Giulietta: GPL o Diesel?

Cosa scegliereste fra:


  • Votatori totali
    36
No , Giulietta a differenza di Mito , non ha mai montato il 1.6 jtdm da 120Cv...;)
La MY 2010 è stata prodotta con i seguenti motori Benzina : 1.4 TB 105Cv , 1.4 TB e TB gpl 120 Cv , 1.4 Mair 170 Cv e 1750 TBi (QV)
ed i seguenti motori diesel : 1.6 jtdm-2 105 Cv, 2.0 jtdm-2 140Cv , 2.0 jtdm-2 170 Cv.

LA My 2014 è prodotta ad oggi con i seguenti motori Benzina : 1.4 TB 105Cv , 1.4 TB e TB gpl 120 Cv , 1.4 Mair 170 Cv
e i seguenti motori diesel : 1.6 jtdm-2 105 Cv, 2.0 jtdm-2 150Cv

Detto questo torniamo In Topic.:D


Aloha
 
Allora chiedo scusa, credevo che anche la Giulietta avesse montato il 1.6Mjet da 120cv; invece giustamente Gialdo mi dice che il 1.6 Mjet da 120cv e' stato montato solamente sulla Mito.
 
Buongiorno,

sono nuovo del forum ma ho letto appassionatamente circa metà dei messaggi relativi alla discussione GPL o DIESEL e non sono ancora riuscito a prendere una decisione.
Situazione:
- km percorsi annuali circa 22.000 frazionati in:
- circa 50 Km al giorno dal lunedi-venerdi dei quali 25 urbani e 25 extraurbani.
- Il fine settimana una 60 di Km (misto)
- da valutare una tantum a settimana via per lavoro : 100/200 Km principalmente in Autostrada.
- l'idea è di tenere l'auto per almeno 7/8 anni (ciclo di vita completo)
- Indeciso tra diesel 1.6 105Cv e benzina/GPL 120Cv (prezzo con permuta circa identico) o ci sarebbe una Giulietta ( modello 2010 ma "nuova") diesel a 140 CV. (rispetto alle altre due +1500 Euro).

Come posso orientare la mia scelta? Qual'è l'auto che meglio si adatta alla mie esigenze sia in termini di consumo che di piacere di guida?
Grazie in anticipo.

Saluti,

Paolo
 
Viste le tue abitudini ti consiglierei di orientarti su un diesel, 1.6 Mjet, o il 2.0 Mjet, dipende dalle spese di gestione che intendi sostenere, e dallo stile di guida se ti piace più brillante e prestazionale, oppure ti piace avere un giusto compromesso.
 
Diesel...riguardo cilindrata e potenza devi valutare in base ai al rapporto costi/benefici.
 
Buongiorno ragazzi,
ormai da un paio di mesi valuto la giulietta! Al momento ancora non so che motorizzazione scegliere.
Percorro mediamente 10.000 Km l'anno, prevalentemente urbano. Solo d'estate percorro la media di 3000 km autostrada! Attualmente ho un opel corda D 1.3 Cdti 75 cv che consuma mediamente 18/L ma è un polmone. Sono abituato al diesel e a dir la verita oltre ai consumi guardo anche alla prestazione!

Ho provato i due diesel e fra i due preferisco di gran lunga il 2.0 150 cv! Però ho letto parecchie discussioni e problemi sul FAP! Problemi che io avrei sicuramente visto che uso la macchina,estate esclusa, solo in ciclo urbano!
Sto valutando quindi oltre il 2.0 diesel anche il 1.4 gp , 1.4 120 cv e 1.4 170 cv.
Sto cercando un giusto compromesso da prestazioni e consumi! Visto la percorrenza annuale ,consumi e prestazioni, voi quale mi consigliate?
 
Ultima modifica:
Buongiorno ragazzi,
ormai da un paio di mesi valuto la giulietta! Al momento ancora non so che motorizzazione scegliere.
Percorro mediamente 10000 Km l'anno, prevalentemente urbano. Solo d'estate percorro la media di 3000 km autostrada! Attualmente ho un opel corda D 1.3 Cdti 75 cv che consuma mediamente 18/L ma è un polmone. Sono abituato al diesel e a dir la verita oltre ai consumi guardo anche alla prestazione!

Ho provato i due diesel e fra i due preferisco di gran lunga il 2.0 150 cv! Però ho letto parecchie discussioni e problemi sul FAP! Problemi che io avrei sicuramente visto che uso la macchina,estate esclusa, solo in ciclo urbano!
Sto valutando quindi oltre il 2.0 diesel anche il 1.4 gp , 1.4 120 cv e 1.4 170 cv.
Sto cercando un giusto compromesso da prestazioni e consumi! Visto la percorrenza annuale ,consumi e prestazioni, voi quale mi consigliate?

è un pò difficile risponderti... dal kilometraggio che fai ti direi il Diesel ma hai appena detto che non ti piace per il FAP
Io tutt'ora possiedo una GPL e mi sto trovando bene ma faccio circa 20.000Km all'anno.

Con un pieno di GPL faccio dai 350Km ai 400Km ma con il tuo kilometraggio rischi di non riuscire ad ammortizzare il vantaggio del costo/kilometraggio del GPL per diversi anni. Infatti il Diesel costa poco meno della benzina ma ci fai più del doppio dei kilometri con un pieno.
C'è anche da dire che il GPL è molto più vantaggioso del Diesel se si parla di percorrenza principalmente urbana ma il discorso fatto prima non cambia.

Se sei uno che sta attento ai consumi e al costo carburante non ti conviene andare oltre i 120cv

magari qualcuno più esperto ti saprà dare una risposta più precisa. Al momento questo è il mio parere
 
Buongiorno ragazzi,
ormai da un paio di mesi valuto la giulietta! Al momento ancora non so che motorizzazione scegliere.
Percorro mediamente 10.000 Km l'anno, prevalentemente urbano. Solo d'estate percorro la media di 3000 km autostrada! Attualmente ho un opel corda D 1.3 Cdti 75 cv che consuma mediamente 18/L ma è un polmone. Sono abituato al diesel e a dir la verita oltre ai consumi guardo anche alla prestazione!

Ho provato i due diesel e fra i due preferisco di gran lunga il 2.0 150 cv! Però ho letto parecchie discussioni e problemi sul FAP! Problemi che io avrei sicuramente visto che uso la macchina,estate esclusa, solo in ciclo urbano!
Sto valutando quindi oltre il 2.0 diesel anche il 1.4 gp , 1.4 120 cv e 1.4 170 cv.
Sto cercando un giusto compromesso da prestazioni e consumi! Visto la percorrenza annuale ,consumi e prestazioni, voi quale mi consigliate?

concordo con legione6

in più avrei una domanda: hai provato i diesel, e hai preferito il 150? anche al nuovo 175cv?
 
Ho provato il 150! Il problema del diesel è che la strada che percorro e prevalentemente in città! Quindi c'è il rischio che il fap dia parecchi problemi perché non ha tempo di rigenerarsi!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No, ma hai scritto ho provato i 2 diesel : il 150 e il 175 oppure il 150 ed il 105?

Comunque, se fai davvero così pochi km all'anno... Io nella tua posizione prenderei il 1.4 170.

E valuterei pure la quadrifoglio!! :p


Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
X