Giulietta contro tutte: ecco perchè è la migliore!

Circa i service e degrado olio:

Probabilmente il tuo service va a Km senza alcuna segnalazione di degrado olio perché non hai avuto un degrado tale da dover anticipare il tagliando... forse è per questo che a loro sembrava già cambiato. Se poi addirittura anticipi i tagliandi lo sarà ancora di più, ma d'altra parte se non ci credi fai bene a far così.
Su 4R smontarono pezzo per pezzo una Giulietta gasolio e dopo 100.000 Km il motore sembrava sempre nuovo. NB: i tagliandi furono effettuati come da libretto alla soglia del 35.000.


Circa le novità delle altre:

Classe A completamente nuova? Non si sono sforzati neanche di progettare un motore a gasolio proprio per il 180 CDI e ci hanno installato quello della Renault (presente anche su Dacia). Inoltre anche la plancia è tipica mercedes scopiazzata e riadattata per dimensioni... Di relativamente nuovo ha solo la linea necessaria per introdursi in un segmento scoperto. Per il resto Start&Stop, LED, cruise o il fatto che frena da sola esistevano già.

Audi A3 con pianale completamente nuovo? Anche su Giulietta ha debuttato il pianale C Wide Compact... come potrebbero esserlo le sospensioni inedite ant. e post. Anche per i motori a me su A3 risultano sostanzialmente quelli di Golf già esistenti dalla versione 6 con stessa potenza e coppia... Basta una ritocco alla mappatura, avvantaggiarsi di un peso leggermente inferiore ed ecco migliori prestazioni e minori consumi (distantissimi dai dichiarati). Forse l'unica reale novità è il 140cv che sospende l'uso di 2 cilindri.

Tuttavia, seguendo il tuo ragionamento, sono comunque tutte evoluzioni di tutto ciò che già avevano o già esisteva... quindi anche queste tedesche sono fatte al risparmio. Poi credimi, in particolare il gruppo VW risparmia tantissimo sulle linee...
 
A3 e serie1 (su classe A ho più dubbi) sono migliori di Giulietta? Penso proprio di sì, e lo spero per tutti quelli che le hanno comprate, spendendo, a parità di motore e allestimento, circa 7-8.000 euro in più altrimenti sarebbero proprio dei fessi. Io però voglio ribadire il concetto che ho espresso all'inizio di questa discussione: Giulietta é l'auto migliore per rapporto qualità/prezzo in quanto il divario di prezzo non giustifica il gap tra la nostra e le sopracitate tedesche. Bmw perlomeno offre il plus della trazione posteriore che ha il suo costo ma Audi? Tutti quei soldi in più per uno scricchiolio in meno e, va bene, materiali più qualitativi ma far pagare 650 euro il clima bizona su un' auto da più di 30.000 euro mi sembra da barboni ma considerando che auto ne vendono parecchie probabilmente hanno ragione loro. Per la cronaca: ieri ho visto ad un parcheggio la nuova A3, nera e con dei bei cerchi, devo dire che dal vivo mi é piaciuta, molto più che sulla carta. Detto questo riscelgo Giulietta sia con la testa che con il cuore..
 
Dire che la A3 è bella mi sembra esagerato, esteticamente è semplicemente la vecchia A4 rimpicciolita. Continuano a non investire nulla nel design ma si fanno pagare le macchine una cifra. Il motivo principale che fa sembrare le tedesche migliori è la nostra esterofilia...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Dire che la A3 è bella mi sembra esagerato, esteticamente è semplicemente la vecchia A4 rimpicciolita. Continuano a non investire nulla nel design ma si fanno pagare le macchine una cifra. Il motivo principale che fa sembrare le tedesche migliori è la nostra esterofilia...


Sent from my iPhone using Tapatalk


:lol2::lol2::lol2::lol2:
 
Possibile che la qualità di una macchina la si valuti principalmente sugli scricchiolii che produce....??? Ci sono tedesche che hanno gravi problemi di affidabilità ai motori, consumi eccessivi di olio motore, cambi automatici che saltano, turbine che vanno in tilt ecc... però la gente le ritiene di qualità perché secondo loro non scricchiolano. Tutto ciò che si muove è a rischio scricchiolii chi più e chi meno ma tutte. Io sinceramente sono più interessato ad una macchina con un motore affidabile e longevo che allo scricchiolio in più che volendo si può anche risolvere
 
i cambi automatici DSG sono i migliori al mondo....e su questo vuoi discutere non puoi perchè è semplicemente una realtà....
sicuramente i motori fiat sono molto robusti sopratutto i diesel e su questo niente da dire....motori a benzina beh il TFSI dell'audi è il motore sopratutto 2.0 a essere reputato il miglior turbo benzina del mondo...ma per te questo non ne vero perchè alfa e alfa....
continuando con il discorso il gruppo volkswagen investe e come nelle tecnologie e nei design ma questo è un fatto puramente soggettivo se non ti piaciono le tedesce nessuno ti dice niente....
sul discorso le costruiscono meglio di noi???? beh sicuramente si perchè la qualità percepita dagli utenti gli da ragione anche se tu dici qualsiasi cosa loro vendono più di noi in termini di fatturato mondiale quindi......
poi sinceramente devi anche dire che le tedesce hanno i loro difetti le italiane hanno i loro difetti tutte hanno i loro difetti ma la questione è come si presentano il post vendità questo fà si che un grande marchio diventi famoso...e cmq fai anche un auto valutazione sull alfa....il reparto sospensioni è raffinato ma per le nostre strade rompe solo le p***a si rompono di continuo i gommini e secondo te questo non ne un problema????
morale della favola quello che stò cercando di dire e che l'alfa è una macchina bellissima e su questo niente da dire ma da un punto di vista qualitativo degli assemblaggi e quindi della qualità percepita non ne così elevata da quello che ti aspetti da un auto che costa 30.000 € almeno la mia e la cosa che mi fà più innervosire e che quando ti cambiano le cose in garanzia sembra che ti stiano facendo un favore....quindi anche se di motore non da problemi e tutto il resto che lo dà....
 
