Giulietta gpl - problemi e soluzioni

Il sensore di pressione potrebbe difettoso potrebbe creare il problema .......
In quanto sente una pressione anomala oppure bassa come bombola vuota.
Sembra che in questo modello sia difettoso. ......
In Molti lo hanno cambiato il Garanzia.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
mannaggia però per quando si gira a benzina potevano prevederlo!!
 
Ciao a tutti, ho cercato sul forum ma non ho trovato niente quindi chiedo a voi...

Possiedo una Giulietta 1.4 120CV GPL del 2012 con impianto di serie e da un po' di tempo ho problemi quando vado a gpl. A benzina la macchina va bene poi commuta a gpl e la macchina va a 3.
La spia gialla lampeggia e ritorna a benzina.
Facendo la diagnosi esce fuori la mancata accensione del cilindro 1 e a volte anche del cilindro 3.

Ora vorrei comprare tutto il rail iniettori gpl e sostituirlo da me ma, senza smontare tutto solo per vedere il modello, prendendo la versione EURO 5 vanno bene?
Una volta montati bisogna configurare di nuovo la centralina?

Grazie!!!
 
Tanto per informazione , quanti km ha la macchina e quanti km con le candele ? In caso della mancata accensione penserei un problema di candele vecchie . Poi penserei a qualche dispersione o bobina " arrivata" . Prima di mettere le mani sul' impianto del Gpl farei qualche prova ... Non so di preciso , personalmente l' idea di smanettare con il gas non mi alletta
 
La macchina ha 132.000 km e le candele cambiate a 90.000
Ultimamente ho notato che se lascio la macchina ferma per più di mezza giornata, quando vado a mettere in moto non parte subito ma devo provare più volte
 
Comunque con l' impianto a gas non scherzerei ... Se non sei sicuro di cosa fai , meglio un buon manutentore , magari capisce al volo il problema .... Le candele dovrebbero andare bene , controllale per sicurezza . Poi un controllo sul polmone e filtro del gas , iniettori eccetera , può darsi dello sporco che sballa l' alimentazione di gas ....
 
Dispiace dirlo ma le auto a gpl fanno praticamente tutte la stessa fine...io ne so qualcosa, che ho vissuto le pene con una fiesta gpl del 2009, ho sostituito un elettrovalvola, un regolatore di pressione e infine gli iniettori...poi ho detto basta e son passato ad una giuly diesel..
Per rispondere alla tua domanda cmq, si, se cambi gli iniettori hai bisogno di fare "l'allineamento" con la centralina
 
Dispiace dirlo ma le auto a gpl fanno praticamente tutte la stessa fine...io ne so qualcosa, che ho vissuto le pene con una fiesta gpl del 2009, ho sostituito un elettrovalvola, un regolatore di pressione e infine gli iniettori...poi ho detto basta e son passato ad una giuly diesel..
Per rispondere alla tua domanda cmq, si, se cambi gli iniettori hai bisogno di fare "l'allineamento" con la centralina
Che fine farebbero tutte? se sei sfortunato con la fiesta cosa centtrano tutte le altre??
la centralina da cosa capirebbe che hai cambiato gli iniettori?

Per rispondere all'utente che ha bisogno di aiuto, probabilmente hai l'elettrovalvola che non chiude bene e che lascia passare del gas durante le soste lunghe, spiegherebbe la difficile accensione. Rivolgiti ad un installatore che conosca l'impianto
 
  • Like
Reactions: gilko e marceruben
Quello che penso anche io magari è una cosa da poco , l' uso implica usura , qualche componente da cambiare non vuol dire che il gas va demonizzato ..... Comunque un meccanico installatore bravo è la soluzione più sicura .... Ripeto non scherziamo con il gas !!!!
 
  • Like
Reactions: gilko
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ascolto il vostro consiglio... faccio mettere mani da qualcuno esperto[emoji1]

Ho provato a chiamare in Alfa Romeo ma stavano chiusi in ferie. Sono passato da un installatore e mi ha detto che vanno cambiati gli iniettori. Può provare a pulirli ( costo 80 euro)se poi non si risolve vanno cambiati tutti e 4 per circa 300 euro.
 
  • Like
Reactions: marceruben