornata
 
Buongiorno ragazzi, sono nuovo in questo forum e siccome anche io ho avuto problemi con la mia Giulietta volevo condividere qualche informazione. Auto nuova con vado in autostrada e mi accorgo che tira a dx mostruosamente. Vado in concessionaria fanno l’assetto e mi confermano che era scalibrato. Ok ci sta.... provo la macchina è dinuovo peggio di prima... Tirna da loro e iniziano una serie di scuse... Le strade pendono verso l’esterno.. Ed io!!Ma tutte? Anche in autostrada? Ma si hanno semiassi differenti di misura le gomme troppo larghe bla bla bla bla...Morale della favola con la terza volta che la porto dentro la macchina inizia ad andare meglio... Il mio gommista dice che potrebbe essere un fattore di gomme e non sarebbe la prima volta.... La prova del nove in settimana cambio cerchi per montare termiche e vi aggiorno.... Ma direi che più strada faccio e più sembra vada meglio... buona giornata


Stessa situazione.
Ho fatto invertire le ruote anteriori; ho fatto fare la convergenza, ma nulla.
L'unica cosa che mi rimane da fare è spostare le ruote del retroreno avanti e quelle dell'avantreno dietro…
L'officina autorizzata Alfa Romeo dove ho preso la macchina, non mi ha nemmeno voluto riconoscere il difetto in garanzia…
(ho chiamato il servizio clienti e mi hanno detto che è così…)
Mah...
Per favore Macca, non appena monti le termiche, fammi sapere: te ne sarei grato.
 
Io mi associo a tutto quanto già consigliato... Prendi appuntamento, a quanto leggo in un altro centro assistenza, e falla controllare IN GARANZIA.
Purtroppo però, adesso, dopo tutti quei km, possono anche dirti che potresti essere stato tu a mandarla fuori convergenza..... Ad ogni modo io ci proverei, ma presso un altro centro assistenza ;)
 
Io mi associo a tutto quanto già consigliato... Prendi appuntamento, a quanto leggo in un altro centro assistenza, e falla controllare IN GARANZIA.
Purtroppo però, adesso, dopo tutti quei km, possono anche dirti che potresti essere stato tu a mandarla fuori convergenza..... Ad ogni modo io ci proverei, ma presso un altro centro assistenza ;)

Ci avevo pensato…, ma purtroppo il problema è il tempo…, sono tutte lontane da casa mia e tutte si affidano a "centri gomme" esterni.
Comunque voglio prima spostare le posteriori avanti…
Poi andrò dalla terza officina autorizzata, dopodiché farò un reclamo.
Grazie
 
leggo solo ora: occhio!!!
invertire destra e sinistra è assolutamente sbagliato!!! gli pneumatici sono unidirezionali... puoi invertire anteriori con posteriori ma ciò che è a sinistra rimane a sinistra (ciò che è a destra rimane a destra)... ma che che consigli gli state dando??? il gommista poi... non ho parole... [emoji85]
comunque come qualcuno ti ha detto: auto in garanzia non si tocca, fai fare a loro scusa... mi raccomando!
se mi sbaglio correggetemi ma penso proprio che abbia degli pneumatici unidirezionali.......
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
leggo solo ora: occhio!!!
invertire destra e sinistra è assolutamente sbagliato!!! gli pneumatici sono unidirezionali... puoi invertire anteriori con posteriori ma ciò che è a sinistra rimane a sinistra (ciò che è a destra rimane a destra)... ma che che consigli gli state dando??? il gommista poi... non ho parole... [emoji85]
comunque come qualcuno ti ha detto: auto in garanzia non si tocca, fai fare a loro scusa... mi raccomando!
se mi sbaglio correggetemi ma penso proprio che abbia degli pneumatici unidirezionali.......

I miei P7 da 18 pollici sul fianco recano la scritta outside…., mi hanno detto che il destra-sinistra anteriore si poteva fare…
Non c'è sul fianco della ruota una freccia che ne indica il verso…
Mah…
Comunque grazie mille