Giulietta: GPL o Diesel?

Cosa scegliereste fra:


  • Votatori totali
    36
senza dubbi sceglierei il benzina, io ho il diesel e mi ci trovo benissimo ma faccio più di 30 mila km l anno per le tue esigenze un benzina e ottimo
 
Se posso permettermi anche secondo me scartare il gasolio è l'unica cosa certa.
Per quanto riguarda il GPL (io vado a GPL da anni e sto aspettando, a giorni, la Giuly a GPL, ma faccio 20-22 milakm l'anno e abito in PAT, dove c'è l'esenzione per 5 anni dal bollo per le vetture a gpl) secondo me sei al kilometraggio limite (questo vuole anche dire che sia che scegli benzina che gpl di tanto non sbagli). Se pensi di tenere l'auto a lungo, e magari può succedere che in futuro i km aumentino col GPL non sbagli. Certo che prenderla a benzina ha i suoi vantaggi, costa meno all'acquisto, andrà comunque un po' di più, potenzialmente non avrai problemi legati all'impianto.... Ma il GPL alla lunga ti permette di risparmiare.
 
Io ho una TB-120cv e, se già non l'avessi, la ricomprerei subito. Se però fossi stato nelle situazioni come quelle sopra di seppe91 e Luca* anch'io avrei scelto la loro stessa tipologia di motore. Non esiste una motorizzazione migliore, ma esiste sempre quella più adatta alle proprie esigenze economiche/funzionali.
 
Angelkronos, anch'io voto benzina! Con l'uso che ne faresti tu del diesel non arriva neanche a temperatura, gireresti col motore freddo e i consumi si avvicinano a quelli del benzina. Senza contare l'usura meccanica e le noie con DPF.. ;)
Con i 2000€ risparmiati ti ci paghi la benzina per un anno! [emoji14]
 
Ragazzi, intanto che dire, GRAZIE MILLE!

Il dubbio sul diesel me l'avete definitivamente tolto, ora mi è venuto quella sul GPL vs puro benzina XD

Intanto grazie, siete stati tutti gentilissimi.

Sono tornato alla concessionaria e pare che non vada più giù con i prezzi (16900 per benzina vs 18900 per gpl), comunque sto decidendo abbastanza con calma, intanto gli sto facendo altre domande e vediamo...

Giusto per curiosità: la diesel che avevano in verità una aziendale con 27.000km immatricolata l'anno scorso e me la faceva pagare tipo sui 16k€...l'ho scartata subito dopo averlo saputo.

Però fc.studio ha già fatto un'analisi molto chiara e dettagliata della situazione.

L'unica cosa è che passare da un benzina della mia Clio 1.2 del '99 (che beve eccome, ma sarà pure l'usura) a un'altra benzina non è che mi entusiasmi molto (ho paura che beva ancora un sacco XD)...insomma, non vorrei fare la cazzata di cui poi pentirmi. Ho capito però che entrambe le motorizzazioni hanno i suoi pro e contro e devo un attimo valutare a modo (sperando che non me le freghino nel mentre XD)

Intanto grazie ancora!

P.S.: conoscete modi per trattare ulteriormente sul prezzo?

P.P.S.: ammetto di essere completamente ignorante in materia...ma TB, T-jet, multi-air che leggo sempre per cosa stanno e cosa implicano?
La Giulietta potrebbe essere pure 1.4 120 cv benzina senza essere TB?
 
Ultima modifica:
t-jet 105 o 120 cavalli solo a benzina
t-jet 120 Benzina/GPL
T-jet Multiair 150/170
1750 TBi Quadrifoglio verde
Mjet diesel 120/150/175
 
TB invece semplibemente sta per Turbo Benzina
 
E che differenza c'è tra un Multi Air o un semplice T-jet? :O


Stesso motore, come cilindrata, ovvero 1.4, cambia solo il modo di apertura delle valvole. Comunque se vai su Wikipedia ti spiega bene anche come funziona, Oltre a quello cambiano i cv ( 105-120 per il T-jet vs. 150-170 per il MA) e di conseguenza il bollo ed i consumi, non tanto se cammini piano, quanto se tiri la macchina. Il MA va forte ma beve parecchio. Comunque sia, se provieni da una Clio, già con il 120 cv ti sembrerà di volare e ti posso assicurare, che se non esageri, consuma veramente poco.Io, in autostrada ho sfiorato i 18 km/l. Se leggi il mio post, nella sezione " Giulietta 120 cv- Consumi" vedrai che è vero.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stesso motore, come cilindrata, ovvero 1.4, cambia solo il modo di apertura delle valvole. Comunque se vai su Wikipedia ti spiega bene anche come funziona, Oltre a quello cambiano i cv ( 105-120 per il T-jet vs. 150-170 per il MA) e di conseguenza il bollo ed i consumi, non tanto se cammini piano, quanto se tiri la macchina. Il MA va forte ma beve parecchio. Comunque sia, se provieni da una Clio, già con il 120 cv ti sembrerà di volare e ti posso assicurare, che se non esageri, consuma veramente poco.Io, in autostrada ho sfiorato i 18 km/l. Se leggi il mio post, nella sezione " Giulietta 120 cv- Consumi" vedrai che è vero.


Se viene da una Clio 1.2 già con la 1.4 TB 105cv gli sembrerà di volare.
@Angelokronos, quale TB-benzina/allestimento ti propongono a 16900?
 
X