quello che voi dice è giusto...cioè sul libretto della manutenzione dice i tagliandi ogni 35.000 km ma se tu entro il primo anno percorri appena 10.000 km e non la porti a fare il tagliando il secondo anno di garanzia non è valido....così ho sempre sentito nelle officine fiat dalle mie parti...per tutte e 4 le macchine che ho fiat tra me e la mia ragazza potremmo aprire un concessionario fiat lancia e alfa...e per tutte quelle cambiate....
resta il fatto che il sensore fiat funziona solo se l'olio si contamina e non se si deteriora...mentre quella audi o volkswagen ti dice quanti km mancano ed è dinamico non và a chilometri...cioè se spingi di brutto di potrebbe anche accendere la spia service olio a 12.000 km....mentre quello completo è ogni 2 anni ho 30.000 km....
poi se il grande capo fiat paragona alfa alla golf ...beh che cavolata perchè c'è la bravo per la golf mentre per audi bmw mercedes dovrebbe esserci l'alfa...poi il fatto di sviluppare ulteriormente una tecnologia già esistente ti fà capire che il progetto non ne stato tirato fuori dal nulla facendo risparmiare soldi a fiat e fare una macchina solo per fare cassa....questa è la verità perchè per fare un progetto nuovo su una macchina ci lavorano 3 4 5 gruppi composti da 3- 400 persone e sai il costo....alla giulietta questo non ne successo...

Tra intervalli di manutenzione e validità della garanzia c'è effettivamente un problema. Il secondo anno di garanzia è valido solo se allo scadere del primo l'auto viene "visitata": ciò comporta un problema di ordine formale: la manutenzione prevede tagliandi a 30.000 km o due anni, la garanzia prevede una visita all'anno. Questo significa che per gestire al meglio l'auto è sufficiente fare i tagliandi ogni 30.000 km o due anni, ma per non avere problemi sul secondo anno di garanzia, allo scadere del primo un'officina autorizzata deve "mettere un timbro". Buona norma vorrebbe che la vettura venga ispezionata dal personale e tutto ciò che non è necessario sostituire non lo si sostituisca: il malcostume prevede invece una sorta di "tagliando obbligatorio"... tutto qui.

Riguardo l'usura dell'olio, effettivamente le tedesche valutano il decadimento dell'olio motore, credo in base alla variazione di conducibilità elettrica dovuta alle modificazioni chimiche. Le fiat, invece, vanno esclusivamente a km o mediante le rilevazioni del sensore di livello: se si alza (in caso di diluizione con il carburante) o si abbassa troppo (per perdite o consumo dovuto ad usura), da il messaggio di sostituzione. Nulla lega la segnalazione allo stile di guida, diversamente da quanto fanno le tedesche (con BMW che lo usa da quasi trent'anni...).
 
Tra intervalli di manutenzione e validità della garanzia c'è effettivamente un problema. Il secondo anno di garanzia è valido solo se allo scadere del primo l'auto viene "visitata": ciò comporta un problema di ordine formale: la manutenzione prevede tagliandi a 30.000 km o due anni, la garanzia prevede una visita all'anno. Questo significa che per gestire al meglio l'auto è sufficiente fare i tagliandi ogni 30.000 km o due anni, ma per non avere problemi sul secondo anno di garanzia, allo scadere del primo un'officina autorizzata deve "mettere un timbro". Buona norma vorrebbe che la vettura venga ispezionata dal personale e tutto ciò che non è necessario sostituire non lo si sostituisca: il malcostume prevede invece una sorta di "tagliando obbligatorio"... tutto qui.

Riguardo l'usura dell'olio, effettivamente le tedesche valutano il decadimento dell'olio motore, credo in base alla variazione di conducibilità elettrica dovuta alle modificazioni chimiche. Le fiat, invece, vanno esclusivamente a km o mediante le rilevazioni del sensore di livello: se si alza (in caso di diluizione con il carburante) o si abbassa troppo (per perdite o consumo dovuto ad usura), da il messaggio di sostituzione. Nulla lega la segnalazione allo stile di guida, diversamente da quanto fanno le tedesche (con BMW che lo usa da quasi trent'anni...).

finalmente.... cmq per la visita annua io ho sempre fatto un cambio olio e filtro che ovviamente per me è un tagliando....
 
Anche io dopo un anno e soli 7.800 km ho fatto il cambio olio e filtro.
Tornando in argomento il DSG é sicuramente un gran cambio ma ultimamente ha avuto parecchi richiami e dato diversi grattacapi. Il TCT non gli é assolutamente inferiore comunque, come ho già detto altre volte rinuncerei agli altri optionals ma non a questo gran cambio Alfa.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dire che la A3 è bella mi sembra esagerato, esteticamente è semplicemente la vecchia A4 rimpicciolita. Continuano a non investire nulla nel design ma si fanno pagare le macchine una cifra. Il motivo principale che fa sembrare le tedesche migliori è la nostra esterofilia...


Sent from my iPhone using Tapatalk

Non ho detto che A3 é bella, ho detto che ne ho vista una parcheggiata che mi è piaciuta. A me piace più Emma di Belen ma é indubbio che l'argentina sia più bella. Giulietta é più bella e mi piace di più. Il paragone quindi non c'entra niente ma ogni tanto bisogna pure abbassare un po' i toni e sparare qualche minchi*** :decoccio: