Giulietta: GPL o Diesel?

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Re: Salve ALFISTI!!!!

quoto, quanto chilometri fai all'anno piu o meno e su che strade?
 
Re: Dilemma... 1.4 TB GPL o 1.6 JTDM???

Saró sincero, ho visto persone con makkine a gpl che molto spesso stanno in officina e quindi come te un po di pregiudizio ce l'ho... Mentre con il diesel si puo stare tranquilli...xo come ho letto in un'altra discussione ci sn persone che cn la 1.4 gpl a 35.000 km nn hanno mai avuto un problema mekkanico...a questo punto penso ke faró un confronto a livello di prezzo...metteró a confronto i due preventivi...la tua 1.6 a quanto 6 riuscito a prenderla??

Io ho la progression, con kit fumatori, fendinebbia anteriori e vernice metallizzata. Dando in permuta una peugeout 206 1.4 benzina, 3P del 2000 l'ho portata a casa a 19,900euro. Il prezzo piu' IPT etcc era superiore ai 24,500euro.
Comunque ascolta anche i consigli di chi ti dice che il GPl non ha piu' certi problemi! Pero' a me non ispirava tutto qua'!
 
Re: Dilemma... 1.4 TB GPL o 1.6 JTDM???

ragazzi alla fine ho preso la 1.4 tb gpl 120 cv distinctive :) mi arriva sabato e onestamente non vedo l'ora :)
 
Re: Dilemma... 1.4 TB GPL o 1.6 JTDM???

Congratulazioni! Colore?
colore nero pastello, era in pronta consegna, onestamente ero indeciso tra bianco e nero, alla fine ho optato x il nero, è stato il cuore a decidere :D:D :) me la dovrei andare a ritirare tra sabato e lunedi
 
Re: Dilemma... 1.4 TB GPL o 1.6 JTDM???

colore nero pastello, era in pronta consegna, onestamente ero indeciso tra bianco e nero, alla fine ho optato x il nero, è stato il cuore a decidere :D:D :) me la dovrei andare a ritirare tra sabato e lunedi


E' delicato! Lavala solo a mano! ;)
 
Sono proprietario di una Giulietta a gpl da quasi 1 anno ormai e spero che qualcuno cambi idea se ha già pensato di acquistare questo tipo di motorizzazione. Sento le pubblicità dell'AR che bombardano gli indecisi con questi super-incentivi di 5000 euro per la versione a Gpl e mi viene un po' di rabbia per essermi fatto anch'io abbindolare così...
Dovete sapere che la parte a Gpl non è di diretta competenza delle officine AR, bensì della cara vecchia FIAT. A loro spetterà la diagnosi finale e la decisione su quale pezzo cambiare nel caso qualcosa non vada nel verso giusto. L'officina AR si limiterà a cambiare il pezzo come ordinato. Nel mio caso specifico un bel giorno si è accesa dal nulla la spia arancione che indica il malfunzionamento del motore. La macchina continuava a funzionare e a parte la spia, il fastidioso bip a ogni accensione e il manettino del DNA che viene disattivato automaticamente, non c'erano altri problemi. Chiamo l'assistenza AR e da lì comincia l'odissea. Porto la macchina, mi viene resettata la centralina e torno a casa, la spia si riaccende. Ritorno all'officina, fisso un appuntamento e l'auto viene trattenuta per 3 gg, dopo il contatto suddetto con la FIAT viene cambiato il sensore di pressione del gpl. Esco, faccio 100 m e la spia si riaccende, inversione a U e torno in officina. Mi fissano un nuovo appuntamento, l'auto rimane in officina una settimana, nuovo incontro AR-FIAT, sostituzione di elettroiniettori e relative prove di funzionamento... il giorno dopo accendo l'auto e siamo alle solite. Mi è stato fissato un altro appuntamento tra 15 gg... sono in attesa.
Il personale dell'officina è sempre disponibile, professionale e usa la massima cortesia, ma ogni volta che vado a ritirare l'auto devo sentirmi io in colpa per aver scelto un modello a gpl tanto pubblicizzato dopo aver speso 23000 euro! In officina ci sono solo Giulietta a gpl con il medesimo o altri problemi dello stesso genere... Facendo rifornimento ho parlato con altri due proprietari che hanno avuto problemi anche più gravi ed entrambi parlavano di voler denunciare tutti... Se il problema andrà ancora avanti potremmo fare una class action contro la Casa Madre, non resta veramente altro da fare... Nel frattempo sconsiglio vivamente chiunque sia intenzionato ad acquistare una Giulietta a gpl. Se vi piace l'auto, come piaceva a me, sceglietela diesel o benzina, è l'unico avviso che vi posso dare. Un saluto a tutti
 
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Sono proprietario di una Giulietta a gpl da quasi 1 anno ormai e spero che qualcuno cambi idea se ha già pensato di acquistare questo tipo di motorizzazione. Sento le pubblicità dell'AR che bombardano gli indecisi con questi super-incentivi di 5000 euro per la versione a Gpl e mi viene un po' di rabbia per essermi fatto anch'io abbindolare così...
Dovete sapere che la parte a Gpl non è di diretta competenza delle officine AR, bensì della cara vecchia FIAT. A loro spetterà la diagnosi finale e la decisione su quale pezzo cambiare nel caso qualcosa non vada nel verso giusto. L'officina AR si limiterà a cambiare il pezzo come ordinato. Nel mio caso specifico un bel giorno si è accesa dal nulla la spia arancione che indica il malfunzionamento del motore. La macchina continuava a funzionare e a parte la spia, il fastidioso bip a ogni accensione e il manettino del DNA che viene disattivato automaticamente, non c'erano altri problemi. Chiamo l'assistenza AR e da lì comincia l'odissea. Porto la macchina, mi viene resettata la centralina e torno a casa, la spia si riaccende. Ritorno all'officina, fisso un appuntamento e l'auto viene trattenuta per 3 gg, dopo il contatto suddetto con la FIAT viene cambiato il sensore di pressione del gpl. Esco, faccio 100 m e la spia si riaccende, inversione a U e torno in officina. Mi fissano un nuovo appuntamento, l'auto rimane in officina una settimana, nuovo incontro AR-FIAT, sostituzione di elettroiniettori e relative prove di funzionamento... il giorno dopo accendo l'auto e siamo alle solite. Mi è stato fissato un altro appuntamento tra 15 gg... sono in attesa.
Il personale dell'officina è sempre disponibile, professionale e usa la massima cortesia, ma ogni volta che vado a ritirare l'auto devo sentirmi io in colpa per aver scelto un modello a gpl tanto pubblicizzato dopo aver speso 23000 euro! In officina ci sono solo Giulietta a gpl con il medesimo o altri problemi dello stesso genere... Facendo rifornimento ho parlato con altri due proprietari che hanno avuto problemi anche più gravi ed entrambi parlavano di voler denunciare tutti... Se il problema andrà ancora avanti potremmo fare una class action contro la Casa Madre, non resta veramente altro da fare... Nel frattempo sconsiglio vivamente chiunque sia intenzionato ad acquistare una Giulietta a gpl. Se vi piace l'auto, come piaceva a me, sceglietela diesel o benzina, è l'unico avviso che vi posso dare. Un saluto a tutti

Io ero a rischio di acquistarla poi ho preso il diesel. Ad ogni modo non posso dare giudizi pero' qui nel forum ci sono alcuni che con la versione a GPL non hanno avuto problemi! Detto questo mi dispiace di cuore per te e la tua delusione. Ti capisco girano i cosiddetti a spendere 23mila euro per avere una fregatura!
 
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