Giulietta - Come eliminare qualche rumore! [SOLO SOLUZIONI!!]

Re: Giulietta Come eliminare qualche rumore! (solo soluzioni)

Chi,come me,ha questo problema agli sportelli?

Visualizza allegato 106509Visualizza allegato 106510Visualizza allegato 106511

Praticamente,c'é un distacco del profilo superiore del canalino dello sportello anteriore destro e posteriore sinistro.
Questo distacco genera il famoso "Fruscio" oltre a far entrare,in piccola quantità,anche acqua...

Ma quello non è un distacco anomalo, è la normale conformazione della guarnizione

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ma quello non è un distacco anomalo, è la normale conformazione della guarnizione

Nella maniera più assoluta!
Il distacco regolare è di 1mm tra i due fasci di guarnizioni.
Da quello che si può vedere,in foto è presente un distacco di oltre 2 cm...
A tal proposito è presente anche una Service News (che sul forum non è presente) che oggi da un mio caro amico ispettore alfa mi son fatto stampare...

Ciao la mia giulietta ha 3 mesi di vita e in officina non riescono ad eliminare il rumore proveniente presumo ???? dal coprifusibili ( sostituto in garanzia) mi potete indicare i punti dove mettere la gomma? vorrei provarci
grazie

Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -

Ciao la mia giulietta ha 3 mesi di vita e in officina non riescono ad eliminare il rumore proveniente presumo ???? dal coprifusibili ( sostituto in garanzia) mi potete indicare i punti dove mettere la gomma? vorrei provarci
grazie

È l'intervento più semplice da fare. Devi mettere due pezzetti di guarnizione nera adesiva in due punti diversi dove il coperchio appoggia lungo il bordo. Così quando ha dei micro movimenti la guarnizione evita che si generi il rumore

Grazie
devo posizionarli verticalmente tra i due pannelli ( quello fisso e quello mobile copri fusibili) o orizzontalmente al cruscotto dove lo sportello copri fusibili si chiude.
ciao e grazie di nuovo

Grazie
devo posizionarli verticalmente tra i due pannelli ( quello fisso e quello mobile copri fusibili) o orizzontalmente al cruscotto dove lo sportello copri fusibili si chiude.
ciao e grazie di nuovo

Non ci sono dei punti fissi, mettili dove ti è più comodo l'importante che il coperchio da chiuso poggi sui due pezzi che hai incollato

Appena ho tempo ci provo e ti faccio sapere
grazie peppinella

Ciao oggi ho tolto lo sportellino e ho girato senza ,il rumore sembra effettivamente sparito .ora torno sul posizionamento . Lo devo mettere verticalmente in modo da separare i due sportellini o sulla battuta dove chiude lo sportello coprifusibili
grazie

Ciao oggi ho tolto lo sportellino e ho girato senza ,il rumore sembra effettivamente sparito .ora torno sul posizionamento . Lo devo mettere verticalmente in modo da separare i due sportellini o sulla battuta dove chiude lo sportello coprifusibili
grazie

Sulla battuta

Sulla battuta

Pensi che sia difficile rimontare il pannello laterale verso lo sportello ,ho visto molti fili che potrebbero determinare scricchiolii.
tolgo le viti e tiro in basso e lo smonto >> sistemo i fili fissandoli con nastro di carta compattando il tutto poi passo a rimontare
il pannello >> mi dite come faccio per riportarlo in sede?
grazie

X