Giulietta - Gear Shift Indicator / Indicatore di marcia!

Re: Giulietta Gear Shift Indicator / indicatore di marcia

Con il TCT non c'e, e' la stessa politica di Fiat infatti sulle auto con Dualogic il GSI non c'e

Con il TCT non c'e, e' la stessa politica di Fiat infatti sulle auto con Dualogic il GSI non c'e

bè è una logica dettata dalla ragione....il gsi serve a consigliare la cambiata per consumare meno...con l'automatico che senso ha????

Esattamente :)

- Informazione Pubblicitaria -

arrivo un po' tardi ma mi accodo. Non mi sembra che serve gran che 'sto shift indicator, e anzi mi da un po' fastidio, se si potesse togliere lo toglierei, comunque mi abituerò. Secondo me è utile a chi non ha capito a cosa servono le marce (e ce ne sono, ce ne sono...)

Beh ma non sei obbligato a seguire per forza le indicazioni, anche se la freccetta arancione è un buon invito a cambiare marcia quando si butta l'occhio sul cruscotto. C'è da dire che suggerisce un po' troppo presto di salire, ma se l'apertura del gas non è eccessiva e l'accelerazione è lineare si piò salire di marcia senza particolari problemi, arrivando ad inserire una marcia alta anche a basse velocità. Certo che, considerando anche il turbolag di alcune motorizzazioni, spesso cambiare seguendo il GSI non aiuta i sorpassi o le riprese. Però diventa utile nelle statali un po' trafficate quando ci si dimentica di inserire la sesta :D

Io non lo guardo neanche :) A volte se seguo l'indicazione mi fa imballare la macchina tanto è bassa di giri! L'unico motivo per cui potresti voler seguire alla lettera il GSI è se ti interessa portare a livelli clamorosi il tuo Eco Index se utilizzi EcoDrive

Io non lo guardo neanche :) A volte se seguo l'indicazione mi fa imballare la macchina tanto è bassa di giri! L'unico motivo per cui potresti voler seguire alla lettera il GSI è se ti interessa portare a livelli clamorosi il tuo Eco Index se utilizzi EcoDrive

Ecodrive nn è disponibile per l alfa

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Ma va? Pensavo fosse una cosa installabile su tutti i B&M! Motivo in più per ignorare il GSI :D

esatto solo 500 bravo e grande punto

Per un certo verso è un peccato perché io sulla 500 lo utilizzo e devo dire che può essere uno strumento simpatico per migliorare il proprio stile di guida stando attenti ai consumi. C'è da dire che su auto sportive come le Alfa, una cosa del genere forse non sarebbe molto utile... :rolleyes:

X