Giulietta - Come eliminare qualche rumore! [SOLO SOLUZIONI!!]

Re: Giulietta Come eliminare qualche rumore! (solo soluzioni)

Speriamo che al CQ ci leggono. :D

Se portassero in produzione tutte le nostre "soluzioni" le nostre Giulietta sarebbero più silenziose di una Bentley! :D

Ma secondo me qualcuno che riporta le nostre discussioni c'è. Dico questo perchè ad esempio ho notato che la cintura di sicurezza lato passeggero che ha il problema che tocca l'imperiale hanno cucito un risvolto alla cintura che va a toccare l'imperiale eliminando così il rumore, anche se io ho risolto già da tempo...
C'è c'è fidatevi... =)

Un'altro piccolo intervento che ti conviene fare è quello di mettere un leggerissimo strato di grasso vicino agli agganci dei sedili posteriori abbattibili, quelli alle due estremità. Abbatti gli schienali e i due ganci fissi che vedi li lubrifichi un pò. Perchè a volte i micro movimenti di quei ganci possono generare rumore

be io ho messo gli spessorini anche nei rivestimenti del portellone del cofano che si muovevano leggermente, ho messo un gommini in battura sullo sportello del vano porta sci e fermato il gioco della chiusura in quanto generavano rumori se mossi e gomma dietro la plastica della battuta portellone a ridosso del vano ruota di scorta/bose in quanto se si muoveva sbatteva sulla carrozzera..

be io ho messo gli spessorini anche nei rivestimenti del portellone del cofano che si muovevano leggermente, ho messo un gommini in battura sullo sportello del vano porta sci e fermato il gioco della chiusura in quanto generavano rumori se mossi e gomma dietro la plastica della battuta portellone a ridosso del vano ruota di scorta/bose in quanto se si muoveva sbatteva sulla carrozzera..

Perfetto! Per il momento non ho rumori ma se si dovessero presentare adotterò i tuoi suggerimenti

- Informazione Pubblicitaria -

aspetta che adesso lo chiamo ;)

e già che ci sei...fai risolvere oltre ai rumori anche la "questione fari"...:lachen001:

Ciao a tutti sulla mia auto ho un fastidioso tintinnio proveniente dal retrotreno quando il freno a mano è tirato, lo sento quando salgo e scendo, oppure se squoto la macchina dal montante posteriore. Il tintinnio scompare se tolgo il freno a mano oppure se lavo la macchina. L ho portata in officina dove il meccanico ha provveduto a lubrificare i cavi del freno a mano, senza però risolvere il problema.
Leggendo indietro ho visto che forse qualcuno ha il mio stesso problema, e vorrei sapere se e come è riuscito a risolverlo

Sembra provenire dalla ruota più che dal sottoscocca davanti la ruota posteriore, vero? Anche io ce l'ho, sulla posteriore destra.

Si, però da tutte e due le ruote posteriori

Hai le pinze Brembo?

X