Giulietta - Come eliminare qualche rumore! [SOLO SOLUZIONI!!]

Re: Giulietta Come eliminare qualche rumore! (solo soluzioni)

Avendo la QV ho l impianto maggiorato quelle dietro sono rosse ma purtroppo non sono Brembo..........cmq oggi ho fatto una prova ho strattonato il cerchio e il tintinnio si sente, ho dato un occhiata da sotto la macchina e ho notato dietro le pinze delle molle che fanno parte del meccanismo del freno a mano e secondo me può dipendere da quelle. La prossima settimana parlerò con il meccanico per cercare di sistemare la pratica.

Avendo la QV ho l impianto maggiorato quelle dietro sono rosse ma purtroppo non sono Brembo..........cmq oggi ho fatto una prova ho strattonato il cerchio e il tintinnio si sente, ho dato un occhiata da sotto la macchina e ho notato dietro le pinze delle molle che fanno parte del meccanismo del freno a mano e secondo me può dipendere da quelle. La prossima settimana parlerò con il meccanico per cercare di sistemare la pratica.
Ops, scusa...non avevo guardato tra le info a lato che hai una QV :D per quanto ne sappia, anche le pinze posteriori sono Brembo, spero di non essere smentito. Ho l'impianto maggiorato anch'io, e il tuo stesso tintinnio alla posteriore sinistra. Alfista_CC è sicuramente più esperto di me a riguardo, mi suggerì di ingrassare il gancetto del cavo del freno a mano, ma non l'ho ancora fatto. Fammi sapere se risolvi e da cosa dipende!

Il fatto dell ingrassaggio dei ganci dei cavi mi è stato fatto a novembre dal meccanico ma non è servito a nulla. Secondo me il rumore è concentrato nella zona ruote (dove poi si trovano i cavi e il meccanismi del freno a mano) cmq appena posso la riporto in officina e se risolvo ti faccio sapere.

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao a tutti sulla mia auto ho un fastidioso tintinnio proveniente dal retrotreno quando il freno a mano è tirato, lo sento quando salgo e scendo, oppure se squoto la macchina dal montante posteriore. Il tintinnio scompare se tolgo il freno a mano oppure se lavo la macchina. L ho portata in officina dove il meccanico ha provveduto a lubrificare i cavi del freno a mano, senza però risolvere il problema.
Leggendo indietro ho visto che forse qualcuno ha il mio stesso problema, e vorrei sapere se e come è riuscito a risolverlo

Vecchio problemino ampiamente descritto e risolto...è il cavo del freno mano che cigola in quanto è retto su un gancio metallico per lato...bisogna ingrassare gancio e cavo...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

• Like
Reactions: WilliamGIULIETTA

Vecchio problemino ampiamente descritto e risolto...è il cavo del freno mano che cigola in quanto è retto su un gancio metallico per lato...bisogna ingrassare gancio e cavo...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Dice che secondo lui non è quello...proviene dall'interno della ruota, zona dischi dei freni...sembra lo stesso tintinnio che sento io...

La procedura descritta da alfista_CC è stata fatta dal mio meccanico senza successo, oggi ho provato a spruzzare un pò di lubrificante a base siliconica sulle molle dietro alle pinze e sembra che il rumore sia sensibilmente diminuito ma rimasto, quindi penso dipenda da quello, poi ripeto di lubrificante ne ho spruzzato pochissimo sia perche mi era difficile raggiungere la zona sia perche avevo paura di sporcare i dischi, soltanto quando questo lavoro verrà effettuato con personale e attrezzature idonee si potrà avere una soluzione definitiva.
P.S. bisogna anche considerare che le prime giulietta avevano una distribuzione diversa dei cavi del freno a mano quest ultima modificata a causa di rumori, quindi non so di quando sono le vostre alfa la mia prodotta a settembre 2011 ha la modifica quindi è possibile che i tintinnii derivino da cause differenti.

La procedura descritta da alfista_CC è stata fatta dal mio meccanico senza successo, oggi ho provato a spruzzare un pò di lubrificante a base siliconica sulle molle dietro alle pinze e sembra che il rumore sia sensibilmente diminuito ma rimasto, quindi penso dipenda da quello, poi ripeto di lubrificante ne ho spruzzato pochissimo sia perche mi era difficile raggiungere la zona sia perche avevo paura di sporcare i dischi, soltanto quando questo lavoro verrà effettuato con personale e attrezzature idonee si potrà avere una soluzione definitiva.
P.S. bisogna anche considerare che le prime giulietta avevano una distribuzione diversa dei cavi del freno a mano quest ultima modificata a causa di rumori, quindi non so di quando sono le vostre alfa la mia prodotta a settembre 2011 ha la modifica quindi è possibile che i tintinnii derivino da cause differenti.

la mia ordinata ad un mese dall'entrata in produzione ...cmq l'intervento me lo sono fatto con del grasso specifico bianco per organi meccanici ad alte pressioni e temperature e ormai e un anno che non ho rumori di quel genere. cmq non so chi te l'ha detto ma ufficialmente non risulta una modifica del genere. ....

la mia ordinata ad un mese dall'entrata in produzione ...cmq l'intervento me lo sono fatto con del grasso specifico bianco per organi meccanici ad alte pressioni e temperature e ormai e un anno che non ho rumori di quel genere. cmq non so chi te l'ha detto ma ufficialmente non risulta una modifica del genere. ....
Spiacente di contrardirti ma ho visto con i miei occhi la circolare per la modifica, e a dirla sono stati anche ordinati i pezzi solo che a componenti arrivati si è scoperto che la mia era già aggiornata.
Cmq da quello che ho capito in generale l alfa non fa richiami per le piccole cose (tintinnii, scricchioli, rumori, aggiornamenti centraline, ecc.) bisogna soltanto armarsi di pazienza e presentarsi in officina per fare i lavori.

Cmq da quello che ho capito in generale l alfa non fa richiami per le piccole cose (tintinnii, scricchioli, rumori, aggiornamenti centraline, ecc.) bisogna soltanto armarsi di pazienza e presentarsi in officina per fare i lavori.

nessuna casa automobilistica fa richiami per queste cose..

Inviato dal mio Galaxy S2 tramite Tapatalk

Spiacente di contrardirti ma ho visto con i miei occhi la circolare per la modifica, e a dirla sono stati anche ordinati i pezzi solo che a componenti arrivati si è scoperto che la mia era già aggiornata.

i richiami vengono fatti solo per motivi che mettono a repentaglio la sicurezza...queste cose sono sciocchezze.
Cmq quello che hai visto tu è una semplice service news, nulla più, le modifiche sono altre e avendone accesso ti so dire se ci sono o meno...i problemi di cigolio da come li hai descritti tu sono spere stati quei famosi gancetti sotto il pianale...ora io non vorrei che tu avevi tutt'altro rumore...cmq sarebbe utile descrivessi meglio i pezzi che ti erano stati ordinati.

X