Re: Dilemma... 1.4 TB GPL o 1.6 JTDM???
Io che ho un utilizzo simile al tuo ho la 105cv diesel. Mi e' capitato di spegnere l'auto col DPF in rigenerazione pero' io l'avevo acquistata perche' contento della mia Punto Diesel 1.3Mjet. Vedi tu nella scelta. Io non ho fatto ragionamenti ma l'ho presa in base alla mia idea e sensazioni. Valutai anche la GPL ma ho un po' di pregiudizio verso questa soluzione. Avevo tralasciato la benzina perche' convinto dei consumi elevati. Ad ogni modo le persone che hanno parlato finora sono molto piu' competenti di me nel consigliarti. Io ho seguito il mio istinto e la mia idea, tutto qua'!
Salve a tutti... ho passato tutta la sera a leggere discussioni e nonostante questo non sono riuscito a prendere una decisione. E' ufficiale quindi... ho bisogno di voi per venirne fuori. Attualmente guido una clio III 1.5 td e vari eventi recenti m'hanno convinto a cambiare auto e realizzare il sogno di una vita... COMPRARE 1 ALFA!!! Ma veniamo al punto: faccio circa 15000km/anno quindi, da quanto ho letto, sono pochi per giustificare un gpl. Sarei più orientato all'acquisto di un diesel, il 105cv... che a livello di consumi, ripresa e velocità potrebbe soddisfare le mie esigenze. Ma il "DPF"... mi fa paura! In rete ne ho lette di tutti i colori per tutte le marche, ogni concessionario te ne dice una diversa! Da lunedi a venerdì faccio 30km casa/lavoro (7km x 4 volte al giorno)... Sabato e domenica invece mi godrei la mia Giuly!!! Ho paura di intasare il dpf una settimana si e una no col rischio di doverlo cambiare molto presto... che ne dite? Grazie
Io che ho un utilizzo simile al tuo ho la 105cv diesel. Mi e' capitato di spegnere l'auto col DPF in rigenerazione pero' io l'avevo acquistata perche' contento della mia Punto Diesel 1.3Mjet. Vedi tu nella scelta. Io non ho fatto ragionamenti ma l'ho presa in base alla mia idea e sensazioni. Valutai anche la GPL ma ho un po' di pregiudizio verso questa soluzione. Avevo tralasciato la benzina perche' convinto dei consumi elevati. Ad ogni modo le persone che hanno parlato finora sono molto piu' competenti di me nel consigliarti. Io ho seguito il mio istinto e la mia idea, tutto qua'!