Giulietta: GPL o Diesel?

Cosa scegliereste fra:


  • Votatori totali
    36
grazie a tutti ragazzi per le risposte e i chiarimenti......

io stupidamente ho sempre ragionato a spesa mensile e non totale....

mi spiego meglio io faccio in media 650-750 km al mese .... con la mia auto esco intorno ai 100-120 euro al mese e invece miei amici con il loro bel 1.3 diesel escono 50-60 euro al mese....... ma in questo ultimo caso una suzuky swift o una panda usata ti viene a costare poco e prendere il diesel non sposta a livello economico anche se un diesel sempre in ciclo urbano è sconsigliato...

ma siamo sempre li .... 50 euro al mese di risparmio non sono niente ......

mi interessava sapere i costi del gpl , è vero che almeno un mese l'anno bisogna farlo a benzina???? noto che bocciate questa soluzione come mai??? quando mi voglio divertire metto a benzina e in citta tutto gpl...... poi leggevo che i costi della macchina gpl sono vicini a quelli del benzina....

grazie ancora..
infine so che il benzina è la scelta migliore per i miei km ma ogni volta che faccio benzina mi passa la voglia...:) non so voi ma mi sento i soldi rubati.... 100-130 km con 20 euro .......


ps. curiosità ..quanto vi fa il 1.6 diesel in puro urbano???? :)


ti consiglio benzina, non superi i 10mila km l'anno!!!
 
mi interessava sapere i costi del gpl , è vero che almeno un mese l'anno bisogna farlo a benzina???? noto che bocciate questa soluzione come mai??? quando mi voglio divertire metto a benzina e in citta tutto gpl...... poi leggevo che i costi della macchina gpl sono vicini a quelli del benzina....
diciamo che il consiglio di Alfa Romeo è di non lasciare la benzina più di 3-4 mesi nel serbatoio... Io faccio 20 euro di benza ed al massimo ogni 4 mesi la consumo e la rifaccio... Il tagliando richiede solo un filtro da pochi euro in più ed ogni 10 anni va sostituita la bombola del gpl.
La gpl non la boccio (ne guido felicemente una), ma se vuoi risparmiare una 105cv Progression benzina è imbattibile nel tuo caso, soprattutto se la terrai un po' di anni!!!

infine so che il benzina è la scelta migliore per i miei km ma ogni volta che faccio benzina mi passa la voglia...:) non so voi ma mi sento i soldi rubati....
la suggestione conta molto! Ma quando sei razionalmente convinto della scelta ti senti tranquillo...
 
diciamo che il consiglio di Alfa Romeo è di non lasciare la benzina più di 3-4 mesi nel serbatoio... Io faccio 20 euro di benza ed al massimo ogni 4 mesi la consumo e la rifaccio... Il tagliando richiede solo un filtro da pochi euro in più ed ogni 10 anni va sostituita la bombola del gpl.
La gpl non la boccio (ne guido felicemente una), ma se vuoi risparmiare una 105cv Progression benzina è imbattibile nel tuo caso, soprattutto se la terrai un po' di anni!!!

la suggestione conta molto! Ma quando sei razionalmente convinto della scelta ti senti tranquillo...

Ok grazie . Ma il 1.4 105 come va ? Ero piu tentato per il 120 cv ma siamo sempre li :) 11 mesi i traffico e 1 mese di goduria . Anche se la sera con le strade libere riesco a stirarla un po' :)

Quindi il GPL per cosi pochi km non ha senso ? Le spese non sono eccessive .

A mio parere senza motorino e cercando di sfruttare la macchina il piu possibile mi conviene il GPL.

Se prendo il motorino con i relativi costi meglio benzina .
 
Ok grazie . Ma il 1.4 105 come va ? Ero piu tentato per il 120 cv ma siamo sempre li :) 11 mesi i traffico e 1 mese di goduria . Anche se la sera con le strade libere riesco a stirarla un po' :)

Quindi il GPL per cosi pochi km non ha senso ? Le spese non sono eccessive .

A mio parere senza motorino e cercando di sfruttare la macchina il piu possibile mi conviene il GPL.

Se prendo il motorino con i relativi costi meglio benzina .

senza prendere il motorino quanti km andresti a fare? Secondo me prendere un GPL vuol dire fare molti km in piu', se rimani sotto i 10mila benzina tutta la vita!!!!
 
Ok grazie . Ma il 1.4 105 come va ? Ero piu tentato per il 120 cv ma siamo sempre li :) 11 mesi i traffico e 1 mese di goduria . Anche se la sera con le strade libere riesco a stirarla un po' :)

Quindi il GPL per cosi pochi km non ha senso ? Le spese non sono eccessive .

A mio parere senza motorino e cercando di sfruttare la macchina il piu possibile mi conviene il GPL.

Se prendo il motorino con i relativi costi meglio benzina .
sinceramente ti direi di prendere benzina 105 cv se vuoi risparmiare, mentre se puoi permettertela sempre a benzina da 170 cv!
Qui la prova: forum.clubalfa.it/news/alfa-romeo-giulietta-105-cv-meno-cavalli-stessa-coppia-120cv-405/
 
senza prendere il motorino quanti km andresti a fare? Secondo me prendere un GPL vuol dire fare molti km in piu', se rimani sotto i 10mila benzina tutta la vita!!!!

senza motorino siamo sui 8000-9000 km l'anno...con il motorino penso di poter risparmiare alla macchina altri 2000-3000 km l'anno...
 
sinceramente ti direi di prendere benzina 105 cv se vuoi risparmiare, mentre se puoi permettertela sempre a benzina da 170 cv!
Qui la prova: forum.clubalfa.it/news/alfa-romeo-giulietta-105-cv-meno-cavalli-stessa-coppia-120cv-405/

ok quindi tra il 105 e il 120 poca differenza???
 
Dai allora benzina tutta la vita!!! Tra 105 e 120 ho visto che c'e' differenza di meno di 2000euro. Credo che tra le due non ci siano molte differenze di resa del motore e consumi. Io ho diesel per cui non le ho provate! Certo la 120 credo che abbia un pochino di accelerazione in più ma credo che i consumi non cambiano poi di molto!!!! Il benzina 105cv base parte da 18,7mila euro insomma!!!!
 
Prenditi un benzina con la strizza del consumo fai sicuramente 1000-1500km. in meno l'anno...ahahahahahah
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ok ragazzi penso che vado di 105 benzina :) avrò prestazioni migliori del diesel e spendo meno...in più con 1000-1500 mi prendo un bel motorino.... la giulietta la esco solo la sera per fare il figo con la fidanzata :)


cmq sono convinto che consumerà meno dell mia citroen 1.1 .... questa macchina è sempre sotto sforzo visto la poca potenza.... con la giulietta altra storia e dopo 6 anni con motore 1.1 55 cv spero di non volare con questa giulietta.... :) metterò sotto qualche pedone :)
 
X