io, personalmente, con 10/12k km l'anno prenderei rigorosamente: 1.4 170cv o addirittura la QV..
ma come costi/consumi? tieni conto che ora ho una grande punto 1.3 90cv...pensavo che con un gpl potrei avere consumi/prestazioni ottimali per il mio tragitto...il diesel facendo tutta città "soffoca"...
tra le due GPL o Gasolio, prenderei il GPL per il semplice fatto di avere sotto i sedere un turbobenzina. Ma visto il tuo kilometraggio potresti evitarti 2k euro e prendere il TB120 normale o addirittura un Multiar 150cv o 170.
- Informazione Pubblicitaria -
Non sarebbe male...ma col GPL ho l'esenzione del bollo essendo residente in Piemonte!
Massimo esperto in Preventivi/Allestimenti
Con 10-12K Km all'anno non ci starei a pensare un momento: esclusivamente benzina (leggiti il mio commento poco sopra al post #378 e fatti due calcoli col foglio elettronico allegato). Se vieni da una Grande Punto anche la TB-105cv Progression è un gran passo avanti in tutti i sensi e a pari allestimento costa SUBITO meno rispetto alla gasolio (2450 euro) / GPL (3000 euro). Quei circa 200 euro risparmiati annualmente di bollo con la GPL li trovo un buon incentivo per quei piemontesi che hanno percorrenze decisamente superiori alle tue.
Grazie a tutti delle info!! FC.studio vado a vedere la scheda e mi farò due calcoli!e complimenti per il forum,le vostre esperienze e i vostri commenti mi hanno dato una grossa mano a risolvere alcuni dubbi...
Grazie a tutti delle info!! FC.studio vado a vedere la scheda e mi farò due calcoli!e complimenti per il forum,le vostre esperienze e i vostri commenti mi hanno dato una grossa mano a risolvere alcuni dubbi...
E in futuro anche a risolvere eventuali problemini vedrai [emoji6]
Perfetto!!mi sento già a mio agio qui!!!
salve a tutti ragazzi sono nuovo del forum mi presento piacere Mario....Be ciò un bel dilemma e vorrei porlo a voi per avere delucidazioni. Vi spiego.
abito a Roma e uso l'auto attuale( punto 1.3 multi jet) per andare e tornare da lavoro e per andare e tornare da casa della mia amorosa con conseguente traffico diciamo intensità media e con conseguenti 15/20 mila km annui volevo entrare nel mondo alfa con l'acquisto di una giulietta ma sono davvero davvero davvero indeciso sulla tipologia di alimentazione ( se la 1.6 diesel o la 1.4 tbgpl).
Ora alla luce del fatto che l'acquisto ricadrà sul km 0 (già trovate le 2 vetture completamente identiche di allestimento e di prezzo in tutto e per tutto) non so quale delle 2 motorizzazioni prendere......
volevo avere appunto da voi ALFISTI!!!! Dove mi converrebbe far ricadere la scelta in termini di consumi prestazioni e soprattutto affidabilità della motorizzazione .
Ringrazio di cuore già da ora per le eventuali risposte attendo con anzi di leggere il responso.
Ragazzi nessun consiglio???