Giulietta: GPL o Diesel?

Cosa scegliereste fra:


  • Votatori totali
    36
ciao posso sembrare scocciante ma dovendo sborsare di tasca mia tutti questi "dindini" devo essere sicuro di quello che faccio...quello della concessionaria mi ha detto che ha gli stessi problemi della punto gpl e panda gpl e clio gpl...mi diceva anche che i sorpassi non li riesce a fare.... con gpl, in sesta a circa 130 km/h (limite massimo per viaggiare in autostrada) a quanti giri sta il motore? consumo carburante? ma il tettuccio non esiste per la gpl? scusate tutte ste domande...
Sappi che quel venditore è un cazzaro. Dire che con la Giuly a gpl non sorpassi non è un'opinione personale, è un'eresia!Fammi il favore, vai da un altro venditore e PROVALA. È una auto vivace, scorrevole...Ai 130 sei a 2900 giri.Il tettuccio non è ordinabile per la gpl.Se non faccio follie l'auto fa 11 km/l.P.S.Nessun disturbo! :)
 
Sappi che quel venditore è un cazzaro. Dire che con la Giuly a gpl non sorpassi non è un'opinione personale, è un'eresia!Fammi il favore, vai da un altro venditore e PROVALA. È una auto vivace, scorrevole...Ai 130 sei a 2900 giri.Il tettuccio non è ordinabile per la gpl.Se non faccio follie l'auto fa 11 km/l.P.S.Nessun disturbo! :)

infatti martedì la provo...peccato per il tettuccio...
 
io non ho mai sentito parlare di problemi al motore di queste macchine e ho amici che ce l'hanno la delta e non hanno problemi!
 
hanno problemi la mito e la delta gpl con lo stesso motore?
se fai un giro nel forum vedrai che non ci sono particolari lamentele sulla Mito a gpl...
Anche perché il difetto "principe" del gpl, l'usura della sede delle valvole, è scongiurata dalle precauzioni prese in fase costruttiva.
 
Sappi che quel venditore è un cazzaro. Dire che con la Giuly a gpl non sorpassi non è un'opinione personale, è un'eresia!Fammi il favore, vai da un altro venditore e PROVALA. È una auto vivace, scorrevole...Ai 130 sei a 2900 giri.Il tettuccio non è ordinabile per la gpl.Se non faccio follie l'auto fa 11 km/l.P.S.Nessun disturbo! :)

Non ho mai avuto un'auto a gpl e questa volta mi voglio fidare della Giulietta... se mi darà qualche delusione andrò a cercare personalmente Randolph Carter :lachen001: è lui che mi ha convinto con i suoi 3000 messaggi su questo forum .: lol :.
 
io ho provato la versione gpl della giulietta e come già detto,appena ho finito di recuperare dei soldi,VOLO,non corro,a comprarla!
"non sorpassi con la versione gpl.." solo per questa boiata che ha detto me ne sarei andato! lo sà quel ciarlatano che l'attuale gpl ha una perdita di potenza rispetto al benzina di una percentuale inferiore al 5%?? mi sà di no,oppure da venditore pseudo furbo,ti ha visto titubante e ha tentato di indirizzarti su un altra tipologia di auto,dove MAGARI lui aveva più guadagno,perchè quello che ti ha detto non stà ne in cielo ne in terra!
i dubbi per carità è normale averli,io per primo mi son iscritto quì proprio per aver più informazioni,poi il concessionario mi ha dato la possibilità di provarla e ragazzi,se prima mi piaceva poi è stato un colpo di fulmine!! <3
 
lo sà quel ciarlatano che l'attuale gpl ha una perdita di potenza rispetto al benzina di una percentuale inferiore al 5%??

