Giulietta - Disallineamento Portellone Posteriore e Cofano Anteriore

Salve marmaglia di scudi barrati :D

Non ho trovato nulla nel forum riguardo questo difetto della Giulietta.

Mi sono accorto che ho un lieve disallineamento del portellone posteriore rispetto all'aggancio con il resto della carrozzeria e quindi dei fanali posteriori, la parte destra è più stretta della parte sinistra.

Per carità...me ne sono accorto dopo 10gg d'uso quindi non è un difetto che salta subito all'occhio però fà inca**are non poco.

Premetto che l'apertura e chiusura del portellone è regolare e non ci sono rumori di sorta ne nulla, è solo una cosa puramente estetica che però, per chi ha speso un pò di kiwi di lamiera sul nuovo, fa girare discretamente i maroni.

Volevo sapere chi di voi ha il mio stesso "difetto" e se è una cosa che si può far mettere apposto dall'officina o anche col fai da te.

P.S.= anche qui nel forum ho visto un pò di foto di Giuliette e devo ammettere che alcune avevano il mio stesso problema.

Si tratta solo di registrarlo. Secondo me ti conviene andare da un carrozziere di fiducia perchè in officina non credo che hanno esperienza in merito e quasi sicuramente si rivolgeranno ad un carrozziere, quindi è meglio che ci vai tu direttamente

Io con un'auto in garanzia non andrei mai da terzi. Mi rivolgerei piuttosto ad un'officina autorizza AR comprendente carrozziere.

Si tratta solo di registrarlo. Secondo me ti conviene andare da un carrozziere di fiducia perchè in officina non credo che hanno esperienza in merito e quasi sicuramente si rivolgeranno ad un carrozziere, quindi è meglio che ci vai tu direttamente

Sicuro che non mi peggiorano poi la situazione?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Giulietta - Disallineamento portellone posteriore

Sicuro che non mi peggiorano poi la situazione?

Come faccio a darti la sicurezza....???? Rivolgiti a uno competente

Sent from my iPhone using Tapatalk

Oggi guardando bene il frontale della Giulietta e quindi il cofano motore mi accorgo che è completamente disallineato il lato sinistro soprattutto l'attacco con il gruppo ottico...ma come si fa??? A destra è completamente a filo mentre a sinitra la parte alta lascia buono 1cm...c'entra la regolazione dei gommini oppure può essere altro? La cosa strana è che il perimetro di attacco del cofano col resto della carrozzeria sembra ok...è disallineato solo vicino al faro. Mi vien da pensare che sia proprio il faro ad essere montato storto...se riesco posto delle foto.

Allora, anche io avevo il problema che una faro sembrava leggermente più alto dell'altro rispetto alla linea superiore del cofano anteriore, ho risolto alzando leggermente uno dei 2 tamponi che era più basso. Per quanto riguarda il portellone anche io avevo la parte di destra leggermente più accostata della sinistra. Ho registrato il portellone come ho potuto tramite le 4 viti con la testa da 10mm (staccando prima i 2 pistoni idraulici che sorreggono il cofano (occhio che bisogna essere in 2 altrimenti ti viene intesta il portellone!:smiley_001: )), ma purtroppo ho dovuto trovare un compromesso perchè se lo accostavo troppo a sinistra, il vetro rimaneva troppo accostato al telaio dato che mi sono accorto che anche il vetro non è perfettamente centrato. Così adesso è quasi perfettamente allineato ma la perfezione a meno di non smontare l'intero vetro è impossibile da ottenere purtroppo :smiley_029: .
Cmq ieri in autostrada ci ho fatto caso e quasi tutte quelle che ho visto sono fatte così...

Ne ho viste parecchie di Giuliette...e sul frontale molte presentano il mio difetto...ho aperto il cofano ed effettivamente il tampone di destra era completamente allentato. l'ho avvitato però a chiusura non mi sembra sia cambiato molto...sarò io incapace

gia, molte sono cosi, anche la mia il cofano anteriore è disallineato a sn, ma i tamponi servono per lo piu a regolare il disallineamento verticale e riescono a far poco per quello orizzontale..

gia, molte sono cosi, anche la mia il cofano anteriore è disallineato a sn, ma i tamponi servono per lo piu a regolare il disallineamento verticale e riescono a far poco per quello orizzontale..

Vero , quello orizzontale può nascere dalle cerniere del cofano o anche dai parafanghi......o perché no da errori della piegatura del cofano stesso.
Non fatene una malattia..... tutte le auto , chi più chi meno , presentano giochi incostanti e "luci" anomale....

Aloha

Ultima modifica:
X