Giulietta - Come eliminare qualche rumore! [SOLO SOLUZIONI!!]

Re: Giulietta Come eliminare qualche rumore! (solo soluzioni)

io ho una giulietta 16jtdm del 07 2011 elenco gli inconvenienti : 15000 km mi a lasciato in mezzo alla strada pompa gasolio bruciata poi una marea di rumori sedile guida ,tetto apribile ,guarnizioni porte anteriori , in piu ci sono dei rumori provenienti da dietro e una cosa fastidiosa ora mi stanno cambiando gli ammortizzatori se va bene ok se no metto tutto in mano ad un avvocato !!! non e possibile che una vettura che costa 30.000 euro dia tutti questi problemi peggio di una panda che ne costa 9.000

io ho una giulietta 16jtdm del 07 2011 elenco gli inconvenienti : 15000 km mi a lasciato in mezzo alla strada pompa gasolio bruciata poi una marea di rumori sedile guida ,tetto apribile ,guarnizioni porte anteriori , in piu ci sono dei rumori provenienti da dietro e una cosa fastidiosa ora mi stanno cambiando gli ammortizzatori se va bene ok se no metto tutto in mano ad un avvocato !!! non e possibile che una vettura che costa 30.000 euro dia tutti questi problemi peggio di una panda che ne costa 9.000

Il thread si intitola "solo soluzioni", non "solo lamentele". Per questo ci sono altri thread.

Il thread si intitola "solo soluzioni", non "solo lamentele". Per questo ci sono altri thread.
=) ahahahahahaah!!!!

- Informazione Pubblicitaria -

Posso? SÓ DELUSO.

io ho una giulietta 16jtdm del 07 2011 elenco gli inconvenienti : 15000 km mi a lasciato in mezzo alla strada pompa gasolio bruciata poi una marea di rumori sedile guida ,tetto apribile ,guarnizioni porte anteriori , in piu ci sono dei rumori provenienti da dietro e una cosa fastidiosa ora mi stanno cambiando gli ammortizzatori se va bene ok se no metto tutto in mano ad un avvocato !!! Non e possibile che una vettura che costa 30.000 euro dia tutti questi problemi peggio di una panda che ne costa 9.000

non vale....
tu ultimamente sei troppo deluso......:D

Vero!

Ma ne ho ben donde.... leggo troppi "delusi" ed hanno bisogno di rappresentanza!!! :grinser005:

Intervengo per mettere a conoscenza tutti coloro che avvertono lo schiocco proveniente dal telaietto del frangivento delle Giuliette munite di tetto apribile, che esiste una soluzione semplice che non necessita di applicazioni di materiali antiestetici quali spugne, silicone, feltrini adesivi e quant'altro. A me faceva rumore dal lato passeggero, soprattutto quando torceva il telaio negli avvallamenti e strade dissestate. Il telaietto è montato su delle molle, le quali si abbassano e rimangono in pressione quando ci scorre il vetro sopra, ecco la molla dx, per difetto di fabbrica o per non so cosa, perde forza, lasciando che la parte di telaietto su cui è montata, si muova. Quindi basta semplicemente afferrare questa molla e piegarla di più, in questo modo, accentuando la curva, acquista maggior forza e quando il tetto si trova in posizione spoiler, la maggior pressione esercitata fa si che il telaietto resti attaccato al vetro sovrastante, senza produrre vibrazioni o schiocchi. Occhio però a quando si piega la molla a non forzare troppo sul telaietto che è di plastica e si rischia di spaccarlo, cercate di agire solo sulla molla. Buon lavoro.

Ultima modifica:

Aspè, aspè.... io ho i feltrini e la tua soluzione me gusta mucho!!
Foto ne hai che si capisce meglio?

Aspè, aspè.... io ho i feltrini e la tua soluzione me gusta mucho!!
Foto ne hai che si capisce meglio?

Ecco la foto- Praticamente bisogna agire su questa molla, la mia era quella lato passeggero, inarcandola maggiormente acquista più forza, quella necessaria a tenere premuto il telaietto contro quel puntale posto sotto il vetro che scorre su di esso. Io l'ho piegata con le mani, ma si potrebbe usare semplicemente una pinza.

03082012488.jpg

NB: voglio ribadire il fatto di stare attenti a non forzare troppo, potrebbe spaccarsi il telaietto in corrispondenza del perno dove è ancorata la molla, quella è la parte più debole e più sollecitata in fase di piegatura della molla.

Ultima modifica:

Chiarissimo.
Grazie ;)

X