120cv Giulietta GPL Aftermarket [Tutto Qui]

Re: Giulietta GPL Aftermarket - Tutto Qui -

Hai notato differenze di prestazioni girando a gpl?che impianto hai? Fai più d 300 km col quei 19 euro,vero?
Io ho l'omegas della landi con 105000 km sul multiair a cui faccio un'ottima manutenzione da me e a gas va come a benzina se non meglio. Per i km non sono mai meno di 400
 
Re: Giulietta GPL Aftermarket - Tutto Qui -

Ma ho visto che landi oltre all'omegas che sta sui 1000€ ha anche il sistema dedicato omegas alfa che costa 1500€ o più.
Si tratta solo di pubblicità e sono uguali o è veramente migliore quindi vale la pena spendere quei 600€ in più?

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Chiedo scusa.Il sistema dedicato si chiama EVO
 
Re: Giulietta GPL Aftermarket - Tutto Qui -

Ma ho visto che landi oltre all'omegas che sta sui 1000€ ha anche il sistema dedicato omegas alfa che costa 1500€ o più.
Si tratta solo di pubblicità e sono uguali o è veramente migliore quindi vale la pena spendere quei 600€ in più?

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Chiedo scusa.Il sistema dedicato si chiama EVO
Il mio impianto ormai ha più di 4 anni e per quello che so ha la tubazione maggiorata e gli iniettori tappino bianco (LARGE) e una mappa dedicata ovviamente, per il resto non so, forse la versione "EVO" che c'è oggi è molto simile.
Per i prezzi varia moltissimo da zona a zona, ma conviene sempre comunque
 
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Re: Giulietta GPL Aftermarket - Tutto Qui -

Il problema è che guardandomi intorno tra il benzina 170 e diesel 170 non varia il prezzo a parità di anni e km,in più dovrei installare l'impianto.
Provengo da gpl su 166 2.0ts con 360000km ma ha 155cv su 2.0. quanto sarà affidabile questo 1.4 170 nel tempo impiantato?il rapporto cv\cilindrata non è un po alto?
 
Re: Giulietta GPL Aftermarket - Tutto Qui -

c'è da dire che con il 1.4 170 a gpl come consumi non si batte.Considerato che io riesco a fare 9.5 km\l con la mia a gpl e mi trovo benissimo.A parità un diesel dovrebbe farmi sempre 20-22 parlo sempre in rapporto alle prestazioni permesse dall'auto
 
Ciao ragazzi qualcuno mi può postare le foto di come ha sistemato il vano ruota di scorta dopo l'installazione del toroidale?
 
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Salve ragazzi, sono in procinto di acquistare finalmente la mia Giulietta. Ho trovato un ottimo usato 1.4 turbo a benzina e vorrei trasformare a gpl. Quale impianto al giorno d'oggi consigliate? Meglio iniezione liquida o gassosa? Perdonate la mia ignoranza, ma l'iniezione sequenziale fasata è un tipo di iniezione gassosa o è un'altra cosa?
vorrei mettere il miglior impianto possibile in termini di rapporto spesa/resa. Grazie a tutti per le risposte
 
Ciao a tutti, avrei un dubbio: con un impianto aftermarket, come viene integrato il GPL nel computer di bordo? E la strumentazione? Livello del gpl, pulsante per escludere il gpl, ecc?
Parlo per la Giulietta my2014.
 
Solitamente è difficilissimo e raro avere l'integrazione dell'impianto after-market col CDB di serie. Presumo avrai una strumentazione supplementare posticcia montata da qualche parte nell'abitacolo, spesso formata da 4-5 spie per indicare il livello del GPL nel serbatoio, più un pulsante per permettere la commutazioni tra i due carburanti. Di fatto era così anche su my2010 con GPL di serie. Pertanto è facilissimo che il CDB ti darà informazioni errate in quanto non saprà quando usi benzina o GPL.

Su Giulietta la migliore integrazione dell'impianto GPL si ha su quella di serie my2014. Qui il CDB integra il livello del serbatoio, ma è comunque limitato perchè sono assenti dati come consumo istantaneo, medio e autonomia (sia per benzina che per GPL).
 
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Solitamente è difficilissimo e raro avere l'integrazione dell'impianto after-market col CDB di serie. Presumo avrai una strumentazione supplementare posticcia montata da qualche parte nell'abitacolo, spesso formata da 4-5 spie per indicare il livello del GPL nel serbatoio, più un pulsante per permettere la commutazioni tra i due carburanti. Di fatto era così anche su my2010 con GPL di serie. Pertanto è facilissimo che il CDB ti darà informazioni errate in quanto non saprà quando usi benzina o GPL.

Su Giulietta la migliore integrazione dell'impianto GPL si ha su quella di serie my2014. Qui il CDB integra il livello del serbatoio, ma è comunque limitato perchè sono assenti dati come consumo istantaneo, medio e autonomia (sia per benzina che per GPL).
mmm... che schifo!
:Y0UJC:
 
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