Guarda, concordo pienamente con te che quel venditore ha parlato a sproposito sulla GPL e solo per indirizzare la vendita su un'altra auto a lui più conveniente. Però trovo anche sia sbagliato parlare di perdita di potenza del 5% rispetto alla versione solo benzina. Questa è solo la tua impressione. La TB-GPL-120cv ha la stessa potenza della TB-120cv e il 12,5% in più della TB-105cv. Se ti riferisci alla reattività (ripresa) i tempi sono decisamente diversi e ripeto nuovamente i dati ufficiali pubblicati sulla scheda tecnica Alfa Romeo per le versioni benzina senza TCT:

60-100 Km/h in V:
(TB-GPL-120cv 11,1 sec.) (TB-105cv 8,7 sec.) (TB-120cv 8,2 sec.) (MA-170cv 8,1) (QV-235cv 6,9 sec.)

80-120 Km/h in VI:
(TB-GPL-120cv 14,9 sec.) (TB-105cv 11,5 sec.) (TB-120cv 11,0 sec.) (MA-170cv 9,7) (QV-235cv 8,3 sec.)

Nel range sopra la versione GPL è la meno reattiva del lotto e lo è almeno del 25% rispetto alla TB-120cv e addirittura almeno del 20% rispetto alla TB-105cv. Questo però non significa affatto che sia lenta. I suoi tempi sono decisamente migliori di quelli della Opel Astra turbo benzina da 140cv e analoghi a quelli -ottimi- della Golf turbo benzina 122cv TSI. Pertanto non avrà alcun problema nei sorpassi.

In conclusione la versione GPL è in linea con le migliori concorrenti solo turbo benzina, però nel confronto contro le altre Giulietta perde decisamente, ma solo perchè sono quest'ultime particolarmente veloci.

Tutto questo per una maggior precisione riportando valori obiettivi (o almeno dichiarati), poi quel venditore lasciamolo perdere...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Guarda, concordo pienamente con te che quel venditore ha parlato a sproposito sulla GPL e solo per indirizzare la vendita su un'altra auto a lui più conveniente. Però trovo anche sia sbagliato parlare di perdita di potenza del 5% rispetto alla versione solo benzina. Questa è solo la tua impressione. La TB-GPL-120cv ha la stessa potenza della TB-120cv e il 12,5% in più della TB-105cv. Se ti riferisci alla reattività (ripresa) i tempi sono decisamente diversi e ripeto nuovamente i dati ufficiali pubblicati sulla scheda tecnica Alfa Romeo per le versioni benzina senza TCT:

60-100 Km/h in V:
(TB-GPL-120cv 11,1 sec.) (TB-105cv 8,7 sec.) (TB-120cv 8,2 sec.) (MA-170cv 8,1) (QV-235cv 6,9 sec.)

80-120 Km/h in VI:
(TB-GPL-120cv 14,9 sec.) (TB-105cv 11,5 sec.) (TB-120cv 11,0 sec.) (MA-170cv 9,7) (QV-235cv 8,3 sec.)

Nel range sopra la versione GPL è la meno reattiva del lotto e lo è almeno del 25% rispetto alla TB-120cv e addirittura almeno del 20% rispetto alla TB-105cv. Questo però non significa affatto che sia lenta. I suoi tempi sono decisamente migliori di quelli della Opel Astra turbo benzina da 140cv e analoghi a quelli -ottimi- della Golf turbo benzina 122cv TSI. Pertanto non avrà alcun problema nei sorpassi.

In conclusione la versione GPL è in linea con le migliori concorrenti solo turbo benzina, però nel confronto contro le altre Giulietta perde decisamente, ma solo perchè sono quest'ultime particolarmente veloci.

Tutto questo per una maggior precisione riportando valori obiettivi (o almeno dichiarati), poi quel venditore lasciamolo perdere...
concordo in pieno con tutto quello che hai scritto... credo che questa differenza di ripresa tra il 120 cv Gpl e il 120 cv alimentato solo a benzina sia dovuto anche a un diverso rapporto della sesta marcia, visto che in altri post ho letto che la GPL sta in sesta a 130 km/h a circa 2900 giri mentre la 120 cv alimentata solo a benzina sta in sesta a 130 Km/h a circa 3300 giri... magari proprio per avere dei consumi piu bassi nella GPL la sesta è stata tarata piu lunga e questo spiega un po la differenza in ripresa... correggimi se dico qualcosa di sbagliato ciao
 
X