Giulietta - Come eliminare qualche rumore! [SOLO SOLUZIONI!!]

Re: Giulietta Come eliminare qualche rumore! (solo soluzioni)

Ciao a tutti,ho ritirato da poco la giulietta e ho subito notato che il sedile del guidatore fa un fastidioso rumore(tipo scricchiolio).Ho provato ad ingrassare un po' le molle ma continua!Vado al concessionario o secondo voi e' solo una cosa temporanea...?
Purtroppo nulla di temporaneo dai un occhiata alla sezione interni c'è una discussione apposita

Raga io da 3 settimane sto testando una soluzione per le guarnizioni che sfregando col telaio in tersione fanno i rumorini...
Gli spray per le guarnizioni prima o.poi evaporano quindi e una soluzione temporanea.
Io invece ho provato a mettere un prodotto dell arexons per la protezione del cruscotto in plastica ma nelle specifiche indica che e ottimo anche per similpelle,gomma,radica ecc. ...l ho messo perche asciugando crea un velo setoso e liscio al tatto ed e vero perche il cruscotto diventa liscio privo di attriti passando la mano...dopo 3 settimane nessun rumore di sfregamenti...vi terró aggiornati.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

quindi il normale lucida cruscotti arexon? io avevo provato a mettere il vd 40 ocn uno straccetto ma niente.. l'hai messo sullo straccetto tu o come?

Le ultime montano delle guarnizioni modificate.

Floccatura - Wikipedia
Se per floccatura intendi l effetto.velluto nn sono oggetto di modifiche perche le mie sono gia cosi ;) le uniche.l modifiche a livello guarnizioni porta sono quelle esterne dove sta la cromature perche quelle del mio periodo erano tagliate male alla base finestrino angolo con il montante centrale praricamente la parte orizzontale si soveappone a quelle verticale.
Se proprio fiat voleva trattarci bene con guarnizioni decenti che nn si induriscono dovevano usare quelle lavorate con il talco che usa la bmw...sempre morbide nel tempo e nn fanno rumore.

quindi il normale lucida cruscotti arexon? io avevo provato a mettere il vd 40 ocn uno straccetto ma niente.. l'hai messo sullo straccetto tu o come?
Io nn uso lucida cruscotti e prodotto che lascia inalterato l aspetto delle plastiche ma le protegge dall invecchiamento lasciando un velo "setoso". Siccome questo evapora lasciando il velo l ho spruzzato direttamente..all inizio erano bagnate ovviamente poi asciugano bene senza ungere.

- Informazione Pubblicitaria -

A me le guarnizioni sn state cambiate in officina con quelle "nuove", ultima modifica...ed ora l'auto è molto più silenziosa.

A me le guarnizioni sn state cambiate in officina con quelle "nuove", ultima modifica...ed ora l'auto è molto più silenziosa.

Si ma sono le guarnizioni esterne (quelle con il taglio migliore) quelle con la cromatura nn quelle interne.
Nn e una modifica sulla silenziosita ma per risolvere la sovrapposizione delle gomme all angolo inferiore destro dei vetri anteriori. La silenziosita dipende da come sono state messe.

Si ma sono le guarnizioni esterne (quelle con il taglio migliore) quelle con la cromatura nn quelle interne.
Nn e una modifica sulla silenziosita ma per risolvere la sovrapposizione delle gomme all angolo inferiore destro dei vetri anteriori. La silenziosita dipende da come sono state messe.

Che marca è sto prodotto per cruscotti?:grinser005:

Arexons smash cruscotti satinati

Ok grazie! quindi sto prodotto non è come gli altri che lucidano e rovinano i cruscotti... lo spruzzi diretto sul cruscotto o su un panno? e sulle guarnizioni?

Ok grazie! quindi sto prodotto non è come gli altri che lucidano e rovinano i cruscotti... lo spruzzi diretto sul cruscotto o su un panno? e sulle guarnizioni?

assolutamente no! io sono contro i lucidanti perchè col tempo danneggiano.. se va isul sito arexons ci sono vari tipi...questo è secco e serve solo a proteggere non altera l'asptetto estetico ma semplicemente ha il colore naturale semplicemente pulito ;)...spruzzo direttamente e passo con un panno.
per le guarnizioni la cosa è ancora in fase di test ;)

assolutamente no! io sono contro i lucidanti perchè col tempo danneggiano.. se va isul sito arexons ci sono vari tipi...questo è secco e serve solo a proteggere non altera l'asptetto estetico ma semplicemente ha il colore naturale semplicemente pulito ;)...spruzzo direttamente e passo con un panno.
per le guarnizioni la cosa è ancora in fase di test ;)

Bene allora lo compro perchè anch io sono contro i lucida cruscotti! il "test" del silicone con me è già fallito durato 2 settimane! l ho passato con un panno per non imbrattare tutta la macchina e probabilmente facendo così ho ridotto la sua efficacia.... col prodotto che mi hai detto te se lo spruzzo diretto sulla guarnizione per poi espanderlo col panno non dovrei ungere o imbrattà niente dico bene? :D

X