120cv Giulietta GPL Aftermarket [Tutto Qui]

Re: Giulietta GPL Aftermarket - Tutto Qui -

Hai notato differenze di prestazioni girando a gpl?che impianto hai? Fai più d 300 km col quei 19 euro,vero?
Io ho l'omegas della landi con 105000 km sul multiair a cui faccio un'ottima manutenzione da me e a gas va come a benzina se non meglio. Per i km non sono mai meno di 400
 
Re: Giulietta GPL Aftermarket - Tutto Qui -

Ma ho visto che landi oltre all'omegas che sta sui 1000€ ha anche il sistema dedicato omegas alfa che costa 1500€ o più.
Si tratta solo di pubblicità e sono uguali o è veramente migliore quindi vale la pena spendere quei 600€ in più?

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Chiedo scusa.Il sistema dedicato si chiama EVO
 
Re: Giulietta GPL Aftermarket - Tutto Qui -

Ma ho visto che landi oltre all'omegas che sta sui 1000€ ha anche il sistema dedicato omegas alfa che costa 1500€ o più.
Si tratta solo di pubblicità e sono uguali o è veramente migliore quindi vale la pena spendere quei 600€ in più?

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Chiedo scusa.Il sistema dedicato si chiama EVO
Il mio impianto ormai ha più di 4 anni e per quello che so ha la tubazione maggiorata e gli iniettori tappino bianco (LARGE) e una mappa dedicata ovviamente, per il resto non so, forse la versione "EVO" che c'è oggi è molto simile.
Per i prezzi varia moltissimo da zona a zona, ma conviene sempre comunque
 
Re: Giulietta GPL Aftermarket - Tutto Qui -

Il problema è che guardandomi intorno tra il benzina 170 e diesel 170 non varia il prezzo a parità di anni e km,in più dovrei installare l'impianto.
Provengo da gpl su 166 2.0ts con 360000km ma ha 155cv su 2.0. quanto sarà affidabile questo 1.4 170 nel tempo impiantato?il rapporto cv\cilindrata non è un po alto?
 
Re: Giulietta GPL Aftermarket - Tutto Qui -

c'è da dire che con il 1.4 170 a gpl come consumi non si batte.Considerato che io riesco a fare 9.5 km\l con la mia a gpl e mi trovo benissimo.A parità un diesel dovrebbe farmi sempre 20-22 parlo sempre in rapporto alle prestazioni permesse dall'auto
 
Ciao ragazzi qualcuno mi può postare le foto di come ha sistemato il vano ruota di scorta dopo l'installazione del toroidale?
 
Salve ragazzi, sono in procinto di acquistare finalmente la mia Giulietta. Ho trovato un ottimo usato 1.4 turbo a benzina e vorrei trasformare a gpl. Quale impianto al giorno d'oggi consigliate? Meglio iniezione liquida o gassosa? Perdonate la mia ignoranza, ma l'iniezione sequenziale fasata è un tipo di iniezione gassosa o è un'altra cosa?
vorrei mettere il miglior impianto possibile in termini di rapporto spesa/resa. Grazie a tutti per le risposte
 
Ciao a tutti, avrei un dubbio: con un impianto aftermarket, come viene integrato il GPL nel computer di bordo? E la strumentazione? Livello del gpl, pulsante per escludere il gpl, ecc?
Parlo per la Giulietta my2014.
 
Solitamente è difficilissimo e raro avere l'integrazione dell'impianto after-market col CDB di serie. Presumo avrai una strumentazione supplementare posticcia montata da qualche parte nell'abitacolo, spesso formata da 4-5 spie per indicare il livello del GPL nel serbatoio, più un pulsante per permettere la commutazioni tra i due carburanti. Di fatto era così anche su my2010 con GPL di serie. Pertanto è facilissimo che il CDB ti darà informazioni errate in quanto non saprà quando usi benzina o GPL.

Su Giulietta la migliore integrazione dell'impianto GPL si ha su quella di serie my2014. Qui il CDB integra il livello del serbatoio, ma è comunque limitato perchè sono assenti dati come consumo istantaneo, medio e autonomia (sia per benzina che per GPL).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Solitamente è difficilissimo e raro avere l'integrazione dell'impianto after-market col CDB di serie. Presumo avrai una strumentazione supplementare posticcia montata da qualche parte nell'abitacolo, spesso formata da 4-5 spie per indicare il livello del GPL nel serbatoio, più un pulsante per permettere la commutazioni tra i due carburanti. Di fatto era così anche su my2010 con GPL di serie. Pertanto è facilissimo che il CDB ti darà informazioni errate in quanto non saprà quando usi benzina o GPL.

Su Giulietta la migliore integrazione dell'impianto GPL si ha su quella di serie my2014. Qui il CDB integra il livello del serbatoio, ma è comunque limitato perchè sono assenti dati come consumo istantaneo, medio e autonomia (sia per benzina che per GPL).
mmm... che schifo!
:Y0UJC: