Che fine farebbero tutte? se sei sfortunato con la fiesta cosa centtrano tutte le altre??
la centralina da cosa capirebbe che hai cambiato gli iniettori?
Per rispondere all'utente che ha bisogno di aiuto, probabilmente hai l'elettrovalvola che non chiude bene e che lascia passare del gas durante le soste lunghe, spiegherebbe la difficile accensione. Rivolgiti ad un installatore che conosca l'impianto
Non volevo creare flame, quello che ho scritto è dato da giorni e giorni passati sui forum cercando di risolvere i problemi alla mia ex auto, e ne ho lette di tutti i colori sugli impianti a gas...che siano ford, fiat mercedes, vw ecc
È ovvio che non tutti hanno problemi, e ci mancherebbe, ma la percentuale è alta.
La centralina ha bisogno della cosiddetta fase di apprendimento nel momento in cui cambi gli iniettori, e questo non lo dico io ma gli installatori Landi/Brc ecc che ho girato...invece di attaccarmi informati.
La segnalazione di errore con relativa spia gialla, se in fase di lettura tramite pc da il messaggio di "mancata accensione" all' 80% è sinonimo di un iniettore andato...ovvio anche una bobina andata o relativi cavi candele sono da verificare.
Scusate se son passato per quello che demonizza il gpl ma la mia esperienza è stata disastrosa, e in giro ho letto praticamente tutti con gli stessi tipi di problemi.
Ti auguro di risolvere nel migliore dei modi il tuo problema e di ritornare subito al volante della tua Giuly