Giulietta - Come eliminare qualche rumore! [SOLO SOLUZIONI!!]

Re: Giulietta Come eliminare qualche rumore! (solo soluzioni)

AGGIORNAMENTO:

a tutt'oggi, guido in tutta tranquillità senza scricchiolii. Qualche rado accenno ogni tanto l'ho percepito ma comunque il rumore è quasi impercettibile. Comunque non c'è confronto con prima. E ho pure notato che occorre un pò più di forza per suonare il clacson, prima bastava il peso di una piuma.

Io pure ho un'aneddoto simile...sentivo sempre scricchiolii venire dal lato guidatore tra il pannello porta e la paratia che si stacca dove c'è la presa del per l'examiner...dopo svariate prove di pressione sulle parti, durante la marcia, ho capito che veniva da la il rumore maggiore.
Non sono forzuto ne muscoloso, ma esasperato gli ho ammollato una crina fantastica...precisa e secca.
Risultati: quello non vibra più.
Fuori uno. :cool:

Complimenti per la "cricca" risolutiva, però alla prima pagina di questo 3D c'è la soluzione indolore per questa vibrazione proveniente dal pannellino dell'examiner o coprifusibili.

Complimenti per la "cricca" risolutiva, però alla prima pagina di questo 3D c'è la soluzione indolore per questa vibrazione proveniente dal pannellino dell'examiner o coprifusibili.

:smiley_001: ops....

- Informazione Pubblicitaria -

Si, ma vuoi mettere la soddisfazione di tirare un cartone e risolvere? Non ha prezzo! :p

Io ho risolto un rumore allo specchietto lato-passeggero che in strade leggermente dissestate o chiudendo la portiera si sentiva il rumore metallico della vibrazione dello specchio all'interno dell'involucro esterno. Era molto fastidioso e ho fatto delle prove chiudendo la portiera e ho capito che era solo questione di una vibrazione dello stesso. Ho dedotto che forse vibrava anche perche' lo tenevo abbassato completamente per vedere bene i marciapiedi in caso di parcheggio. Allora ho provato con il comando a regolarlo leggermente (un po' - un paio di millimetri) meno verso il basso e ho notato che il problema si e' risolto. Certo e' strano come problema ma non tenendolo orientato completamente verso il basso questa vibrazione scompare e di conseguenza anche quel brutto rumore in fase di chiusura della portiera o quando si fa un dosso!

Qualcuno sente un clik molto metallico quasi simile all'apertura di una elettrovalvola proveniente da sotto il pianale Non sembra provenire dalle sospensioni ne dalle ruote .

Grazie

Qualcuno sente un clik molto metallico quasi simile all'apertura di una elettrovalvola proveniente da sotto il pianale Non sembra provenire dalle sospensioni ne dalle ruote .

Grazie

Sì, io. In che condizioni?

Niente di preoccupante: sono i punti di saldatura del telaio che iniziano a staccarsi. :D

Ho trovato un ulteriore soluzione per risolvere la rumorosità del pannello coprifusibili (per chi come me non riusciva ad eliminarla con il metodo esposto nel forum), a mio avviso più rapida,economica e "pulita", basta soltanto rimuovere la molletta reggi pannello vicino al volante (cerchiata in rosso nella foto)
P.S. la foto l'ho rubata dalla guida del primo post di questa discussione, non me ne voglia l'autore
imgp2647.jpg

Sì, io. In che condizioni?

Oggi mi sono dedicato alla ricerca da dove provenisse il rumore in effetti è zona ruota anteriore sinistra e si avverte quando lo sterzo sta per arrivare a fine corsa questo a vettura ferma viaggiando anche con minore angolo di sterzo . Proverò a smontare la ruota e capire il problema all'inizio pensavo a una pietruzza incastrata da qualche parte ma dato che lo fa anche a vettura ferma....

X