Giulietta - Come eliminare qualche rumore! [SOLO SOLUZIONI!!]

re: Giulietta Come eliminare qualche rumore! (solo soluzioni)

Premesso che il rumore con il caldo si è notevolmente attenuato, ho provato ad assestare qualche colpo molto laterale poco al di sopra del logo da entrambi i lati (non simultaneamente). Non ho capito se la pagnotta a seguito di questi colpi ti si è fermata o continua a muoversi. A me continua a muoversi e.....ho guadagnato un nuovo rumore: ora ogni volta che faccio fare un giro al volante sento un clic...

a me era un rumore debolissimo e l'ho risolto senza colpi, ho semplicemente poggiato e spinto a fondo le mani sul clacson, se può esserti di aiuto ti allego la foto con indicate le zone dove ho premuto. odora ancora troppo di nuovo per essere trattata male questa creatura :D
 

Allegati

  • 010520111537.jpg
    010520111537.jpg
    99.5 KB · Visualizzazioni: 710
re: Giulietta Come eliminare qualche rumore! (solo soluzioni)

In effetti la spinta che accompagna è un rimedio più "morbido". Io ho usato i pugni e la pagnotta ha in effetti meno gioco e non cigola (non so se per l'operazione o per il caldo), ma ogni giro mi fa un fastidioso clic. Fortuna che è arrivato in officina il volante e devo solo trovare il tempo per farlo sostituire...
 
re: Giulietta Come eliminare qualche rumore! (solo soluzioni)

Questo è il topic delle guide ed i consigli. Vediamo di non intasare anche questo con i soliti piagnistei questa marca è meglio di quella o viceversa. Esiste già una discussione
 
re: Giulietta Come eliminare qualche rumore! (solo soluzioni)

Ciao ragazzi, ieri sono riuscito a togliere il rumore dello schienale del sedile, è stato semplicissimo. Basta alzare le due zip dietro lo schienale e vedrete un telaio sorretto da due stecche di metallo nei punti dove il telaio si mantiene sulle stecche basta spruzzare una minima quantità di lubrificante adesivo così quando il telaio si muove lungo le stecche di ferro non genera più il rumore
 
re: Giulietta Come eliminare qualche rumore! (solo soluzioni)

In effetti la spinta che accompagna è un rimedio più "morbido". Io ho usato i pugni e la pagnotta ha in effetti meno gioco e non cigola (non so se per l'operazione o per il caldo), ma ogni giro mi fa un fastidioso clic. Fortuna che è arrivato in officina il volante e devo solo trovare il tempo per farlo sostituire...

ti sostituiscono il volante senza bucarti il tuo?
 
re: Giulietta Come eliminare qualche rumore! (solo soluzioni)

Me lo sostituiscono perchè mi hanno montato il blockshaft e non sapevo dei buchi laterali sul volante. Onde non perdermi come cliente mi hanno ordinato un volante nuovo. Ovviamente dò per scontato che nel montarlo non debbano bucarlo altrimenti non abbiamo risolto nulla....
 
re: Giulietta Come eliminare qualche rumore! (solo soluzioni)

Me lo sostituiscono perchè mi hanno montato il blockshaft e non sapevo dei buchi laterali sul volante. Onde non perdermi come cliente mi hanno ordinato un volante nuovo. Ovviamente dò per scontato che nel montarlo non debbano bucarlo altrimenti non abbiamo risolto nulla....

ovviamente no tranquillo si avvita dal centro del volante...l'attacco è sotto l'airbag, ovviamente mi raccomando controlla che te lo centrano perfettamente.
 
re: Giulietta Come eliminare qualche rumore! (solo soluzioni)

a me era un rumore debolissimo e l'ho risolto senza colpi, ho semplicemente poggiato e spinto a fondo le mani sul clacson, se può esserti di aiuto ti allego la foto con indicate le zone dove ho premuto. odora ancora troppo di nuovo per essere trattata male questa creatura :D

Io ho provato a premere a fondo, ma sulle sconnessioni accentuate tipo quelle che trovi sull'asfalto nelle giunture sui viadotti (fatti male ovviamente) si sente ugualmente una vibrazione ad ogni attraversamento. Non so se la lascio così, credo che sia fisiologico e legato al movimento naturale che ha la pagnotta clacson, che ne pensi?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Giulietta Come eliminare qualche rumore! (solo soluzioni)

A me "cigola" il gommone del volante.. fa un un leggerissimo suono gommoso verso la parte bassa.