Giulietta - Gear Shift Indicator / Indicatore di marcia!

Re: Giulietta Gear Shift Indicator / indicatore di marcia

proprio il topic che mi interessava.. e infatti tutti con gli stessi dubbi! (ma sto coso.. funzionerà veramente??) anche io avevo notato che meno schiacci il gas prima ti fà cambiare,50km/h 5°/6° infatti mi domandavo se i consumi fossero realmente contenuti con un motore così sotto di coppia,se non fosse meglio sbattersene dell'indicatore e,parlando di strada urbana libera,i consumi non fossero più contenuti magari cambiando ad un numero di giri più altro!
insomma voi con la vostra giulietta,andando tranquilli ovviamente a quanti giri cambiate? per ora stò provando a cambiare sui 2500,poi vediamo quanto mi dirà l'indicatore del consumo km/l
 
Re: Giulietta Gear Shift Indicator / indicatore di marcia

Secondo me, una cosa moooolto importante è ascoltare il motore, la sua voce è e sarà il preciso indicatore del suo carattere..............

Lasciatelo "parlare", spegnete la radio e state ad ascoltare...............
 
proprio il topic che mi interessava.. e infatti tutti con gli stessi dubbi! (ma sto coso.. funzionerà veramente??) anche io avevo notato che meno schiacci il gas prima ti fà cambiare,50km/h 5°/6° infatti mi domandavo se i consumi fossero realmente contenuti con un motore così sotto di coppia,se non fosse meglio sbattersene dell'indicatore e,parlando di strada urbana libera,i consumi non fossero più contenuti magari cambiando ad un numero di giri più altro!
insomma voi con la vostra giulietta,andando tranquilli ovviamente a quanti giri cambiate? per ora stò provando a cambiare sui 2500,poi vediamo quanto mi dirà l'indicatore del consumo km/l

Be i giri sono al proporzionali al consumo istantaneo.....piu alzi piu beve...se.vai di sesta piano a velocita costante e in pianura nn consuma niente ecco perche a 50 il gsi ti fa mettere la 6^ ma se cambi stile di guida la cambiata te la.consiglia leggermemente piu in alto.
A me del gsi nn importante niente ... me la vedo io quando cambiare ma sono coscente che cosi consumo anche di piu ;)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta Gear Shift Indicator / indicatore di marcia

Secondo me, una cosa moooolto importante è ascoltare il motore, la sua voce è e sarà il preciso indicatore del suo carattere..............

Lasciatelo "parlare", spegnete la radio e state ad ascoltare...............
Se mi metto ad ascoltare il motore e' la volta buona che consumo il doppio :D
Se invece ascoltola mi donna consumo la meta'.... ma mi consumo anche le palle :D
 
Re: Giulietta Gear Shift Indicator / indicatore di marcia

no quello che dicevo io è se qualcuno (gear shift lasciato a sè) ha riscontrato dei consumi contenuti ad un numero di giri maggiore,per l'appunto ad esempio cambiando a 2500 (puro esempio) dato che è vero che la mia è nuova di pacca,ma dando retta all'indicatore son sotto i 12km/l di media.. devo farci molto l'orecchio dato che il motore è moooolto diverso da quelli che ho sempre guidato e per di più ha 6 marce,ed è un altra cosa nuova
(se ascoltassi il motore farei i 5!)
 
Re: Giulietta Gear Shift Indicator / indicatore di marcia

no quello che dicevo io è se qualcuno (gear shift lasciato a sè) ha riscontrato dei consumi contenuti ad un numero di giri maggiore,per l'appunto ad esempio cambiando a 2500 (puro esempio) dato che è vero che la mia è nuova di pacca,ma dando retta all'indicatore son sotto i 12km/l di media.. devo farci molto l'orecchio dato che il motore è moooolto diverso da quelli che ho sempre guidato e per di più ha 6 marce,ed è un altra cosa nuova
(se ascoltassi il motore farei i 5!)
I 2500 rpm sono un'ottimo regime per cambiare risparmiando. ;) E' il mio stile di guida normale... quando decido di tirare, aggiungo altri 3000 rpm di solito, se non 3500 :D
 
Re: Giulietta Gear Shift Indicator / indicatore di marcia

le frecce ci sono sia in su che in giù...
solo che in giù si accende quando sei prossimo ai 1000g' (diesel) perchè poi sennò rischi che si spegne... però si che un dieles viaggia a bassi giri, ma si presume che a quel regime uno abbia già scalato 1-2 marce...
il mio comunque è integrato con il B&M, parla e suggerisce le marce... mi fa da navigatore...

consumi: sulla mia, accelerando gradualmente in strada pianeggiante /discesa, suggerisce l'innesto del rapporto successivo dai 1500g' cosa che ovviamente ritardo di un qualche centinaio, così il rapporto successivo gira sempre sulla coppia ;)
 
le frecce ci sono sia in su che in giù...
solo che in giù si accende quando sei prossimo ai 1000g' (diesel) perchè poi sennò rischi che si spegne... però si che un dieles viaggia a bassi giri, ma si presume che a quel regime uno abbia già scalato 1-2 marce...
il mio comunque è integrato con il B&M, parla e suggerisce le marce... mi fa da navigatore...

consumi: sulla mia, accelerando gradualmente in strada pianeggiante /discesa, suggerisce l'innesto del rapporto successivo dai 1500g' cosa che ovviamente ritardo di un qualche centinaio, così il rapporto successivo gira sempre sulla coppia ;)

A me la freccia in giu compare anche se sono in sesta in salita a 90 kmh circa con i giri che nn sono altissimi ma cmq intorno i 2000 2500 giri..ma ripeto solo nelle salite...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Re: Giulietta Gear Shift Indicator / indicatore di marcia

A me la freccia in giu compare anche se sono in sesta in salita a 90 kmh circa con i giri che nn sono altissimi ma cmq intorno i 2000 2500 giri..ma ripeto solo nelle salite...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

mmmmmmmm in salita devo controllare perchè li di solito c'è il D e tutt'altro stile :eclipsee_steering:
sicuramente anche a me si accenderà ad un certo punto, come del resto il gsi mi si accende dopo per innestare una marcia più alta...
 
Re: Giulietta Gear Shift Indicator / indicatore di marcia

anche a me si accende in sesta in salita a vel costante se chiedo più gas...
ma solo li...
Aloha
 
X